Libri > Stephen King, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Aladidragocchiodiluce    17/09/2019    2 recensioni
(IT-capitolo due)
Song fic dedicata allo scontro finale fra i Perdenti e It
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day by day it's nearer

step by step you grow

closer to your ruin

soon your time to go

life is just a journey

yours is near its end

bloody evolution

this word transcende

Black out the sky

all thing must die


 

27 anni erano passati da quando It venne sconfitto per la prima volta da quella banda di ragazzini.

Ironico che un gruppetto chiamato “Perdenti” fosse riuscito a ferire gravemente un essere così antico e potente come la “Divoratrice di Mondi”.

La creatura ha atteso pazientemente il momento del risveglio, l'ora della vendetta, sa che ora sono invecchiati e non hanno alcun ricordo del loro passato e ciò sarà la loro condanna a morte!

Li ha allontanati dalla città con fortuna e fama ma hanno scelto lo stesso di tornare a combatterlo e ne pagheranno le conseguenze!

Che una nuova estate di sangue abbia inizio!


 

This is the end!

Her's where you'll die!

Legends have scattered

So just say goodbye!

No one will miss you!

When yuo're finelly gone

At your conclusion

Sing your swan song


 

Pensano di diventare delle leggende, magari degli eroi?

Quanto si sbagliano, che si affidino pure a quello stupido rito: sarebbe stata la loro fine!

Non li avrebbe uccisi subito.

La vendetta è un piatto che va servito freddo, prima li avrebbe torturati, avrebbero compreso il vero significato della paura e solo dopo li avrebbe fatti a pezzi e divorati nel modo più doloroso possibile.

Non avrebbe mai permesso che il loro affronto resti impunito.

La resa dei conti è vicina.

In fondo sono i clown a ridere per ultimi.


 

Murder!Unkindess! Conspiracy!

Ember extingushed in effigy


 

I ricordi del gruppo affiorano sin da quando ricevono la chiamata dal loro amico Mike, unico rimasto a fare la guardia alla città come una sentinella.

Ancora non comprendono il motivo per cui il loro cuore inizia a battere più veloce e le gambe iniziano a tremare appena sul display del cellulare appare il nome “Derry”.

Ma una promessa è una promessa, devono tornare.


 

Just close your eyes

don't fear demise

Black out the sky

All things must die


 

Stanley ricordò per primo.

Forse era l'unico a sapere quali orrori li attendeva.

Un idea gli si formò in mente.

Forse gli altri gli avrebbero dato del vigliacco o avrebbero compreso le sue ragioni, ma non importava.

Sapeva che sarebbe stato solo un peso all'interno del gruppo e se la sarebbero cavata benissimo anche senza di lui.

Per questo si lasciò scivolare nel freddo abbraccio della morte.

Dal blu dritto nel nero.*


 

All tales conclude

all points dissolve

infinite matter

will always evolve

just pray for mercy

at time of death

be glad you existed

Enjoy your last breath!


 

Come scrittore, Bill sapeva che era tempo di scrivere la parola fine a quella storia!

Prima il suo fratellino Georgie, ora quel bambino divorato di fronte ai suoi occhi senza che potesse fare nulla.

Già da tempo aveva superato il limite e ora pensa forse di cavarsela, o peggio, di vincere?

Certo, sarebbe un finale orrendo decisamente degno dei suoi romanzi, non sorprendeva che a nessuno piacessero.

Quasi sperava che It implorasse pietà, solo per negagliela.

Ma questa storia è andata avanti per troppo tempo; come disse Richie quella volta:“Uccidiamo questo clown di merda!”


 

Gleefully forcing this eulogy

Spawn of the tenets of treachery!


 

Eddie non era di certo il più coraggioso, già due volte di fronte alla creatura si era immobilizzato in preda al panico.

Ora davanti ai suoi occhi, essa stava per divorare Richie e lui non poteva fare altro che guardare il corpo dell'amico avvicinarsi all'orribile bocca della creatura.

Strinse l'asta.

Non questa volta!

“Questo uccide i mostri, se credi” gli aveva detto Beverly mentre glielo consegnava.

Lui ci credeva, e per questo riuscì a colpirlo.

Nemmeno lui riusciva a crederci, l'aveva accoppato!

La gioa si tramutò in dolore quando la creatura si rialzò e lo ferì a morte sotto lo sguardo dei suoi amici.


 

Rest now, subside

with fate collide

Black out the sky

All things must die


 

Richie non poteva crederci.

Eddie!

Il ragazzo ipocondriaco e dal fisico gracile ma con un grande coraggio e cuore stava morendo fra le sue braccia!

No, non poteva finire così, sarebbero usciti tutti insieme.

L'avrebbe salvato.

Ma prima avevano un clown da accoppare!


 

It's time to accept, to be abide

Admite thet the hour's arrived

Resign, comply!

It's time to be one with the sky

Surrender your pride

let death be your guide

All things must die!


 

Quando Eddie con le ultime forze rivelò il punto debole di quel mostro, fu facile capire come sconfiggerlo.

In fondo It non è altro che solo un grosso bullo vestito da clown con l'obbiettivo di spaventarli a morte.

Ultime novità: non avevano più paura di lui!

Anche i veri bulli sono così: si fanno grossi ma in realtà sono dei mollaccioni e basta essere in gruppo per batterli e svelare la loro natura di esseri piagnucoloni e codardi!

Se non fosse un creatura generata dalla pura malvagità farebbe quasi pena vederlo così indifeso.


 

Just close yur eyes

Don't fear demise

Black out the sky

All things must die!


 

Ridotto a quelle condizioni, It, Pennywise, la “Divoratrice di Mondi”, “Pozzi Neri” non poté reagire quando i Perdenti strapparono il suo cuore oscuro ancora pulsante dal petto e lo distrussero, liberanno per sempre Derry dalla sua maledizione.

Questo è il suo destino, come ogni cosa dalla polvere è nato, nella povere ritorna.


 

Angolo Autrice

È da un po' che mi frullava in testa l'idea che la canzone “All Thing Must Die” fosse azzeccata con lo scontro finale, specialmente dopo l'uscita del film.

Saluti da Ala


*Frase importante nella prima parte del libro, quando i Perdenti tornano a Derry

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stephen King, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce