Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Yuuki05    15/09/2019    1 recensioni
Marinette è una ragazza che ha finalmente raggiunto il suo sogno, quello di diventare una stilista. Fortunatamente i suoi amici di sempre non l'hanno mai abbandonata, e sono stati con lei dalla fine del liceo, ad ora. Nino è diventato un DJ, Alya una giornalista, Juleka e suo fratello Luka sono diventati musicisti famosi in tutta europa con il loro gruppo rock.
Tutto sembrava andare perfettamente, ma quando Adrien tornerà a Parigi per rivedere i suoi vecchi compagni, qualcosa cambierà, sconvolgendo le vite di tutti, specialmente quella di Marinette.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Luka Couffaine, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2


Le mattine primaverili erano le preferite di Marinette. Il freddo lasciava spazio al tepore e la natura cominciava a riempirsi di colori accesi. Le piaceva uscire di casa presto per andare al bar, a fare compere per l'atelier, o anche solo per passeggiare. Quella mattina si trovava ad uno dei bar che frequentava di più, ordinò un caffè, e cominciò ad aspettare.

"Scusa, sei qui da molto?"

Adrien era appena arrivato al bar, un po' affannato, e con i capelli in disordine. Alla vista di questo Marinette sorrise, ripensando a come si presentasse sempre impeccabile agli altri durante il liceo.

"No, mi sono appena seduta." disse, gentilmente

"Non ho sentito la sveglia e quindi mi sono alzato tardi, perciò non ho avuto il tempo di sistemarmi. Ma ora sono qui, giusto?"

"Si, ora sei qui." rispose, accennando un timido sorriso, arrossendo un poco.

Adrien si sedette, ordinò un caffè con brioche e parlò per primo, rompendo il ghiaccio.

"Allora, che mi racconti? Come è andata ultimamente?"

"Beh, ho tante cosa da raccontare.. Ecco ho finito l'accademia per diventare stilista, come ben sai, visto che ci siamo incontrati nell'atelier. Poi che altro.. Ah, Alya e Nino penso abbiano in mente di sposarsi, Juleka e Rose sono insieme da qualche anno ormai, E io e Luka abitiamo insieme."

"Aspetta.. Luka, il fratello di Juleka?"

"Beh, si."

Adrien rimase sconvolto. Aveva sempre creduto che fossero solo buoni amici, che non potesse esserci nient'altro tra loro. Pensò a quante cose erano cambiate mentre lui era via, a tutti i momenti persi con il suo gruppo di amici, ai momenti persi con Marinette..

"E tu, invece?" riprese poi lei, sorseggiando il suo cappuccino.

"Io.. Beh nulla di che. Sai le solite cose. Quando vai all'estero sei il nuovo arrivato un po' ovunque, poi c'era Kagami che, beh, insomma, sono successe un po' di cose."

"Mh? Del tipo?" disse Marinette, curiosissima, mentre si avvicinava al ragazzo per sentire meglio.

"Beh, siamo stati insieme.. Cioè non proprio insieme insieme, ma, sai, a letto. E' stata un momento di una notte sola." rispose Adrien, non guardando la sua interlocutrice neanche una volta negli occhi, avendo timore del suo sguardo e di ciò che avrebbe pensato di lui.

"Ah. Capisco." rispose secca. Non se l'aspettava, non da Adrien. Non da quel ragazzo che diceva sempre che la sua prima volta sarebbe stata speciale e con qualcuno che amava.

La mattinata passò con Adrien che raccontava le sue esperienze e Marinette che ascoltava, fingendo di capire e immedesimarsi in lui. Gli raccontò di una ragazza conosciuta a Shinjuku che faceva cose strane con il corpo, per quanto era flessibile, emozionato nel raccontare ogni minimo dettaglio.

In quei momenti capì quanto, effettivamente, erano cambiati entrambi. Marinette aveva avuto sempre e soltanto Luka. Aveva condiviso con lui i suoi momenti più intimi e prime volte. Ma Adrien no. Da quanto aveva capito, era un ragazzo da "una botta e via", che non si legava a nessuno e che non voleva nessuno. Un po' le dispiaceva. Le dispiaceva che non avesse mai provato l'amore di una vera relazione. Dell'ansia della prima volta insieme. Della passione.

Fu allora che Marinette guardò l'orologio, e vide che era ora di andare. Salutò Adrien con un classico "alla prossima, fatti sentire ogni tanto" e andò via, lasciandolo lì.

 

 

 

Salutata l'amica, sentì come un calore al cuore, si mise una mano sul petto e sorrise. Quanto gli mancavano i suoi sorrisi, la sua risata, i suoi capelli. Rivedendola dopo tanti anni vide quanto era diventata matura, fisicamente ed esteticamente. Aveva abbandonato la sua solita capigliatura e aveva optato per tenerli sempre sciolti. Aveva notato come si spostava una ciocca di capelli dietro l'orecchio quando qualcosa la imbarazzava. La trovava così tenera.

Ripensò al liceo, a quanto lei fosse impacciata con lui vicino, non riuscendo nemmeno a parlargli. A quanto la ritenesse una buona amica. Solo una buona amica.

Solo più tardi ripensò a quando ci fu una festa a tema nella sua scuola, prima della sua partenza, e Marinette propose il ballo in maschera. Ripensò a lei che si presentò con un bellissimo vestito rosso e nero, con una maschera dello stesso stile. I capelli, raccolti in una treccia, la rendevano molto più matura di quanto non lo fosse davvero. Quando la vide qualcosa scattò. Sentì come un buco allo stomaco, arrossendo.

Ripensandoci, forse in quel momento si rese conto che Marinette fosse qualcosa di più, di un'amica.

Quel ricordo lo faceva sempre emozionare, sentendo le farfalle nello stomaco. E' l'ultimo ricordo che aveva di lei di quando andavano al liceo insieme. Quanto gli sarebbe piaciuto avere altri momenti con lei, recuperando quelli persi.

Fece mente locale, e mise in conto Luka. Non l'aveva mai ritenuto un rivale, ma il modo in cui si avvicinava a Marinette e le parlava lo infastidiva. Ora sta con lui. Probabilmente, pensò, che vivessero anche insieme.

Si ingelosì.

"O mio dio, Adrien, sei proprio tu? Da quanto tempo!"

Una voce lo richiamò, distogliendolo dai suoi pensieri.

Era Lila. Una sua ex compagna di classe.

"Oh, ciao Lila, scusa non ti avevo vista."

"Non ti preoccupare. Ma dimmi, quando sei tornato? Come sono andati tutti questi anni? Sai anche io sono stata in Giappone, ma non ti ho contattato perché avevo perso il tuo numero!"

"Certo, certo.. Senti, ti andrebbe di venire a cena con me, oggi? Così ti racconto per bene il mio viaggio."

"Ma certo che si!! A questa sera allora, mandami un messaggio con orario e luogo!"

"Va bene, non preoccuparti, a stasera.

Salutò Lila e si diresse verso l'altro lato della strada, dove era parcheggiata la sua macchina. "Che scemo" pensò "avrei dovuto invitare Marinette."





--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiungo questo "lato dell'autore" per informarvi che la storia sta finalmente cominciando! Personalmente adoro vedere Luka con Marinette, da qui è nata l'idea per questa ff. Voi chi preferite? Adrien o Luka? Come vorreste che finisse? Fatemi sapere la vostra preferenza, ma sopratutto se fino ad ora vi sta piacendo. Si accettano critiche costruttive! :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Yuuki05