Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: kymyit    17/09/2019    0 recensioni
Qualcosa è in moto a Digiworld fin dai tempi della sua nascita e nonostante i tantissimi anni trascorsi, non si è mai risolto. Lucemon è tornato e i Demon Lords complottano per abbatterlo.
A due gemelli l'onere di custodire i suoi poteri: Yamato e Ylenia Ishida.
I due saranno loro malgrado l'occhio del ciclone, fra digimon che li vogliono morti o vivi tutti per il loro tornaconto. Se poi aggiungiamo nuovi prescelti problematici e vecchi prescelti i cui digimon sono nientemeno che i cari Dark Masters, le cose si complicano assai.
Chi la spunterà nel caos della battaglia? Lucemon? Daemon? I digiprescelti? O forse sarà solo un massacro totale?
Saga Attuale: Wrath's Showdown.
Dopo aver avuto a che fare coi redivivi Dark Masters, i digiprescelti devono affrontare il Demone dell'Ira per ostacolare il suo progetto di assorbire i poteri di Lucemon sfruttando il piccolo Risei.
Witchelny, la città magica, viene assediata. Riusciranno i prescelti a vincere salvando non solo il bambino, ma anche Ken Ichijouji e i fratelli Saiba? Perché il demone ha più di un asso nella manica.
[ATTENZIONE: Sto aggiustando la storia dai primi capitoli, cercando di non fare troppi cambiamenti drastici.
Modificato CAPITOLO 1]
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Yamato Ishida/Matt
Note: Missing Moments, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Chronicles of Light and Darkness' Quest'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tw 34 Capitolo 34: La resistenza di Lilymon



So hold your head high
don't even let'em define
the light in your eyes
Live yourself, give them hell
You can take in this world
you just stand and be strong
and then fight
like a girl

Ok with style and grace,
kick ass and take names...

(Fight like a girl, Bomshel)


Spinomon della Pioggia di Sangue era uno degli avversari più ostici che Lilymon e AtlurKabuterimon avessero mai affrontato.
In particolare la fata floreale, il cui arduo compito fu di far da esca all'enorme nemico. Una volta aveva fatto la stessa cosa contro Metalseadramon e ci aveva quasi rimesso la pelle. Un colpo solo del nemico l'aveva fatta involvere. Ma da allora era diventata più forte e resistente, perciò era piuttosto sicura delle proprie capacità.


*Digimon Analyzer*

Spinomon

Livello: Mega
Tipo: Dinosauro
Attributo: Virus
Attacchi: Blue Prominence: Converte il metallo accumulato nel suo corpo e travolge il nemico con un potente getto di plasma che raggiunge i 15 mila gradi.
                Sonic Slash Rain:
Scaglia contro l'avversario tutte le lame che ha sulla schiena. Queste continuano a crescere, perciò ha un'inesauribile scorta.


Con in mano i dati del nemico, Koushirou aveva spiegato la sua strategia.
-Uno dei punti di forza di Lilymon è la velocità.- aveva detto, eppure, né lui, né Mimi, né AtlurKabuterimon potevano fare a meno di temere per lei.
Il dinosauro digitale era enorme al confronto con la piccola e leggera Lilymon. La natura lo aveva dotato di una spessa pelle corazzata, di robusti artigli e spuntoni ossei. La sua schiena, inoltre, era cosparsa di taglienti lame metalliche, ottime per la difesa dei punti ciechi, ma non solo. Già l'Analizzatore Digimon lo definiva una specie normalmente belligerante ed altamente resistente, nel tempo che ebbero a che fare con lui, i prescelti constatarono pure che non era pericoloso. Era letale.
E vendicativo.

-Ok, iniziamo le danze!- aveva detto Lilymon portandosi avanti. Il Generale d'Oro aveva riso sotto quel cielo di sangue, non prendendola sul serio. Una risata orribile e gutturale, ma Lilymon respinse la paura e volò sopra di lui.
-Flo' Cannon!-
Caricò un potente colpo, che fu però respinto da un getto di fiamme blu del Generale. La digimon riuscì ad evitarlo e ripeté l'attacco. Non ebbe molto successo, purtroppo, ma almeno aveva tutta l'attenzione di Spinomon.
Ogni colpo, ricevuto o meno, veniva restituito dal dinosauro con gli interessi. Ma poiché la fata era veloce, nessuno degli attacchi sia fisici che infuocati andarono a segno. Incendiarono il cielo, incendiarono la giungla intorno, ma la fata si levò al di sopra delle fiamme. L'Ira pervase immediatamente l'animo della sanguinaria creatura. Solo un colpo andato a segno poteva ripagare il debito che la fata aveva nei suoi confronti, questo pensava, perciò ogni colpo mancato era uno spreco per il quale Lilymon doveva pagare in più. E poiché quel moscerino era rapido e irriverente, solo una pioggia di lame e sangue poteva estinguere quel debito.
Lilymon non sapeva come funzionava la mente del nemico, ma le fu presto chiaro quando quello corse verso di lei facendo tremare la terra più dello stesso vulcano. Mimi cadde a terra, ma non rimase a lamentarsi, si rialzò ed incitò l'amica.
Lilymon volò ancora più in alto, tenendosi fuori portata delle zampe, delle fauci e della coda del Generale.
-Prova a sfuggire a questo, pulce!- ruggì Spinomon
-Sonic Slash Rain!-
Il rettile sparò verso l'alto tutte le lame presenti sulla sua schiena. Lilymon si ritrovò in una gabbia di lame affilate che riuscì a schivare dando fondo ai suoi riflessi e alla sua velocità, schizzando fra una e l'altra come una saetta.
Fuori dalla sua portata, per pochi istanti poté tirare un sospiro di sollievo.

La zona presidiata dal potente digimon era una giungla affacciata su di un ampio spazio brullo e roccioso. Alte rocce circondavano il perimetro, come il guscio di un uovo preistorico, custodi di tutta l'essenza maligna, di tutta la sofferenza sprigionata in quel luogo. Esse permeavano l'ambiente come una cappa d'afa soffocante, complice dominante il fuoco del vulcano in piena attività.
Respirare era diventata un'impresa.
Il corpo agile e rapido di Lilymon era imperlato di sudore e le guizzanti ali perdevano energia. Sembrava appassissero ad ogni battito. La fata era sempre più stanca. Con un enorme sforzo di volontà, la digimon compì uno stretto giro intorno a Spinomon e mirò alla sua gola.
-Flo' Cannon!-
-Blue Prominence!-
Il Generale le vomitò addosso una rovente gettata di plasma. Lilymon urlò mentre la schivava. Pur non venendone investita, fu comunque ustionata dall'aria. Il suo grido di dolore spezzò il cuore di AtlurKabuterimon. E fu lì lì per lasciare ciò che stava facendo, ma si trattenne. Lo fece a stento e si maledisse per questo. Le dita di Koushirou continuavano a battere inarrestabili suoi tasti, il ticchettio diventato picchiettare di pioggia, come pioggia erano i dati elaborati sia nel computer, sia nel suo cervello.
-Venti metri ad ovest.- disse -C'è una sorgente energetica.-
AtlurKabuterimon si diresse nel punto indicato. Grazie al nuovo Digivice sapeva esattamente dove colpire. Fu difficile non farsi scoprire da Spinomon, ma ancora di più fu il non intervenire per aiutare Lilymon.
"Ti prego, cerca di resistere." pregò l'amica "Dobbiamo avere fede"
"In Koushirou." il pensiero straziato di Mimi completava il suo.
Lilymon aveva fiducia in Koushirou, come l'aveva in Mimi e in tutti i suoi amici, perciò lottò e lottò ancora!
-Flo' Cannon!-
L'ennesimo cannone floreale fu divorato dal plasma del Blue Prominence del Generale. Quegli parve accorgersi di qualcosa che non quadrava, ad un certo punto, perciò la fata gli si gettò addosso. Spinomon la colpì in torsione con la possente coda, scagliandola lontano e facendola rovinare nella polvere.
Lilymon emise un gemito strozzato e tentò di rialzarsi. I muscoli non le obbedivano e le braccia le tremarono.
"Non posso arrendermi adesso, altrimenti si accorgerà di quel che stiamo facendo e... "
-Lilymon attenta!- Mimi non riuscì a trattenersi e corse verso di lei. Spinomon voleva schiacciare la sua amica, non poteva starsene in disparte. Con la frusta riuscì a trascinarla via per un soffio. La fata compì un enorme sforzo e tornò a combattere, barcollando.
Il Generale si era accorto che stavano combinando qualcosa, ma finché non riusciva a capire cosa, andava tutto bene.
-Maledetta peste volante!- ruggì scagliando altre lame contro Lilymon.
La digimon della Sincerità riuscì a schivarle ancora e ancora e con un sorrisetto soddisfatto pensò che era proprio diverso da quella volta con Metalseadramon.
-
Sonic Slash Rain.-
Ancora lame.
Lilymon volò, ma la stanchezza si fece sentire, traditrice, e perse quota.
Mimi, però, correva verso di lei e la prese al volo. Caddero entrambe a terra, ma nessuna delle due si fece male in maniera seria.
-Mimichan... fa attenzione... è fortissimo... - ansimò Lilymon.
-Stai tranquilla!- replicò la ragazza, aiutandola a rialzarsi -Se non posso assisterti in altro modo, posso almeno attutire le tue cadute!-
-Mimichan... -
-Il tuo corpicino dev'essere stremato.- tuonò derisorio Spinomon -Quanto ancora riuscirai a resistere? Non so cosa vuoi ottenere, ma mi divertirò a vederti contorcere di dolore. E supplicare.-
E rise ancora.
Aveva grandi idee per quel corpicino guizzante e fastidioso.
Idee artistiche, giusto per intenderci.
Lilymon si rialzò. Vide che AtlurKabuterimon le faceva segno. Ancora un altro poco...
-Resisti Lilymon!- la incitò Mimi.
-Certo!- esclamò quella -Non mi arrenderò!-
Non ancora, solo un altro poco, si disse e tenne lo sguardo fisso sul Generale. Il pensiero del male che arrecava le dava più forza e volontà di fermarlo.
Si allontanò in volo da Mimi, perché non venisse coinvolta. La prescelta della Sincerità poté solo guardarla andare a lottare. In apparenza fragile e delicata, Lilymon avanzava fiera e tenace verso un bestione di quel calibro.
-Vieni, moscerino, vieni a scoprire che ti farò quando avrò finito con te!-
Fu in quel momento che compresero il perché del soprannome del Generale.
Spinomon caricò il suo attacco Blue Prominence, ma Lilymon lo anticipò col Cannone Floreale, colpendo il mostro rettile sul muso e deviando il getto di plasma, il quale bruciò in pochi istanti un'ampia porzione di giungla.
E Lilymon le vide.

Qualcosa brillò fra le volute di fumo nero. La fata volò verso l'alto ed osservò.
Le fiamme plasmatiche avevano aperto alla visuale un'ampia radura. L'erba e la vegetazione erano rosse, ma ciò che la colpì e le torse le budella furono centinaia di statue di digimon traboccanti di disperazione. Non sapeva se per empatia o per effetto di qualche oscuro potere, ma nel guardarle poteva percepire il dolore, il terrore, ogni cosa.
Perse quota e cadde in ginocchio, trattenendosi a stento dal vomitare.
-Lilymon!- urlò Mimi.
-Non ti avvicinare!- le gridò, terrorizzata.
-Ti piace la mia collezione privata?-
Spinomon camminò tronfio verso la digimon fata, gli occhi baluginanti di malvagità.
-Tu sei... - Lilymon strinse i denti, il bel visino deformato per la prima volta in una smorfia di odio puro.
-Cosa c'è, Lilymon?!-
-Mimichan... questo mostro ha... trasformato in statue di diamante i corpi delle sue vittime!-
La prescelta della Sincerità sentì il terreno mancarle sotto i piedi. Koushirou smise di lavorare sui dati, il cervello resettato da quella sconvolgente rivelazione.
-Maledetto!- AtlurKabuterimon si scagliò contro di lui. -Horn Buster!-
Avvolto dai fulmini, il corno cremisi colpì al collo il Generale, scagliandolo a terra.
Con un un ruggito sommesso, Spinomon si rimise sulle zampe e vomitò le fiamme plasmatiche contro l'insetto. Il digimon della Conoscenza riuscì a spostarsi, ma fu comunque colpito di striscio. L'esoscheletro bruciò ed emise un odore terribile.
-AtlurKabuterimon!- urlò Koushirou, spaventato.
Con fatica, il digimon prescelto si rialzò.
-Va tutto bene, Koushirouhan.- lo tranquillizzò, per poi gettarsi sul dinosauro digitale a grande velocità. I corpi enormi cozzarono con fragore. I due si afferrarono e si spinsero, cercando di prevalere l'uno sull'altro. Spinomon fu per caricare altre fiamme, ma il digimon insetto fu veloce e gli strinse il collo con le zampe, facendo morire sul nascere l'attacco.
Spinomon scalfì con gli artigli la corazza di AtlurKabuterimon e scagliò nell'aria un gran numero di lame che piovvero sul digimon prescelto.
-Flo' Cannon!-
Il colpo di Lilymon le deviò prima che gli perforassero lo scudo.
AtlurKabuterimon raccolse le forze e sprigionò una potente scarica dal Corno Demolitore. Con la forza delle possenti zampe e delle rapide ali, riuscì a spingere Spinomon. Il Generale puntò le zampe posteriori per resistere, ma il terreno sprofondò.
-Ma che?-
Lo stupore sul suo brutto muso fu impagabile. Non si sarebbe mai aspettato di venir tradito dal suo stesso territorio, eppure, la terra su cui comandava con ferocia si aprì in una voragine, spaccata dalla forza combattiva dei guerrieri.
E da un piccolo aiuto da parte del prescelto della Conoscenza.
-E' fatta!- esclamò Mimi lanciandosi sul ragazzo. Koushirou arrossì.
-Non ho fatto nulla di che... è stato il mio Arcana a fare tutto... e voi.-
Il ragazzo guardò affettuosamente gli amici digitali.
-Se non fosse stato per la forza di Lilymon che ha resistito con tanto coraggio mentre AtlurKabuterimon deviava i flussi energetici, non avremmo mai messo in crisi Spinomon.-
-Non è stato nulla di che.- rispose Lilymon arrossendo.
-Non è vero, siete stati grandi tutti e due!- esclamò Mimi -Gli avete tenuto testa con forza e coraggio!- rincarò la dose.
Anche AtlurKabuterimon si sentì avvampare per i complimenti.
-Non che abbia capito bene come funzionasse, ma questa cosa dei campi energetici inizia a piacermi.-
-Grazie di esservi fidati di me, fino a questo punto.- disse di nuovo Koushirou. Lo disse col cuore in mano. Un cuore che si doleva nel vedere gli amici ridotti in quello stato pietoso. Lo nascondevano, nascondevano sempre di soffrire.
La pelle della fata era ustionata e coperta di tagli e graffi in più punti. I lividi chiazzavano il suo bell'incarnato roseo di un viola cupo.
L'esoscheletro di AtlurKabuterimon era graffiato in più punti, in altri era bruciato ed annerito. Persino il suo possente Corno pareva aver risentito degli attacchi di Spinomon.
E ancora non era finita.
Ebbe appena il tempo di formulare quella constatazione, che la terra vomitò lame. I digimon si gettarono sui prescelti per far da scudo coi loro corpi. L'insetto afferrò la fata, per proteggere anche lei e ricevere tutto il danno. Le lame li ferirono comunque, anche se la maggior parte scalfì solo il guscio di AtlurKabuterimon e il sangue schizzò in alto.
Mimi, stretta nell'abbraccio di Lilymon, vide gli schizzi come se il tempo fosse rallentato.
"Ecco perché lo chiamano la Pioggia di Sangue... " pensò.
-AtlurKabuterimon!- gridò il prescelto della Conoscenza.
-Va tutto bene, Koushirouhan... - rispose quello.
Ma non era vero.
-Non immaginavo che avrebbe fatto uscire le lame da sotto terra... non... mi dispiace... -
AtlurKabuterimon gli mise l'enorme zampa sulla spalla.
Tremava.
Un colosso del genere tremava.
-Portali via, Lilymon.-
Avanzò verso la voragine e Koushirou fu per seguirlo, ma Lilymon lo afferrò tirandolo verso di sé.
-Lasciami andare!-
-No. Tu e Mimi dovette mettervi al sicuro ci penserò io ad aiutare- -No!- esclamò AtlurKabuterimon, voltandosi un momento a guardarli. Forse ad imprimersi nella mente un'ultima immagine degli amici.
Di Koushirouhan...
La terra tremava, scossa dal peso e dalla forza della Pioggia di Sangue che risaliva il baratro con furia.
-Hai resistito fin troppo. Ora ci penso io. Prenderò la Targa e la porterete agli altri.-
-No! Non fare pazzie!- urlò Koushirou -La porteremo! Insieme, come abbiamo sempre fatto!-
"Mi piacerebbe... " pensò l'insetto "Ma la vita di Koushirouhan vale molto di più di un mio desiderio... "
La testa del Generale emerse dall'abisso, la bocca feroce spalancata, le fiamme al plasma che si raccoglievano in gola, cieco di furia. Avrebbe ucciso quei marmocchi, li avrebbe imprigionati nel diamante ed esposti nella sua collezione, li avrebbe scherniti per l'eternità!
Mentre questi pensieri accrescevano la su Ira guerriera, una luce brillò.

AtlurKabuterimon rimase impietrito. Aveva visto. Volando sulla voragine aveva visto le statue di diamante, aveva visto il terreno intriso di sangue far da tappeto rosso a quella macabra collezione.
Mai come in quel momento aveva desiderato di vincere.
-AtlurKabuterimon kyuukyoku shinka... HerakleKabuterimon!-



*Digimon Analyzer*

HerakleKabuterimon

Livello: Mega
Tipo: Insetto
Attributo: Antivirus
Attacchi: Giga Blaster: Dal corno centrale scaturiscono potenti esplosioni elettriche con cui annienta i nemici.
                High Mega Blaster:
Genera potenti sfere elettriche dalle zampe. Pochi resistono a questo attacco.




L'esoscheletro dorato luccicò alla debole luce del sole. HerakleKabuterimon era maestoso, con quattro arti superiori e tre robuste corna. Dal Digidex Koushirou lesse che le origini del digimon erano dovute all'unione dei dati fra le specie di Kuwagamon e Kabuterimon, il che rimediava ai punti deboli imposti dalla natura digitale. AtlurKabuterimon, per esempio, era un digimon portato per la difesa, mentre evolvendosi, aveva perso lo scudo e la sua forma era molto più aerodinamica. Doveva essere molto più veloce, cosa che HerakleKabuterimon dimostrò subito, senza perdersi in chiacchiere.
In un istante volò sopra il Generale e attaccò.
-High Mega Blaster!-
Generò quattro grandi sfere elettriche e le convogliò contro l'avversario. Spinomon venne colpito in pieno, ma riuscì a non venire travolto. Resistette strenuamente. Sarebbe potuto sopravvivere? Nel dubbio, Lilymon usò le poche forze che le restavano per dar manforte all'amico.
Caricò un Cannone Floreale a due mani e il Generale d'Oro si trovò imprigionato fra due fuochi. Oppose ancora una debole resistenza, ma l'attacco elettrico, lo travolse. Così Daemon perse il penultimo dei suoi Generali.
I suoi dati si dispersero come pioggia, il suo sangue non toccò la terra.

HerakleKabuterimon e Lilymon involsero in Motimon e Palmon e caddero fra le braccia di Koushirou e Mimi.
Il ragazzo recuperò la Targa caduta al suolo e se la mise in tasca, poi strinse a sé il proprio digimon, con enorme sollievo.
-Lo sapevo... - disse a bassa voce -Sapevo che ce l'avresti fatta!-
-Proprio perché lo sapevi ce l'ho fatta!- replicò quello, esausto.
-Grazie che hai creduto in me!-
-No, sei tu che hai creduto in me, Koushirouhan!-
-Ma guardateli!- esclamò Mimi ridendo, con le lacrime agli occhi.
Palmon rise.
-Siete stati grandi!- continuò la ragazza, sollevando per aria la digimon che continuava a ridere.
-Motimon, scusa se... -
-Eravamo d'accordo, Koushirouhan!- replicò il digimon della Conoscenza -E poi il tuo supporto è stato fondamentale.-
-Ma, veramente è merito di Lilymon.- disse il rosso.
-Hai ragione! Sei stata in gamba Palmon!-
La digimon ridacchiò ed arrossì, o meglio, divenne ancora più verde. Era orgogliosa di sé e felice d'aver fatto la cosa giusta.
-Sì! Sei stata grande!- rincarò la dose Mimi e saltellò sul posto -Girl Power! Girl Power!-
D'un tratto, la terra tremò e si spaccò, indebolita dallo scontro e come conseguenza della morte di Spinomon.
I digiprescelti e i loro digimon caddero nella voragine. Sotto di loro scorreva un fiume di lava. Che ci fosse o meno non faceva comunque differenza, perché uno schianto da quell'altezza era comunque equivalente a morte certa.
Forse...
Le regole del mondo digitale erano strane, ma nessuno di loro ci pensò troppo, perché in caduta libera su un fiume di lava pensi solo che morirai, in qualunque mondo ti trovi. Palmon tentò di usare le sue liane, ma non ci riuscì, lo scontro l'aveva prosciugata di tutte le sue energie.
Mimi, fu veloce e usò la frusta che
si allungò verso una sporgenza rocciosa e vi si arrotolò.
Con la mano libera e Palmon aggrappata in vita, la prescelta afferrò la mano del ragazzo. Subì un pesante strattone, ma non se ne curò. Koushirou teneva stretto Motimon col braccio libero.
Grazie al cielo aveva rimesso il computer nello zaino!
-C'è mancato poco!- esclamò la prescelta della Sincerità.
-Già... - disse sudando freddo.
Le ultime parole famose.
La sporgenza che li reggeva tutti e quattro si ruppe, facendoli precipitare.
Urlarono per il terrore, ma non arrivarono in fondo al baratro.
Una mano afferrò l'Appeso e con un deciso strattone issò in salvo l'intero gruppo.
-Mi sono visto passare tutta la vita davanti... - mormorò Motimon, tremante e pallido.
Gli altri avrebbero risposto che anche la loro era scorsa davanti ai loro occhi come un film muto, ma lo stupore li concentrò sul loro salvatore.
-T-Tu?-
Ancora col cuore in gola, Mimi riuscì appena a balbettare quella parola.
A salvarli, seppur malconcio, era stato il Generale d'Argento DeathMeramon.





Fine Capitolo 34


Girl Power!!
Ci tenevo particolarmente a questo capitolo. Così come al ritorno di DeathMeramon. Vi dirà lui come e quando e perché è là.
Non era prevista l'evoluzione di HerakleKabuterimon. Non ricordo come avevo pensato di finire la cosa, forse con Rosemon o con un mega attacco combinato, ma non ho resistito. AtlurKabuterimon ha sofferto molto nel vedere la sua amica ridotta in quelle condizioni, solo la sua fiducia in Kou lo ha trattenuto. Beh, anche in Lilymon. Forse mi sembrava troppo ovvio fare evolvere lei. Una parte di me diceva: guarda che anche AtlurKabuterimon sta soffrendo tanto eh, mica si diverte!
Spero di portare presto il nuovo capitolo.
Che devo scrivere...
Però so che deve succedere, è già qualcosa.
Ormai non manca molto, il tempo scorre e Daemon sta gongolandosi per la vicina vittoria.
Anche perché ha ancora un generale e pure bello tosto dalla sua.
Ma anche i nostri sono tosti, quindi già sapete di dovervi aspettare scintille.

Alla prossima!!







   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: kymyit