Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Hiroshi84    12/09/2019    1 recensioni
In 'Humour scilipotiano,' sono presenti sei brevissimi testi, tra cui due aneddoti personali. Questa raccolta, mira a far sorridere il lettore e a sottolineare una bellissima citazione di Angela Carter che mi accingo a riportare: «La commedia, o l'ironia oppure l'autoironia spesso fanno perno su un evento sconveniente che interessa sia gli altri che noi stessi. In ogni caso rappresentano un piacere sottile che permette, di riflesso, di guardare alla nostra vita con maggiore disincanto, sdrammatizzandola.»
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Nel periodo in cui ho prestato servizio nell’Esercito, una mattina, in pausa pranzo, io e un certo Vallelunga, un collega originario di Palermo, discutemmo sugli aspetti positivi della mensa militare verso la quale ci stavamo dirigendo. In proposito, constatammo che oltre a risultare pulita, offriva un vitto buono e abbondante, inoltre essendo gestita dai civili, noi militi, per fortuna non dovevamo fare turni di corvée in cucina a pulire pentole, tegami e quant'altro.
Sull’igiene, mi rimangiai le parole, difatti appena mi piazzai col vassoio davanti ai banconi costituiti da pannelli divisori, notai un insetto in una delle vaschette rettangolari in acciaio inox piene di cibo. 
«Cosa prendi? C’è la pasta al burro, gli gnocchi ai quattro formaggi, il riso al pomodoro…» inizió a chiedermi un'addetta alla distribuzione dei pasti. 
Le indicai il risotto, ma soltanto per esporre la mia ripugnanza. 
«Scusa, lì c’è un moscone morto!» esclamai schifato.
«Shhh, parla piano! Sennò lo vogliono tutti!» mi disse la donna strabuzzando gli occhi e portandosi l’indice sulle labbra.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84