Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |       
Autore: Hiroshi84    12/09/2019    2 recensioni
In 'Humour scilipotiano,' sono presenti sei brevissimi testi, tra cui due aneddoti personali. Questa raccolta, mira a far sorridere il lettore e a sottolineare una bellissima citazione di Angela Carter che mi accingo a riportare: «La commedia, o l'ironia oppure l'autoironia spesso fanno perno su un evento sconveniente che interessa sia gli altri che noi stessi. In ogni caso rappresentano un piacere sottile che permette, di riflesso, di guardare alla nostra vita con maggiore disincanto, sdrammatizzandola.»
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il dottor Marte, soprannominato "Dottor Morte" per il suo modo bizzarro di comunicare notizie per nulla rassicuranti ai pazienti, invita un uomo dall'aspetto cadaverico ad accomodarsi nello studio medico.
Dottore - «Ho una brutta e una cattiva notizia. Quale vorresti ascoltare per prima?"
Paziente - «Quella brutta...»
Dottore - «Ho ricevuto l'esito finale. Da ciò emerge un'aspettativa di vita di sette giorni. Caro Sandro, purtroppo il quadro clinico parla chiaro.»
Paziente - «Mio Dio, no! Mentre la cattiva notizia?»
Dottore - «È da una settimana che cerco di contattarti, ma soltanto stamattina ci sono riuscito.»
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84