Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 1Beatris_    14/09/2019    1 recensioni
Ah, l'adolescenza. Il periodo più confuso nella vita di una persona, quegli anni in cui le emozioni sono un unico turbinare confuso di sensazioni ancora più confuse all'interno della nostra mente.
Scorpius Malfoy è sempre stato tutt'altro che confuso, ha sempre avuto ben chiaro in mente ciò che desiderava, che si trattasse di scegliere cosa mangiare o cosa indossare, o dove andare in viaggio, lui ha sempre saputo cosa rispondere, e non si è mai pentito di una decisione presa.
Ma quando si tratta di scegliere la persona che vuole avere al suo fianco... beh, lì diventa più complicato: sente di amare più di una persona, di aver bisogno di tutte loro per essere veramente felice. Ma così non va bene, e nel contesto di una Hogwarts in cui ormai la pace e la concordia regnano sovrane ( all'incirca), deve trovare un modo per sbrogliare la matassa di sentimenti confusi e compiere l'ennesima, importante scelta perfetta.
Che il divertimento abbia inizio.
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy, James Sirius/Dominique, Lily/Scorpius, Rose/Scorpius
Note: OOC | Avvertimenti: Incest, Triangolo | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                               -Capitolo 1-
                                                                               
 Avventure

 

"Secondo te dovremmo lasciarci?"

Scorpius riportò lo sguardo sulla ragazza che gli camminava a fianco, la mano fredda delicatamente stretta nella sua. Incurvò leggermente verso l'alto gli angoli della bocca, in un sorrisetto sorpreso.

"No, perché?"

Lei sospirò, guardandosi la punta dei piedi.

"tra poco riinizierà la scuola... Attireremo sicuramente molti pettegolezzi."

"Non vedo quale sia il problema."

"Beh, probabilmente ad un certo punto tutto questo scandalo sul nostro essere "una-Potter-e-un-Malfoy-che-stanno-insieme-oddio" creerà tensioni e arriveremo ad un punto di rottura e a quel punto lo scandalo ritornerà, perché ci saremo lasciati, e ho paura che tutto ciò mi impedirà di concentrarmi come si deve per i G.U.F.O e io andrò malissimo e i miei genitori ne saranno delusi e tutti gli sforzi che ho fatto in questi anni risulterebbero inutili e ovviamente staremmo male anche perché ci siaAo lasciati e-, si fermò un attimo a riprendere fiato,- probabilmente è meglio mettere adesso la parola fine, in maniera facile e indolore, no?", concluse con le guance arrossate.

Il ragazzo si fermò, prendendo nella sua anche l'altra mano di lei. Erano lì, uno di fronte all'altra, lui con le mani di Lily premute contro il suo petto, lei con il fiatone e il collo leggermente piegato all'indietro per guardarlo negli occhi; verde selva e verde erba si mescolavano, creando un curioso minestrone vegetale.

"Okay, allora lasciami", disse lui, serio.

"Cosa?" Lily era visibilmente confusa; era evidente che si era preparata nella sua mente il discorso, e si era anche aspettata da parte di Scorpius una certa resistenza. Vederlo così disposto a lasciarla la feriva un po'.

" Se credi sia la cosa migliore lasciarci adesso, okay. Non voglio che tu debba soffrire o compromettere la tua carriera scolastica a causa mia...- Aveva avvicinato il viso a quello della ragazza, strofinando il naso contro il suo. -Lasciami, Lily, lasciami."

Lei osservava le sue morbide labbra sottili muoversi, sussurrare il caldo fiato sul suo viso. Sospirò.

"Non puoi... lasciarmi tu?"

Lui ridacchiò in un soffio.

"No, non lo farò mai. Non ti lascerò mai. Dovrai essere tu a farlo, se ci tieni tanto." Le loro labbra si sfiorarono.

"Crudele."

Scorpius ridacchiò, afferrandole i fianchi con le mani per poi attrarla a sè e baciarla. Quando lei si staccò, lo guardò dritto negli occhi, sorridendo.

"Va bene, allora."

"Cosa va bene?", le domandò accarezzandole dolcemente i capelli neri come pece e morbidi come seta.

"Ti lascio. È stato bello, molto bello, un sogno: ma ora l'estate finisce, e devo svegliarmi e tornare alla realtà quotidiana. Sono una ragazza forte, con delle priorità."

Si allontanò di un passo, posandogli fraternamente una mano sulla spalla.

"Stammi bene, Scorpius."

E la ragazza si girò e se ne andò, a testa alta e spalle dritte, il suo profilo composto stagliato contro la magica luce del tramonto.

Scorpius Hyperion Malfoy si rese conto di essere appena stato lasciato per la prima volta nella sua vita.

***

"... e così le ho detto:'Scusa patatina, ma io e l'aglio non andiamo molto d'accordo. Niente di personale, ma la prossima volta lavati i denti.' E sapete cosa mi fa lei? "Lo sapevo! Sei un vampiro. Un europeo vampiro!", così va dalle sue amiche a dire che sono un vampiro,e mi ritrovo questo ammasso di cubane che volevano farsi succhiare, se capite cosa intendo..."

"Woo, Albus succhia! Ehy Kris, se hai bisogno di di sfogarti un po' puoi contare su Al-il-succhia-caz- ahia!"

"Taci, Nott! Pensa a tua madre, piuttosto."

Rose era venuta in aiuto al cugino, tirando una delle scarpe che si era tolta per stare più comoda in faccia al Serpeverde. Albus guardò verso il finestrino, per nascondere il rossore delle gote, trovando la bionda nuca del suo migliore amico. Gli sguardi di tutti improvvisamente si concentrarono su Scorpius.

"E tu, Scorpius, hai avuto qualche avventura quest'estate?"

Lui sospirò.

Rose tirò a Louis Nott anche l'altra scarpa.

" Nott, smettila di mettere in imbarazzo la gente! Devi essere proprio stupido per non capire che Hyperion ha intenzione di farsi prete. Insomma, un po' di delicatezza."

Il biondo la guardò come si guarda un moscone particolarmente fastidioso e rumoroso.

"Non chiamarmi Hyperion, Weasley. E comunque, sì, ho avuto un'avventura..."

Calò il silenzio, persino Kris si era allertato, da dietro la rivista che stava sfogliando concentrato; tutti aspettavano che Scorpius continuasse, così lo fece, tragicamente soddisfatto di avere un'esperienza interessante da raccontare.

"Verso metà luglio ho conosciuto questa ragazza bellissima, dolce, raffinata... Da subito c'è stata intesa, e una cosa tira l'altra, e ad un certo punto ci stavamo baciando, e poi stavamo insieme, ed eravamo bellissimi e innamorati." aveva un'espressione sognante, gli occhi altrove e un sorrisetto incantato stampato sul volto.

Kris sollevò lo sguardo dalla rivista che stava leggendo, osservando senza intervenire, Nott fischiò allegramente, Rose lo fissò con un sopracciglio sollevato, Albus si alzò di scatto.

"Evvai, Malfoy! Sono fiero di te, amico" e andò ad abbracciarlo fraternamente.

Scorpius lo allontanò delicatamente.

"Sì, ma poi un giorno si è messa a parlare del fatto che stava per iniziare la scuola, che non voleva distrazioni, che probabilmente ad un certo punto ci saremmo lasciati-, si interruppe un attimo con un sospiro. -E lei mi ha...- spezzato il cuore. -...mi ha lasciato."

Raddrizzò la schiena, fissando un punto con deteriminazione per evitare di scoppiare a piangere. Doveva mantenere un certo contegno.

"AHAHAHAHAH, sfigato.", fu la reazione di Rose.

"Troia", fu la spiegazione di Nott.

"Già, che gran figlia di puttana", fu la consolazione di Albus.

"No, Al..." Scorpius era scandalizzato.

"No, Al  un cazzo, Scorp. Se lo merita. Chi è questa zoccola? Adesso le vado a far vedere che grosso errore ha commesso lasciando il mio gnocchissimo migliore amico..."

Il biondo scosse la testa, " È meglio lasciar stare, fidati."

Il Potter Serpeverde afferrò Malfoy per le spalle, scuotendolo e inginocchiandosi per guardarlo intensamente dritto negli occhi.

"Scorpius, fidati di me, e dimmi chi è."

"Già, digli chi è la troia, Malfoy, su", rincarò la dose Louis.

Il biondo cedette, rendendosi conto di non riuscire a sopportare lo sguardo di Albus, così simile a quello della sua amata.

"Va bene...va bene, lasciami Al."

Liberatosi della stretta del migliore amico si passò una mano tra i capelli, nervoso ma deciso, e prendendo fiato, guardandolo dritto negli occhi con tutta la calma che riusciva a trasmettere, disse:

"È tua sorella, Albus. Sono stato insieme a tua sorella Lily", disse, ed espirò.

Rose rise sguaiatamente, per poi sollevarsi a sedere, raccogliere le scarpe e uscire dallo scompartimento.

Suo cugino emise un verso strozzato.

"Ehy Al, tutto bene? Scusami, ma sei stato tu a volerlo sapere... Ti assicuro che-  accidenti, Potter!"

Albus si accasciò sul sedile, svenuto.
Scorpius si precipitò a soccorrere l'amico.

Nott fischiò tragicamente.

"Che scoop, ragazzi!", fu il commento eccitato di Kris.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 1Beatris_