Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: chia1000    15/09/2019    2 recensioni
Come ogni Settembre ripartirà l'Espresso per Hogwarts, ma quel 31 Agosto avrà un sapore diverso… non sempre partire, anche se per fare quello che ci rende felici, è così facile.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 








< Ehi> Ron la raggiunse nel giardino della tana e si mise a sedere sull’erba fresca vicino a lei, che gli sorrise, rimanendo in silenzio. Ron era un ragazzo al quale piaceva pensare, purché quei momenti di riflessione durassero poco, altrimenti si innervosiva, o peggio, ricadeva nel meandro di tristezza che l’ultimo anno trascorso gli aveva inesorabilmente lasciato.

< E così, ci siamo> disse guardando un punto indefinito del giardino. L’indomani Hermione sarebbe partita per frequentare il settimo anno ad Hogwarts. Avevano parlato tanto di questo momento ed ora che era arrivato non sembrava quasi vero. Dopo un’estate passata insieme, a cercare di ricostruire la loro vita, una vita da normali diciottenni, era giunto il momento dei saluti.

< Sei contenta?!?> cercò ancora Ron di smorzare quel silenzio che era durato già troppo a lungo per i suoi standard.

< Sai più che contenta Ron, sono convinta che sia la cosa giusta!> i loro occhi ancora non si erano incontrati.

< Anche io sono convinto che sia la cosa giusta per te> disse < Però mi mancherai, e … so che non dovrei dirti questa cosa ora, Hermione, però ecco …> aveva cominciato a fissarsi i piedi e a biascicare frasi di scuse, quando Hermione lo interruppe.

< Ehi, Ron, cosa stai dicendo?!? Perché non dovresti dirmi che ti mancherò?!?> le gote le si imporporarono leggermente, al pronunciare l’ultima frase.

< Perché non è giusto, Hermione. Tu non ti devi preoccupare per le mie stupidaggini. È il tuo ultimo anno ad Hogwarts e devi vivertelo serenamente!>

< Anche tu mi mancherai, Ron> disse incominciando a fissarsi i piedi anche lei. < E non ti nascondo che l’idea di tornare ad Hogwarts senza te e Harry quasi mi spaventa e mi rattrista. Sì credo proprio che sarà molto triste> sul volto di Ron apparve un sorriso, un sorriso strano, che Hermione non seppe bene interpretare. Così al suo sguardo interrogativo, Ron si trovò costretto a dare delle spiegazioni.

< E’ una cosa stupida> scrollò la testa.

< Dimmela> dopo anni, conosceva benissimo quanto fosse testarda Hermione, sapeva benissimo di non poter sfuggire.

< Tu ed Harry …> disse lasciando trapelare la sua insicurezza e il suo disperato bisogno di conferme, anche dopo quei mesi in cui tutto era cambiato tra loro.

< Ma è normale!! In nove mesi ad Hogwarts, per sei anni, siete stati i miei amici, la mia famiglia, la mia forza, il mio motivo per sorridere e anche per arrabbiarmi. Io non credo di poter essere felice senza di voi, figurati senza di voi lì, dove è nato tutto! La nostra complicità, le nostre congetture, le nostre paure: condividere la mia vita con voi e sapere che per qualunque cosa mi sarebbe bastato andare in sala comune per trovarvi, consapevole che voi ci sareste stati in ogni caso! Mi mancherà quell’essere “sempre voi tre di mezzo”> disse imitando la Mcgranitt, poi gli prese la mano e si addolcì. < Però è ovvio che tu mi mancherai Ron, che il nostro “noi” mi mancherà. Mi mancheranno le tue battute, il tuo mangiare come se non vedessi cibo da anni, la tua minima voglia di studiare, il tuo modo di dire “miseriaccia”, di arrossire sulle orecchie, il tuo parlare a voce alta, il tuo profumo di menta, i tuoi bellissimi occhi azzurri, che sorridono. Mi mancheranno i tuoi abbracci e le tue attenzioni. Mi mancherà il mio compagno prefetto, il mio amico, e quell’uomo pronto a difendermi e sostenermi in ogni situazione> si stupì di essere riuscita a dire tutte quelle cose, tutte insieme.

< Nonostante tutto sono felice che tu torni a scuola> ancora una volta Hermione non riusciva a capire dove volesse andare a parare. < Sono felice se tu fai ciò che ti rende felice! Poi sei la strega più brillante del secolo ed è giusto che tu consegua i tuoi M.A.G.O con tutti Eccezionale, dopo aver semplicemente salvato il mondo> disse ridendo appena.

< Mi scriverai?!?> chiese cercando il suo sguardo.

< Certo Hermione, penso anche più di una volta al giorno!!> le rispose in tono sarcastico, guadagnandosi un colpo su un braccio.

< E io che credevo fossi cambiato, Ronald Weasley>

< Certe cose non cambiano mai, Hermione Granger> disse sulle labbra della sua ragazza, prima di intrappolarle in un bacio. Stava per partire, dopo un’estate, una guerra, una vita insieme. Sarebbero stati un anno separati, ma alle volte nella vita sono necessari dei compromessi. Hermione doveva finire i suoi studi, lei era portata ed aveva una grande passione per i libri, quello era il suo desiderio prima che partissero per la ricerca degli Horcrux, inoltre era la sua opportunità di essere una ragazza normale e di mettere delle buone basi per il suo futuro, anche se questo l’avrebbe tenuta lontano dai suoi affetti. Ron aveva rifiutato categoricamente la sua proposta di rimanergli accanto dopo tutto quello che gli era successo, non avrebbe mai permesso che lei sprecasse il suo talento, buttasse via i suoi sogni per questo, per lui, conscio che non sarebbe bastato un anno a chilometri di distanza a cambiare quello che ormai, da molto tempo, lo legava ad Hermione. Certe cose non cambiano mai! 

 










 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: chia1000