Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Nickoku    12/09/2019    0 recensioni
Kevin, Campione della regione di Auros, si ritrova a combattere assieme agli altri Campioni contro i piani del misterioso Team Asgard e del suo enigmatico capo, un tipo che sostiene di essere molto legato allo stesso protagonista. Kevin nasconde dentro di sè molti segreti, di cui alcuni ancora neanche lui stesso ne è a conoscenza. Cosa lega lui, il Capo del Team Asgard e tre arcani oggetti?
Sarà presente una storicizzazione delle vicende del Continente in cui si svolgono gli eventi della Fan Fiction stessa. Regioni presenti e nominate: Kanto, Jotho, Hoenn, Sinnoh, Unima, Almia, Fiore, Oblivia, Isole Orange, Settipelago, Ferrum, Vesryon (Pokèmon Zeta ed Omicron), Auros, Kalos ed Alola.
Storia legata nella trama della serie "Super Smash Bros.", cui verranno aggiunti riferimenti alla stessa dapprima in maniera leggera e poi più presenti nella seconda parte della storia. Non è necessaria, ma è consigliata, la lettura delle altre storie precedenti.
Genere: Avventura, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Cross-over, Lime, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Super Smash Bros. "Fase 1"'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Via Vittoria dell'Altopiano Blu,12/10/1966 D. P.U (Dopo la Prima Unità)*

Sto dentro questa grotta da molte ore..Questo Altopiano Blu è veramente così lontano! Non pensavo che ci avrei messo tutto questo tempo! Averlo saputo,avrei preso l'aereo. I miei pokèmon sono stanchi,ma terrò duro fino alla fine della strada. Sento dei passi dietro di me:"Sei Kevin Drakeon?" Chiese la voce. Il buio della via Vittoria mi impedisce di vedere bene il volto per qualche secondo,almeno prima che Alakazam punti la luce verso di lui. "Si non avevo sbagliato,sei tu,il Campione di Auros." Mi sposto i capelli neri dagli occhi e rispondo:"Piacere mio,con chi sto parlando?" Il ragazzo in questione è molto più piccolo di me (avrà avuto circa quindici anni),ed è alto la metà di me. Ha i capelli bluastri,come gli occhi d'altraparte ed è vestito di una giacca rossa e bianca,mentre ha una tuta con salopette sotto questa giacca di colore giallo e marrone. Le scarpe sono identiche di colore alla giacca ed ha una radio (o almeno mi sembra) sulla mano sinistra. Noto che ha anche dei guanti rossi e bianchi ed una fascia rossa sulla fronte. "Oh lei è un mito per me; d'altraparte ha permesso con le sue azioni di creare delle leghe pokèmon nelle regioni più povere o marginali" Ah ecco,sta facendo riferimento ad una mia crociata personale di qualche anno fa,quando avevo ancora ventuno anni: io provengo dalla desertica regione di Auros e,nonostante siamo stati tra i fondatori della Seconda Unità,non abbiamo avuto una Lega Pokèmon di riferimento. E' anche vero che da noi i Pokèmon in generale sono rari a causa proprio dell'abbondanza del deserto,ma dettagli. Comunque ho presentato un progetto all'Altopiano Quasar,la nostra capitale,nella regione di Vesryon riguardante proprio la costituzione di una lega pokèmon e venne approvato. Per un anno girai per Auros,Kalos e Jotho proprio per poter catturare Pokèmon potenti per poter diventare Campione della Lega che avevo io stesso proposto. Intendiamoci,sono diventati miei grandi amici,nonchè miei confessori..Non mi fido della gente,meno che mai dei miei conregionali e dei Kalotici: gli abitanti di Auros hanno sempre la chiacchera pronta e i Kalotici,in particolare quelli di Luminopoli hanno la puzza sotto il naso. 

"Il mio nome è Joe e sono il Mini Campione di Oblivia." "Oblivia? Ma non era una regione a statuto speciale di Sinnoh in cui non c'era una stazione dei ranger?" "Si,tra le tante novità che ha introdotto la riforma dell'anno scorso,ha aggiunto anche la creazione di una Mini Lega,il cui Mini Campione è solo un gradino sotto a quello di Sinnoh,ma per il resto ha tutti i poteri di un Campione." "In pratica è una facciata." Rispondo acido. "N-No,insomma io..Sono forte! Vogliamo sfidarci per dimostrarlo?" Io annuisco annoiato. "Ok,ma solo un pokèmon" "D'accordo! Visto che ho sfidato io,sarò io il primo ad evocare il Pokèmon! Vai Feraligator!" Il pokèmon coccodrillo ruggì in maniera orgogliosa. Penso se sia il caso di umiliarlo o di illuderlo di una vittoria..Opto per la prima opzione e seleziono il mio primo pokèmon:"Vai Dragonite!" Il mio maestoso drago apparve sul campo di battaglia trionfalmente. Mi ricordo ancora quando lo catturai..Era un piccolo Dratini indifeso,attaccato da dei Dratini più grossi nel Lago Libra,quasi al confine con Jotho. C'è la leggenda popolare in quella zona che dice che se qualcuno avrà come primo pokèmon un Dratini,avrà fortuna per tutta la sua vita. A queste cose io non credo,ho solamente visto un Pokèmon in difficoltà e l'ho salvato. Lui stesso si è offerto di essere catturato. Rimasi molti giorni lì al Lago,umiliando chi mi disprezzava per le mie idee..Quali sono? Bè non mi sembra il caso di raccontarle al momento..
"Dragonite,attacca il suo Feraligator con Codacciaio!" "Codacciaio? Ma,non è molto efficace sul mio Pokèmon!" DIsse Joe,distraendosi,permette così a Dragonite di avvicinarsi tanto da colpirlo. Nel mentre ordinai:"Ora Dragonite,colpiscilo con Fulmine!" Al che era fatta pensai: la coda resa d'acciaio,ricoperta dall'elettricità del mio drago fece effetto così oltre al dolore del colpo in sè si aggiunse l'elettricità,letale per i pokèmon  d'acqua. Il Feraligator si accascia a terra con un tonfo che fa tremare un pochino la grotta. Non pensavo che fosse così facile..Mi sbaglio infatti ecco che si rialza in piedi. "Amico coraggio,colpiscilo con Geloraggio!" Il mio Dragonite non apprezza per nulla il ghiaccio in effetti e,senza neanche bisogno che gli impartissi ordini,lui lo evita e poi con le sue ali lo colpisce al volto. Il colpo fa tentennare il Pokèmon e poi cade a terra,svenuto. Dragonite si mette accanto al perdente e lo aiuta ad alzarsi. Il mio Dragonite ha sempre visto del buono in tutti. Cosa che io non sono mai riuscito a fare da un pò di anni a questa parte,per la precisione undici.. "Wow! Che potenza! Hai sbaragliato il mio Feraligator in pochissimi turni!" Rise Joe,rimettendo il suo coccodrillo nella sfera pokè. Gli lancio un'Iperpozione per poterlo curare..Sarò anche acido e a volte stronzo,ma ho pur sempre un'etica! E poi tutto sommato quel ragazzino mi sta simpatico,ha ancora l'inesperienza dei primi anni d'età colmata dal suo entusiasmo. Vedo poi una figura nell'ombra poco dietro a Joe. Alakazam capisce con uno sguardo che deve puntare verso quel punto e vedo..Una donna di circa quarantacinque anni vestita di nero e con i capelli biondi: Camilla,la Campionessa di Sinnoh! Uno dei miei idoli,una persona molto integra moralmente e molto forte,colei dalla quale mi sono ispirato..Il raggiungere il suo stesso traguardo è stato per me l'unico motivo che mi spingeva ad andare avanti nei duri anni di quando vivevo nel mio villaggio,il Villaggio Sofo,l'unico punto verde di Auros,quasi al confine con Kalos.

"Joe,hai visto che potenza che hanno i Campioni?" "Certo maestra Camilla!" "Ehy,suvvia non sono necessari tutti questi formalismi." Si avvicina a me. Ammetto che sento le farfalle nello stomaco,ed i piedi deboli,come quando vedo una persona che mi piace,ma questa volta riesco a non darlo a vedere e rimango una statua di ghiaccio. "Sarei grata se continuassimo questa grotta assieme,che ne pensi?" "Certo,Camilla" Rispondo facendo finta di non essere interessato a quella presenza con me,ma in realtà se fossi una ragazza inizierei ad urlare dalla gioia. Erano circa tredici anni che aspettavo questo momento e finalmente si era avverato! Continuiamo la camminata e nonostante tutte le domande che mi fa Joe,ogni tanto riesco a scambiare una parolina con Camila. Sono così emozionato che in poco tempo (o almeno così mi è sembrato tale),vediamo la luce della fine della grotta. Faccio rientrare Alakazam nella mia Pokèball e finalmente tornammo a vedere le stelle..In effetti si c'erano le stelle,dato che erano le sei di sera inoltrate in questo rigido Aprile. Mi chiedo come faccia Joe a stare con i pantaloncini corti. "Come mai il Campione di Auros era a piedi?" Mi fa poi Camilla. "Sono stato varie volte a Jotho,ad Unima,a Sinnoh e a Hoenn,ma mai a Kanto,perciò avevo deciso di fare un tour in tutta la regione,prima di venire qui. Voi invece?" "Perchè il piccolo Joe ha bisogno di fare esperienza e quale posto migliore della Via Vittoria di Kanto,una delle Vie Vittoria considerate più difficili?" Risponde la donna. Joe ha fatto per qualche secondo una faccia imbrocciata dato che si è sentito dare del piccolo,ma io gli sorrido di rimando. 
Saliamo le scale e notiamo che c'è fermento nella città: poco dopo essere entrati infatti abbiamo notato che tutti stavano chiudendo i negozi e stavano correndo a casa..Sembrava che ci fosse un coprifuoco come quando c'era la Seconda Guerra Nazionale *. Le luci della città di colpo si spengono,lasciandoci al buio. "E pensare che questa è la seconda città più importante di Kanto,subito dopo Zafferanopoli.." Dice ad alta voce Camilla. "Guardate,sembra che l'Hotel sia quello" Indica Joe. In effetti quando ho ricevuto il messaggio di partecipazione al convegno c'era scritto che l'Hotel Metropolitano era pagato dallo Stato. Guardo sull'attestato dell'invito alla conferenza di domani e noto che il logo dell'Hotel era lo stesso dell'invito. Mi faccio coraggio ed entro insieme agli altri due. Le porte automatiche si aprono al nostro passaggio e noto con somma gioia che qui c'erano luci e comodità: ovunque il palazzo indicava che vi fosse lusso e ricchezza. Intendiamoci a me non interessano nessuno dei due,ma voglio vedere voi dopo una giornata piena dentro una grotta alle prese con Pokèmon selvatici (di cui la maggioranza erano Golbat),allenatori sfigati che ti vogliono lottare e pretendere di vincere e sopratutto essere soli nei vostri pensieri per tutto questo tempo..
Vedo che Joe sta smanettando con la radio,ma che noto essere in realtà un pokènav di ultima generazione e vedo che sta facendo foto ovunque. A proposito,nella reception noto un giovane ragazzo,di spalle,vestito con uno smoking nero e con i capelli neri. Non so perchè ma ho come la sensazione di Dejavù,come già visto. Per caso noto che si gira e che mi osserva a sua volta. Di rimando mi fermo ad osservarlo. E' proprio un bel ragazzo ora che lo vedo bene; ha dei capelli corti a spazzola di colore nero e gli occhi azzurri. Ha sotto lo smoking una camicia bianca ed una cravatta con sette colori (rispettivamente nell'ordine Blu, Viola,Giallo chiaro,Giallo scuro,Rosso,Bianco e Verde). Probabilmente è del Settipelago dato che quelli sono i colori della bandiera indipendentista*. Ci stiamo guardando negli occhi da un minuto buono,finchè io non mi sveglio: non voglio altre grane,io! Mi guardo intorno e vedo che la ragazza al bancone mi vuole. "Lei deve essere il signor Kevin Drakeon,giusto? Mi può dare gentilmente un documento identificativo?" Gli indico la mia tessera Allenatore e al chè mi cede una chiave e salgo su in camera. Ho proprio bisogno di un bagno caldo! Saluto i due Campioni e mi ritiro nella mia stanza. Suite Imperiale numero 5...Ah! Che bello! Non vedevo l'ora di trovarmi un letto accogliente e sopratutto una vascona così grande che quasi quasi c'entra anche un Wailord! Mi spoglio e,come mamma mi ha fatto,entro nella vascona riempita di acqua calda. Prendo le mie Pokèball dato che so che ai miei pokèmon piace l'acqua li chiamo fuori tutti: oltre a Dragonite e ad Alakazam appaiono così anche Dragalge, Lanturn,Sylveon, e Scizor. Ironia della sorte che noto ora; il mio fido Eevee,il mio primo reale pokèmon (Dratini l'ho catturato,non ce lo dimentichiamo),regalatomi dal professor Germano  è diventato un Sylveon,un pokèmon osservato per la prima volta a Kalos e Dragalge è un Pokèmon originario di Vesryon ma che ha avuto a Kalos la sua massima espansione! Io che odio Kalos ho ben due pokèmon di Kalos! Lanturn invece lo catturai a Fiorlisopoli,ma era ancora un piccolo Chinchou..Lui fu il mio secondo pokèmon catturato. Mi ricordo ancora i suoi occhioni impauriti quando gli lanciai la Pokèball contro! Ahahaha Poverino da una parte! Dall'altra..Bè mi hanno che è molto fiero di me e mi vuole molto bene quindi..
Il mio flusso di pensieri venne interrotto da Dragonite: come penso tutti sappiate,i Dragonite possono capire il linguaggio umano. Mi sta dando delle pacche sulla spalla abbastanza forti; devo essermi veramente incantato bene! Comunque capisco che vuole parlare di oggi. "Amico mio,di cosa in particolare?" Dragonite mima Joe. "Ahahahah,hai imitato alla perfezione il suo comportamento amico mio! Si,è simpatico! Spero che riuscirà a rendersi più importante in futuro.." Poi si mette ad imitare la posa di Camilla. Io inizio ad urlare come una donnicciola:"Finalmente l'ho conosciuta! Sono veramente contento! Il mio idolo mi ha parlato per il tempo nella grotta,abbiamo camminato assieme e siamo entrati nell'hotel assieme! Ah! Magari anche domani avremo il posto a sedere vicini.." Dico io,sprofondando nell'acqua bollente. Poi però Dragonite mi fa un piccolo dispetto..:Si mette ad imitare il ragazzo della reception,quello con la cravatta del Settipelago! "Dra-Dragonite, non pensare strane idee io.." Il Pokèmon Drago si è messo a fare la faccia da furbacchione! Prima o poi lo ammazzo! "Senti quella fase è passata io non voglio legami di nessun tipo,io.." Mi interrompo,dato che Sylveon mi ha abbracciato il collo con le sue antenne a forma di fiocco ed il potere di queste mi fa azzittare. Si aggiunge anche Alakazam con una mezza ipnosi. Mi sento fiacco,molto fiacco...

Mi sveglio di soprassalto: ero nel mio letto e accanto a me dormivano sia Sylveon,raggomitolato su sè stesso all'altezza del mio busto che Dragonite ai piedi del letto verso Sylveon. Alakazam invece,dato che non ha bisogno di dormire,sta meditando in un angolo della stanza; noto che sta fluttuando a mezz'aria.Scizor si è messo a dormire sul divano..Come al solito fa l'asociale. Per quanto riguarda Lanturn e Dragalge,sento il russare del pokèmon Drago nella sala da bagno. Devono essere passate alcune ore..Guardo l'orologio sul mio pokènav e vedo che sono le 6 di mattina. Considerando che i miei pokèmon mi hanno fatto dormire senza cena,sono abbastanza affamato e quindi mi levo dal letto e raggiungo l'armadio. Sono ancora senza alcun vestito addosso e sento che inizio ad avere freddo. Prendo il mio completo elegante,dato che tra due ore dovrò stare lì a perdere tempo in quella riunione. Mai una volta che succeda qualcosa di interessante..Sono costretto sempre ad assistere a riunioni pallose e che non portano a nessun risultato concreto. Spero che oggi sia diverso! Lascio i miei pokèmon ancora dormienti,l'unico che fa un cenno di aver capito che me ne stavo andando era Alakazam,visto che apre per un secondo gli occhi e mi fece un occhiolino,come a voler dire:"Ci vediamo dopo". Apro la porta e noto che una ragazza stava imitandomi. Era vestita come una pokèmon ranger,con il suo completo arancione,i calzoncini di jeans e la frusta raggomitolata sulla sua schiena. Noto che ha un Espeon al suo fianco. Strano sapevo che di solito i pokèmon ranger non potevano possedere un proprio pokèmon personale,ma dovevano lasciarlo dopo averne usato i suoi poteri. Mi soffermo ora sul suo volto: ha una faccia in parte assonnata; dovrebbe avere anche lei circa ventitre anni ed ha i capelli nero corvino chiusi in una coda. Ammetto che ne avevo incontrati di rangers sulla mia strada,ma lei attirò profondamente la mia attenzione: A parte il fatto che sembrava guardare nella mia direzione,noto che ha sullo stemma in cima al berretto un simbolo strano,che non ho mai visto prima..Un sole che sta illuminando come una riva d'acqua. Faccio mente locale sul simbolo e mi sembra che sia il simbolo dei rangers di Almia..Stranissima quella regione..Non hanno una lega,l'ultima regione che non la possiede di tutto lo Stato. Persino la regione più piccola di tutte,Fiore ora la possiede,e non loro. Tra l'altro chi ci abitano persone molto..Esaltate per i miei gusti. Tsk,dicono che l'ambiente è da proteggere a qualunque costo! Si,ma senza delle strutture economiche e di wellfare credo proprio che l'ambiente non serva a nulla per il benessere di uno stato. Le do le spalle e procedo in direzione delle scale. Anzi data la mia stanchezza mi dirigo all'ascensore; sarà più comodo scendere con l'ascensore stesso,anzichè con le scale questi cinque piani. Ecco che mi raggiunse,lei ed il suo Espeon. Mi metto al lato sinistro e lei al destro,mentre al centro si poggia il suo Espeon che si siede con fare annoiato. Spingo il pulsante del piano zero,ma subito l'ascensore mentre si chiudono le porte,viene aperto a forza: è il ragazzo di ieri sera che si scusa e si posiziona dove prima c'era l'Espeon che si mette affianco alla padrona. Noto un leggero risveglio tra i miei pantaloni; devo dire che stare in posti piccoli con persone che noto attraenti mi mette a disagio,ma non lo do a vedere. La ragazza poi noto che tramite un gioco di specchi noto sorride. Sarà l'agitazione o chissà cos'altro,ma comunque vedo che anche l'amico del Settipelago mi sorride,sempre con lo stesso gioco di specchi. Sto per svenire da questo prologo da porno da quattro soldi,quando noto che per fortuna siamo arrivati. Non c'è che dire: stavo per venire meno al mio giuramento oggi nell'ascensore!

Raggiungo velocemente il tavolo della colazione. Noto che entrambi si sono seduti in posti che strategicamente permettono a loro stessi di vedere me,che di notare l'eventuale "rivale". Questa cosa mi mette in soggezione,anche se,continuo a non farci caso apparentemente; Mai e ripeto Mai nella mia vita due persone,tra l'altro di sessi diversi,hanno provato con me in questa maniera ed io...Non so che fare! Forse dovrei rimettermi a pensare su di m..Il flusso viene interrotto dal cameriere che mi porta ciò che avevo ordinato: una tazza di latte di mandorla (Lo adoro bevuto al mattino),un cornetto Kalota freschissimo e marmellata di Mele Cotogne coltivate proprio lì sull'altopiano. Noto che porta anche un piatto di patate lesse. Bà,forse le mangiano qui a Kanto la mattina. Chiedo informazione al cameriere e mi corregge:" Quelle non sono patate lesse,ma è una passata di Baccananas cotta per tutta la notte." "Oh..Grazie! Ma non avevo ordinato questo piatto io.." "Omaggio della casa." Disse,facendomi l'occhiolino in direzione di un altro ospite lì nella struttura: aveva i capelli azzurri ed era di spalle rispetto a me; direi proprio che era Rocco,il mio amico di Hoenn,nonchè Campione della regione. Mangio per primo questa passata e noto che in mezzo c'è un fogliettino,coperto da un leggero strato di plastica. C'è un messaggio in mezzo:"Sala dei Congressi,ore 16,entrata nord. Non lo dire a nessuno". Direi che è un messaggio per tutti i Campioni,dato che noto che anche Camilla ha trovato qualcosa nel suo piatto. Ero così concentrato su quei due che non mi ero accorto della presenza del mio idolo. Deve essere qualcosa di importante,visto che mi ha scritto di non dirlo a nessuno.Mi preoccupa questa cosa,ma almeno nasce in me una piccola speranza che non si parli di finanza e basta.

Adesso..Ho circa dieci ore di tempo libero. Raggiungo la mia stanza dopo aver salutato Camilla e Joe alla sala del ristorante e mi metto a pianificare le mie prossime dieci ore. Mi sento bussare alla porta e noto che è proprio Camilla. "Andiamo a fare un giro per la città assieme?" mi chiede. Joe sembra contento di vedermi. Annuisco rimanendo serio e poi,prendo tutte le mie Pokèball,dove nel mentre avevo posato tutti i miei Pokèmon. Per fortuna loro avevano già mangiato in camera delle bacche che tenevo nello zaino,altrimenti avrei perso tempo a portarmeli giù uno per uno a mangiare al ristorante. Usciamo dall'Hotel e ci dirigiamo in direzione del vicino bosco. Sembra che quel bosco sia il confine naturale che divide Kanto da Jotho. Non possiede delle strade che permettano questo spostamento agevolmente,ma a me non interessa; vado lì solo perchè ci sta andando il mio idolo e perchè ho dieci ore di buco che non so che fare. Camilla continua ad allenare il suo mini Campione,ma vedo che ogni tanto guarda nella mia direzione a vedere che faccio. In effetti mi sto un pò annoiando visto che sta dedicando tutto il suo tempo a Joe e mi sono messo a giocherellare con il mio Pokèdex. Ho notato che a Kanto ci sono un sacco di Pokèmon provenienti dalle altre regioni..Direi che fortunatamente la Contro-Estinzione non ha funzionato esattamente come voleva fare il re Nido IX *: lo noto dalla presenza di vari Stantler dentro il bosco,pokèmon che come sapete proviene dalla regione di Jotho. 
Camilla si sposta e mi fa sobbalzare:"Kevin oggi ti vedo molto più distratto di ieri; va tutto bene?" "Oh Signora" "Camilla! Chiamami Camilla,siamo dei colleghi,non degli estranei" "Bene allora..Camilla! Si,in effetti ho dei pensieri che mi frullano per la testa..Spero che il tempo mi aiuti a riflettere.." "Camilla! E' ora!" Sento urlare dal vicino Joe. "Cavolo sono le quattro..Scusami Kevin,dobbiamo andare.." "Oh si,in effetti ho anch'io da fare!" Rido sotto i baffi. Io e lei abbiamo capito che stiamo andando allo stesso posto,ma dovendo fingere di non saperlo,è stato..come dire..Ilare! "Ci vediamo dopo." Dice,andando vicino al Mini-Campione di Oblivia. "A dopo" "A dopo" RIspondo. Prendiamo strade diverse,ed usciamo insieme dal bosco da due entrate diverse. Mi sento solo e ho desiderio di sfogarmi con qualcuno. Direi che dopo una bella chiaccherata con il mio Alakazam non me lo toglie nessuno...
Raggiungo l'entrata nord e noto la presenza di due guardie. Mostro il mio pass e le supero. Mi si apre davanti una sala tonda,molto grande,conterrà circa trecentocinquanta posti; non capisco perchè affittare una sala così grande per dodici Campioni.."Benvenuto Signor Drakeon! La stavamo aspettando" DIce una ragazza che stava davanti al palco principale. "Prego da questa parte" Mi dice,indicandomi una sala attigua. La ringrazio e supero la soglia. Ed eccomi così davanti ad una sala,molto più piccola,con quindici scrivanie,messe a semicerchio intorno ad una cattedra. Noto che davanti alle nostre scrivanie ci stanno dei cartoncini con scritto i nomi delle regioni. Direi che sono arrivato al posto giusto! E' già dentro la sala Camilla e con lei anche Joe.  Come avevo visto oggi a colazione c'è anche Rocco: stava discutendo con un signore di circa cinquantanni con i capelli rossi raccolti in due trecce divise. Ha la pelle olivastra ed è vestito di semplici vestiti gialli. Ha le sue pokèball tenute in un laccetto nero alla vita. Forse è il Campione di Unima,non lo so,non l'ho mai affrontato. Poi vedo una ragazza,vestita con dei vestiti militari e con una faccia da acida ed imbronciata. Ironia della sorte..Sta parlando con la persona più odiosa sulla faccia della Terra: Blu Oak. Quanto lo odio! Mi considera minore solo perchè la mia regione è sempre stata senza lega fin qualche anno fa! E poi perchè sono troppo genuino per lui,anzi..Un Geek come dice lui! Sopratutto odia..un aspetto particolare di me. Eccolo che arriva! Che palle! "Oh! Eccolo qua! Il Campione più sfigato di tutto lo Stato! AHahahahah!" "Blu! Non è un piacere vederti." Dico,ignorandolo. Kanto è proprio una regione sfigata per avere un Campione che la rappresenta in questa maniera! "Comunque,ti presento la mia ragazza! Yolanda." Ecco già quella ragazza mi sembrava altezzosa ed odiosa,adesso mi sta proprio antipatica!

"Ah e quindi è lui quello che dicevi essere sfigato?" Mi chiede lei. "Non pensavo di essere così importante per te Blu da raccontarmi alla tua ragazza! Comunque meglio essere sfigato,piuttosto che il Campione più imbecille di tutto lo Stato!" Affondo io. "Ahahaha! Sei così sfigato che i tuoi insulti mi scivolano addosso" "Adesso basta!" Urla una voce dietro di me. E' bassa e profonda,ma ha un non so chè di dolce. Mi volto di tre quarti e vedo che è il ragazzo di questi giorni. Come può essere qui? Insomma,deve essere un Campione per forza! Ma di quale regione? Di Jhoto? Di Kalos? Di Vesryon? "Ah,ora anche le non regioni hanno diritto di partecipare a questa assemblea!" Dice la ragazza. Non regione? Allora avevo ragione! Proviene dal Settipelago! "Anche le pulci hanno la tosse! Oh scusa! Fiore è l'elefante dello Stato! Le maggiori entrate vengono da lì,le maggiori attrazioni,le maggiori città,le persone più importanti..Insomma,fai più bella figura a tacere!" "Ehy,tu non ti permetti di parlare così alla mia ragazza!" Urla Blue. Vedo gli altri Campioni girarsi verso di noi. Cerco di calmare gli animi,ma non ci riesco. "Vuoi una sfida pokèmon? Eccola! Slowbro! Scelgo te!" Urla Blue,evocando sul terreno il pokèmon Paguro. "Sfida accettata! Vai Butterfree!" "Oh sei sfigato anche tu! Hai un pokèmon da Pigliamosche! Ahahahah!" "Butterfree,fagliela vedere tu! Eledanza!" Il suo pokèmon iniziò a fare una danza con le sue ali. Era veramente elegante a vederlo! "Che bella danza,ma sarà tutto inutile! Slowbro,attacca con Idropulsar!" Subito un anello d'acqua nasce nella bocca del pokèmon rosa,che si dirige a tutta velocità contro la farfalla. "Evitala Butterfree!" La farfalla annuisce,evitandola con velocità. "Rispondi con Ventoargenteo!" "Continua con Idropulsar!" I due colpi si scontrarono al centro della sala e subito si crea una piccola esplosione. I due contendenti stanno fremendo di rabbia,e stanno per ordinare qualcos'altro se.."BASTA!!!" Urla una voce femminile,mentre con il frustino schiocca un colpo. I due si fermano,proprio come i loro pokèmon,e si mettono a guardare la ragazza che ha urlato. 
"Piantatela! E' una vergogna che voi,Campioni vi siate messi a litigare come dei bambini! Avete disonorato lo Stato e lui tutta Kanto! La mia regione rimane nello Stato per fermare disgrazie e per migliorare la vita dei suoi abitanti,non per litigare!" Detto ciò,rimise a posto la frusta e poi,alterata,si siede al suo posto. Noto con piacere che è la ragazza dell'Hotel con l'Espeon. Non immaginavo che Almia avesse un suo rappresentante! Direi che il prossimo passo,dopo aver ringraziato il ragazzo del Settipelago,sarà quello di parlare con lei..
"Non finisce qui! Andiamocene Yolanda!" Dice,sedendosi al suo posto. Coincidenze o no,i posti di Kanto e di Fiore sono messi vicini..Che urto,si stanno stringendo le mani,come se volessero farsi vedere!  "Grazie,ma tutto questo non era necessario." Dico al ragazzo. "Nulla,è stato un piacere. Odio quando accadono sopprusi" Mi dice,addolcendo la voce. "Comunque piacere,sono Hayden." Dice. "Kevin." Rispondo asciutto. "Immagino che tu provenga da Auros." "Si,provengo dal Villaggio Sofo." Sono costretto a terminare la conversazione con Hayden e mi giro verso destra,dato che mi sento toccare ad una spalla. "Eehm..Scusate se vi interrompo" Dice un ragazzo vestito di rosso,con un capelli di quel colore,uno zainetto giallo e un paio di jeans. Sembra molto simpatico,ma anche timido. "Perdonate mio cugino." "Tu sei il famoso Rosso?" "Si,sono io" "Wow! Il più giovane Campione di Jotho!" Esclama Hayden. Sembra che l'abbia preso in simpatia. Sinceramente a me sembra un allenatore come un altro..Certo deve essere un ottimo stratega per riuscire ad aver battuto quell'osso duro di Lance. Chissà cosa starà facendo adesso Lance..

"Non pensavo che Blue fosse tuo cugino." Dico,un pò con fare annoiato. "Si,è il figlio della zia di mia madre." "Ah,ecco quindi parenti alla lontana.." Dice Hayden,cercando di fare i calcoli di parentela. "Ho sentito che provieni dal Settipelago; quale delle sette isole?" "Io sarei sotto la tua giurisdizione per fortuna,da Quintisola. Quanto odio i Kantici; potevano unire tutte le sette isole in un unico governo ma non  lo hanno fatto,perchè dovevano pensare a riprendersi Fiore*.." "Avanti non disperare,anche il Settipelago avrà il suo momento di gloria e la sua autonomia. Pensa che persino Jotho era stata domino Kantico per molto tempo." Dice Rosso,poggiando la mano sulla spalla del Quintisolano. "Signori Campioni siete pregati di prendere posto." Dice la voce di Rocco. Noto meglio le disposizioni dei posti: Kanto è posta all'estrema sinistra,con appunto vicino Fiore. Accanto ancora di più c'è Sinnoh ed il piccolo seggio di Oblivia,seguito da Unima,Kalos,Almia,Auros,Settipelago e Jotho. Noto tre cose molto "gravi": la prima che le micro-regioni non sono state invitate (Ferrum e le Isole Orange*,chissà cosa ne penseranno gli autonomisti e compagnia bella..),la seconda è che mancano i banchi di Hoenn e di Vesryon..Strano perchè Rocco è qui e di solito il Campione di Vesryon,Vittorio,è sempre in orario. La terza è che Diantha,la Campionessa di Kalos è in ritardo..Che urto,ha solo un compito quella là e neanche lo fa bene! Noto che in effetti per quanto riguarda il secondo mistero,è in parte risolto: Rocco ha un banco tutto suo al centro di tutti gli altri ed è più elevato..Credo che sia lui il moderatore. 

"Signori nell'attesa prima che arrivi la Campionessa Diantha vi voglio ammonire che ciò che è accaduto prima non succeda più; siamo Campioni,non barbari,credo che debba essere la prima ed ultima volta." Al chè io provo a rispondere,ma un rumore di apertura di porte fa desistermi e,mentre mi giro vedo una donna vestita di rosa,con i capelli rosati e gli occhi neri,coperta da una finta pelliccia. "Scusate il ritardo,il Film mi ha rallentato." "Diantha,capisco il suo secondo lavoro di attrice,ma il Presidente conta su di noi per qualcosa: anch'io stavo insegnando ai miei alunni,eppure da Unima sono corso qui." Dice con fare da sapientino Nardo,il Campione di Unima. "COOOMUNQUE.." Urla Rocco,onde evitare nuove risse da bar "Vi prego di rispettare un minuto di silenzio. Dopo vi verrà spiegato il perchè." Rimango un pò incuriosito da questa richiesta,ma acconsento. Il minuto di silenzo sembra molto più lungo; "Un applauso per Vittorio" Sancisce Rocco alla fine del minuto. Tutti battiamo le mani,chi più e chi meno, poi al termine Rocco riprende la parola:"Da circa due settimane non abbiamo più notizie del Campione di Vesryon,probabilmente è morto nella missione che stava compiendo!" Al che tutti sobbalziamo dall'ansia. "Missione? Che missione?" Chiede Hayden. Rocco accende un grande schermo vicino a lui:"Recenti segnalazioni da soggetti terzi,hanno segnalato il pericolo di una grande riunione di Team di varie Regioni: sembra che siano coinvolti il Team Magma,il Team Idro,il Team Galassia,il Team Neo-Plasma,il Team Flare,il Team Clepto,I Bricconieri ed il Team Cripto." "Praticamente le maggiori organizzazioni terroristiche dello Stato,eccetto che per il Team Rocket." Nota ad alta voce Camilla. "Ma scusate Ghetsis non era in prigione?" "E poi Elisio non era morto?" "E il team Cripto e Clepto non si erano sciolti?" "E Cyrus non era nella Dimensione Distorta?"
 "Calma,calma con le domande: allora Nardo,si Ghetsis era stato incarcerato,ma circa due mesi fa è scappato dalla sua cella dal carcere di Massima Sicurezza di Austropoli proprio durante la notte delle luci blu." La notte delle luci blu..Ah si! Quello strano fenomeno che aveva coinvolto Unima due mesi fa: da Diamantopoli (la città-capoluogo della mia regione) mi ricordo che gli scienziati dissero che c'erano troppi Neutrini intorno a determinate zone dello Stato tra cui appunto Austropoli; ciò aveva causato la comparsa di misteriose luci blu nel cielo e di uno strano fenomeno simile ad uno squarcio spaziale. Si pensava che fosse DIalga,ma da lì non ne era uscito alcun pokèmon. Su internet girano degli strani video di uno strano veicolo che vola per cielo e che entra lì dentro,ma..Non ci credo. "Per quanto riguarda Elisio,Cyrus e sul perchè i Team Cripto e Clepto siano tornati in azione non ne abbiamo idea. Fatto sta che su di loro comanda un qualcuno che siamo certi che non sia Giovanni. Fa chiamare il suo Team,Team Asgard." "Team Asgard..?" Nota la Ranger di Almia. "Esatto Ginevra..Hanno in mente un piano preciso. Conoscete la storia di Claudienza,immagino." "Claudienza? Ahahaha! Ma tutti sanno che è una leggenda da Scuola di Allenatori" Ride Blue. Quel coglione..Se Rocco ha tirato in ballo questa leggenda vuol dire che entra nel discorso,no? Ma tanto è così cretino che non ci arriva! "Fai poco lo spiritoso Blue,la situazione è grave! Ebbene,Vittorio ha specificato che sul monte Tridente hanno trovato un'antica città e come sappiamo bene, la leggenda parla proprio di una città sul monte Tridente. Possiamo pensare che sia proprio quella. Non sappiamo quale dei tre fronti del monte si trovi la città,nè tanto meno il loro accampamento; sappiamo però che è un castello,simile a quello che attaccò la Lega di Unima tempo addietro e che sopratutto è a circa a seimila metri sul livello del mare. " Brrr! Che freddo che fa lì sopra! "Comunque sappiamo anche stanno cercando e catturando Pokèmon Leggendari. Questa azione è gravissima; con il loro potere potranno raggiungere i loro scopi più velocemente." "E allora andiamo a setacciare il monte alla loro ricerca e fermiamoli ora" Propone Diantha. "Aspetta Diantha,non ho ancora finito." Rocco fa un momento di pausa. "Vedete questa bussola?" Dice Rocco,mostrando una semplice bussola. E' completamente decorata di una fantasia verde ad archetti,e mostra al centro uno strano simbolo. La apre e mostra le lancette. All'interno sempre la solita fantasia,ma stavolta punta in una direzione diversa dal nord. "Non funziona quella bussola.." Dice con fare saccente Yolanda. "Sbagliato; mostra altri pezzi." "Pezzi di cosa?" "Esattamente ancora non lo sappiamo ancora. Ma se tutta questa gente malvagia vuole qualcosa e rapisce pokèmon leggendari,sicuramente non sarà per qualcosa di buono." "Ahahahahahahah" Non appena sento la risata,mi giro in direzione di chia abbia riso. "Seriamente! Ci avete disturbato per questa cazzata! Non abbiamo nessuna prova della malvagità delle azioni di questo team,se non quella della pseudo-morte di Vittorio! Per quanto ne sappiamo potrebbe essere solamente scomparso." "Blue,non starai giustificando le loro azioni,vero?" Chiedo. "Ma no! Blue stava scherzando,vero?" Chiede il cugino per cercare di calmare gli animi. "No,no,è quello che penso veramente!" "Coglione." Sbotto. "Seriamente credi che Vittorio si sia inventato tutto? Il Presidente in persona ci ha ordinato di indagare seriamente sulla questione. " "Ancora per esempio non sappiamo al cento per cento,apparte te,chi ha dato l'imput alle primi informazioni." "Spiacente Blue,io non posso rivelarlo." Dice Rocco. "Quindi significa che si sta inventando tutto.." "E va bene! E' un'agenzia investigativa,il cui direttore è un signore con una benda sull'occhio! Contento?" "No,voglio fatti,non parole!" "Blue,ora non ti parlo come delegato di Hoenn,ma come delegato del Presidente in persona: è segreto nazionale! Solo io,il Presidente ed il defunto Vittorio lo sapevamo!" "Scusate." Dice Ginevra,per cercare di spegnere gli animi: "Ma perchè non sono state invitate le micro-regioni ed il Settipelago si?" "Perchè Sinnoh si è tirata indietro sull'autonomia di Ferrum e perchè il Campione delle Isole Orange è stato battuto e quindi meglio non mettere un novizio al corrente di ciò che sta succedendo." "Che scuse del cazzo." Dice a bassa (ma neanche tanto) voce Yolanda. 

"Andiamocene Yolanda,abbiamo sentito abbastanza stupidaggini per oggi." "Con molto piacere." risponde la Campionessa di Fiore. I due,prendendosi mano nella mano escono dalla stanza e se ne escono dall'intera struttura. "Vi prego di scusarmi,colleghi. Oggi abbiamo perso l'ultima possibilità di salvare lo Stato." Sancisce Rocco,mentre si dispiaceva. "Come immagino sappiate basta il veto di sole due regioni affinchè il voto di azione comune sia annullato. Anche se voi foste tutti d'accordo,non potremo pretendere di fare un'azione comune. Avevo avvisato il Presidente in caso di responso negativo avrei intrapreso un'azione drastica: vado a presentare al mio Parlamento la proposta di uscire dallo Stato." Al chè tutti esclamarono un sospiro di ansia: Hoenn una delle regioni importanti; senza di lei l'intero Stato sarebbe regredito a livelli pre-Unionistici. "Spero che mi perdonerete per quest'azione,ma è necessario che tutti si preparino al peggio. Buona giornata." Rocco semina tutti quelli che vogliono parlare con lui: è bravissimo ad eludere le domande! Devo fermarlo prima che completi questa cazzata totale. Non faccio in tempo a bloccarlo,dato che messosi vicino alla porta evoca il suo Skarmory e vola via. Tutti siamo scossi: Hoenn,una delle regioni che al termine della Seconda Guerra Nazionale aveva proposto di unire tutti in uno stato solo,ha  appena presentato la sua formale domanda di uscita. Rimago così scosso che noto che tutti gli altri Campioni,eccetto Hayden e Ginevra se ne sono andati. Devo essere stato fermo per qualcosa come quindici secondi buoni. "Ehy,tutto bene Kevin?" Mi chiede la ranger. "Si,si,sto bene..Ho solo..bisogno di confrontarmi con qualcuno."  Sto per andare a cercare Camilla,quando ecco che si sentono degli spari di pistola.."Fermi tutti! Che nessuno si muova!" "Questa voce.." Dico. "Malvaro.." 

Nuovi personaggi apparsi:
Kevin: La voce è simile a quella del doppiatore Luigi Rosa (Voce storica di Cristal il cigno). Ha gli occhi azzurri, mentre nell'immagine sono marroni  
https://imageshack.com/i/plhdcc4Oj
Camilla: https://imageshack.com/i/pmltulCnp
Joe:  https://imageshack.com/i/pmsAKKd8j
Rosso: https://imageshack.com/i/poap2LXkp
Blu: https://imageshack.com/i/plcrapdCp
Yolanda: https://imageshack.com/i/pmhkpj1mj
Diantha: https://imageshack.com/i/plgNygdIp
Ginevra: La voce è simile a quella della doppiatrice Erica Necci (Domino di Deadpool2, Ginny Weasley, etc..) https://imageshack.com/i/pmFBaKWmp
Hayden: La voce è simile a quella del doppiatore Flavio Aquilone (Kira di Death note, Draco Malfoy, etc..) https://imageshack.com/i/plE9qWS8j
Rocco: https://imageshack.com/i/plylV0bNp
Nardo: https://imageshack.com/i/poM9yJGrp


*Leggere la storia di Kanto/Jotho/Vesryon/Hoenn/Kalos/Auros/Sinnoh/Almia/Unima/Fiore/Settipelago per sapere ulteriormente di questa guerra.
*Leggere la storia del Settipelago,anni 1700-oggi
*Evento della storia di Kanto raccontato bene nel prossimo capitolo.
*Spiegazione di queste due micro-regioni tra qualche capitolo


Storicizzazione del Mondo Pokèmon: 
Capitolo 2 - Kanto (parte 1: dalle origini mitiche alla Prima Unità) 


https://imageshack.com/i/pmpapBd7p

*mappa all'epoca della Prima Unità*
"Il maggiore tra i fratelli,Kanto, decise di portare con sè la sua famiglia. Il giorno successivo,salutò il padre e gli altri fratelli e si incamminò. Dopo aver superato con la moglie e i suoi due bambini le foreste vergini che al tempo era Jotho,raggiunse una zona pianeggiante,e fondò la prima città della città,Smeraldopoli. Per aver condotto qui la sua famiglia sana e salva,i suoi successori,decisero di dedicare il nome delle terre Kanto. " Da qui finisce il racconto,per quanto riguarda il punto di vista di Kanto,e inizia la Storia. In effetti Smeraldopoli è probabilmente l'insediamento più antico della regione (Più o meno 70'000 anni fa) . Probabilmente i due insediamenti altrettanto antichi furono l'Altopiano Blu (Chiamato anticamente Indighia) e Biancavilla. L'Isola Cannella e Plumbepoli sono di quale migliaio di anni più recenti. Per certo sappiamo invece quando questi antichi Kantiani superarono il Monte Luna,ossia nel 45'000 A.P.U. (Avanti Prima Unità); ciò lo possiamo stabilire vista la presenza di antichi graffiti e dipinti dal significato ambiguo sul lato orientale del Monte Luna. La matrice è la medesima della parte occidentale,questo perciò impedisce di pensare che siano abitanti di Fiore provenienti da nord e che abbiano attraversato il fiume Olofero (Il fiumiciattolo che attualmente divide le due regioni. N.B.). 

Per quanto riguarda la datazione,il Carbonio 14 dimostra con un margine d'errore di circa 10'000 anni un periodo incluso tra 55 e 35 mila anni fa. Gli antichi Kantiani raggiunsero poi la zona di Zafferanopoli e di Lavandonia in veramente minor tempo rispetto alla precedente colonizzazione; in meno di quattromila anni Kanto era stata completamente abitata. Vista l'assenza della Pista ciclabile per circa trentaquattromila anni,Azzurropoli e Fucsiapoli rimasero isolate in singole penisole. Ciò permise la nascita di tre fiorenti porti,tutti e tre situati all'interno del golfo: due sono le già citate città,la terza era una primitiva Aranciopoli,situata però più ad oriente rispetto alla città attuale,all'altezza della grotta Diglett attuale. La regione rimase in questa situazione di status quo per altri trentatre mila anni. Il primo documento nel linguaggio comprensibile fin da tempi antichi (Il Kantico),risale al 957 A.P.U.: narra della leggenda della fondazione di Smeraldopoli,ma è stato ritrovato nella zona di Zafferanopoli. Questo dimostra che già all'epoca tutti sapessero dell'antichità di quella città. Sappiamo da altre cronache che in effetti all'epoca Zafferanopoli era la città-stato più potente tra tutte: era una meta obbligata per riuscire a giungere verso Fiore e verso Jotho in modo sicuro,senza incappare nè nei pirati dell'Isola Cannella,nè tanto meno attraversare il pericoloso Monte Roccioso (all'epoca non era stata scoperta la mossa flash,di conseguenza non si era creato nessun Tunnel Roccioso e ciò impediva un collegamento sicuro tra Lavandonia e Celestopoli). Zafferanopoli mantenne questa posizione di rilievo per circa trenta anni,prima che Indighia unisse tutta la parte occidentale della regione e la parte orientale della regione di Jotho in uno stato forte e centralizzato e premeva per conquistare la parte orientale di Kanto. Chiuse gli accessi al Monte Luna e impose un blocco di navi ai porti di Azzurropoli e di Aranciopoli,imponendo di fatto la totale mancanza di collegamenti commerciali per Jotho,la maggiore fonte di guadagno. 

Ci troviamo ora nel 853 A.P.U.,quando per la prima volta Kanto fu unita: i re di Indighia (i Lucumoni),riuscirono a sbarcare a Fucsiapoli e a conquistarla pienamente. I re di Zafferanopoli,ormai impotenti,attraverso una fuga precipitosa,chiamata Lunga Marcia,abbandonarono il palazzo della loro città e,scappati da una nave da Aranciopoli,si recarono in esilio via da Kanto. Per caso una tempesta li fece sbarcare su Primisola,decretando l'inizio della dinastia degli Zafferini sul Settipelago (Per maggiori notizie,aspettare i prossimi capitoli). I Lucumoni di Indighia in veramente poco tempo riuscirono a conquistare l'intera regione ed imposero la loro nuova residenza nella zona di terra compresa tra Zafferanopoli e Celestopoli. Questa scelta era dovuta al fatto che la reggia si trovava così vicina ad un porto e,in caso di ribellione della parte orientale,sarebbero potuti scappare ai loro territori d'origine e preparare un enorme esercito. Per loro fortuna non ebbero mai bisogno di quest'eventualità,dato che le città conquistate rimasero sempre fedeli alla corona. 
Nel 800 A.P.U.,il Regno di Kanto (Nome che si erano dati i Lucumoni dopo aver unito tutta la regione),possedeva l'intera regione,la parte più orientale di Jotho,fino al Lago D'ira e controllava le Isole Orange. Il Lucumone Nido I',detto il Magno,fece raggiungere il Regno a livelli veramente impensabili per l'epoca: infatti per primo,attuò una tecnica che verrà ripresa da molti Lucumoni in seguito,la cosidetta sincretudine: chiedeva al regnante del posto di sottomettersi a lui. In caso affermativo manteneva la dinastia regnante su quei luoghi come suoi nobili e li favoriva. In caso negativo le città venivano distrutte e la dinastia regnante estinta. Ci provò molte volte con i re di Primisola (i sopravvisuti e già citati Zafferini),ma respinsero sempre la sottomissione. Per miracolo le tre invasioni programmate nel 789,nel 787 e nel 779 A.P.U. vennero sempre respinte dalla popolazione di Primisola e re Nido I' non riuscì a vedere la conquista. Al contrario le città-Stato pacifiche di Fiore (Invernia,Autunnia,Borgovera e Villestate) vennero tutte domate e riunite in una sola regione amministrativa (Fiore appunto),con capoluogo di regione posto ad Autunnia,il luogo più mite in qualunque stagione e sopratutto,posto in luogo strategico da Kanto,sulla strada proveniente da Celestopoli e che anticamente portava fino alla fredda Nevepoli,nell'estremo nord di Sinnoh. Dai Fiorini presero le arti e la cultura. 
Nel 778 A.P.U.,si dice in seguito alla mancata conquista di Primisola,re Nido Magno morì e succedette suo nipote Lucumone Lugiano VI',detto il Riformatore. Sotto il suo regno e per i successivi 59 anni,non si assistette alla conquista di nuovi territori,bensì al consolidamento e alla riforma del regno. Il Riformatore aveva una serie di problemi: A nord era protetto dalla Grande Palude che impediva agli abitanti selvaggi di Vesryon e di Unima di venire a conquistare quei posti,ma comunque c'era il problema del regno di Evopoli,primitivo nucleo del regno di Sinnoh,che impediva di proseguire nella conquista del nord,importante polo di Ambra e di Legname. Ad Ovest poi le Città-Stato di Jotho si erano unite nel regno di Jotho e volevano cacciare i Kantiani dalle loro terre più orientali. Senza contare il regno di Primisola sempre tenuto energicamente dai Zafferini,che controllava adesso tutto il Settipelago. Tra le riforme che sono perdurate fin ad oggi,possiamo annoverare l'introduzione di un primo Parlamento che all'epoca era una camera eletta dal Lucumone e la cui gente era consigliera della corona. 
Le riforme indotte da Lugiano  comunque saranno fondamentali per gli anni successivi: infatti i successori seguirono,ad alterne vicende, le politiche di questo Lucumone e del suo predecessore,tanto che in soli 153 anni,il Regno di Kanto aveva annesso anche Jotho e aveva raggiunto le pendici del monte Tridente. Al momento venne considerato troppo difficile da difendere,e quindi venne evitato di conquistarlo. Davanti a loro si trovarono il caldo deserto di Auros. Per poter però procedere più velocemente nella conquista della regione fondarono due città,una su un capo davanti Jotho (Fiorlisopoli) e l'altra sul fiume Gensai (Batikopoli). Le primitive tribù di Auros,divise e senza guida,caddero tutte però in 640 anni: Auros potrà dirsi pienamente unita sotto il controllo di Kanto nel 109 A.P.U.,anno in cui venne fondata su un'oasi la città di Diamantopoli,centro nevralgico per il triaffico di quella pietra preziosa verso il resto del mondo. L'ultima degli Zafferini in questo periodo decide di maritarsi il re di Kanto,in questo modo avrebbe assicurato una discendenza che governasse su quasi tutta la parte meridionale dell'odierno stato e allo stesso tempo sarebbe finita la rivalità iniziata centinaia di decenni prima. E così Zafira XIII' e re Charizard XV' unirono i regni. Ciò portò ad una guerra civile che insanguinò i Lealisti,fautori della guerra totale ai nemici Zafferini contro i Lucumini,sostenitori di un'unione dinastica. La guerra civile finì nel 100 A.P.U.,con la vittoria della regina Zafira XIII',sopravissuta al marito e guida del regno. La punizione fu dura per i sopravvisuti,dato che vennero lasciati navigare in direzione occidentale dal porto Pontipoli (l'unico porto di Auros) verso l'ignoto. Per loro fortuna entrarono in contatto con l'arcipelago di Hoenn,in cui esistevano genti pacifiche,e la loro vita finì in maniera dignitosa. 

Con questa scusa la Regina trasformò il regno di Kanto,in Impero Kantiano,e lei ne divenne la prima imperatrice. Pochi anni dopo,nel 89 A.P.U. morì,lasciando sul trono sua figlia Xantia I',la Magnanima,poichè sotto il suo regno non vi furono nè esecuzioni capitali,nè guerre sanguinolente. Il suo amante,Giulio Savio,venne designato come generale per la conquista di quelle terre che diventeranno Kalos. La conquista venne seguendo il corso del fiume  Gensai. I popoli di quella terra si ricordavano ancora della punizione scesa dal cielo (l'attacco della macchina di re Az nei pressi di Cromleburgo di circa mille e cento trenta anni prima) e quindi si sottomisero in massa,purchè li difendessero dai Vesrini selvaggi. Con questa scusa ormai l'Impero si estendeva dal mare del Nord,fino all'assolato deserto dei Mille passi di Auros e dalle verdi pianure di Fiore alle calde isole Orange. L'intero monte Tridente venne conquistato in quanto considerato tranquillo e questa sarà una delle cause della rovina. 
Giulio Savio ,oramai il Generale più importante dell'Impero,sposò, dopo la fondazione della provincia di Kalos, l'Imperatrice Xantia,ma non assunse mai un effettivo potere,data l'energia della moglie,che pur essendo magnanima e avendo tolto la pena di morte per i criminali comuni,era dotata di un forte carisma. Amata dal popolo,lei fu la prima regnante ad essere considerata la reincarnazione umana di Cresselia.
Nel 65 A.P.U. in un attentato creato da sicari filo senatori,l'Imperatrice e gli eredi all'Impero rimasero uccisi e furono anni di caos. Per ben cinque anni si succedettero Imperatori inetti e al termine di questi cinque anni,l'ultimo,Onorio V',che vantava nel suo sangue ascendenza Zafferina e del primitivo regno di Indighia,abdicò in favore del figlio Imperatore Nido IX',detto il Conquistatore: il suo soprannome si deve al fatto che sotto il suo regno,l'Impero raggiunse Unima. 
Infatti grazie ad una Guerra civile in atto,uno dei due schieramenti (I Bianchi N.B. verranno spiegati nei prossimi capitoli chi sono),dato che stavano sul punto di essere sconfitti,decisero di chiamare in aiuto l'Impero. Alla promessa di concere l'intera parte orientale di Unima,oltre Boreduopoli,Nido aggiunse la piena indipendenza alle terre degli Unimensi Bianchi. La guerra fu però così lunga che l'Imperatore morì mentre ancora si stava svolgendo e venne conclusa dall'Imperatore Onorio VI',chiamato l'Impavido,dato che avrebbe dato lui l'assalto finale verso l'ultima roccaforte dei Neri,Mistralopoli nell'anno 1 A.P.U. E così con la caduta di Mistralopoli e lo stato clientelale dei Bianchi,l'Impero raggiunse il suo massimo splendore e si venne a formare la Prima Unità,evento così importante tanto che gli anni si iniziano a contare da questo anno. Una prima unità, ma comunque minore dell'intero odierno Stato dato che ne rimanevano esclusi Hoenn,Almia,una buona parte di Vesryon,Sinnoh,Oblivia e la regione autonoma di Ferrum. 
Per circa duecento anni l'Impero visse in pace e prosperità,almeno finchè..

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Nickoku