Film > Captain America
Ricorda la storia  |       
Autore: Midnight Sunflower    18/09/2019    2 recensioni
• Questa storia partecipa a Back to High School a cura di Fanwriter.it
• Sam Wilson & Bucky Barnes | High School AU | Headcanon
• Oneshot in due parti [Ch. 2/2]
• Sam e Bucky sono due liceali alle prese con un esperimento da portare a termine. Riusciranno i nostri eroi a non far scattare l'allarme antincendio?
• Dal Ch. 1:
«Bucky, ti affido un compito delicato.» Sam sente l’adrenalina a mille. «Devi utilizzare il bruciatore di Teclu.»
«Okay.»
Una gocciolina scivola lungo la tempia. «Sicuro di farcela?»
«Amico, tranquillo, ci penso io.»
Bucky sembra così sicuro di sé e, pensa Sam, chi è lui per non dargli una possibilità?
«Okay, mi fido.» Un sorriso di incoraggiamento. «Vallo a prendere.»
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Sam Wilson/Falcon
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi appartengono alla Marvel Entertainment, alla Walt Disney Company, ai creatori e a chiunque ne detenga i diritti legali, solo l'intreccio descritto rappresenta copyright dell'autrice I riferimenti a cose, luoghi, eventi e persone reali sono puramente casuali e a scopo narrativo. La storia non ha alcun fine lucrativo e nessun copyright si ritiene leso.

Nota: nel rispetto del regolamento del contest Back to High School, la shot è stata divisa in due capitoli, ognuno dei quali corrispondente al prompt utilizzato.


 
Non tutti gli esperimenti riescono col buco
 
Parte I
 
 
«Amico, passami il mortaio, per favore.»

Silenzio.

Va be’, riproviamo.

«La ciotolina di ceramica bianca alla tua sinistra, per favore.»

Niente. Nada. Nisba.

Incurioso, Sam alza gli occhi dagli appunti girandosi verso… quel grandissimo disgraziato che la sorte gli ha assegnato come compagno di laboratorio! Sbuffa, infastidito e leggermente in preda al panico: il professor Banner ha terminato da dieci minuti abbondanti la spiegazione dell’esperimento del giorno e la loro postazione da lavoro è ancora linda e ordinata, proprio come l’hanno trovata all’inizio dell’ora di Chimica.

Barnes, io ti… Aaargh!

Quell’idiota non ha messo giù lo smartphone neanche per un secondo e le griglie per annotare i risultati (che dovrebbero essere tracciate da lui come da tacito accordo risalente al loro primo anno di laboratorio) sono ancora un’idea astratta che aleggia sulle loro teste. Il quindicesimo minuto sta per scoccare e sono in alto, altissimo mare, con la barca a remi fallata e senza salvagente.

«Terra chiama Bucky. Terra chiama Bucky. TerrachiamaBucky.» Sam schiocca energicamente le dita davanti al naso dell’amico, riuscendo nell’ardua impresa di attirare la sua attenzione.

«Uhm, ti serve qualcosa, Sam?»

No, allora è proprio scemo.

Sam inspira, ormai prossimo a una crisi di nervi. «Sì, Bucky.» Un altro respiro profondo e un principio di tic all’occhio destro. «Il. Mortaio.»

Bucky caccia subito l’iPhone nella tasca dei jeans sdruciti. «Bastava chiedere», e veloce come una scheggia impazzita, gli passa con un sorriso ciotola e pestello.

Sam lo fulmina con lo sguardo (Che faccia tosta!), ma l’altro non replica o, forse, non ha notato la sua espressione furente.

Bene, mettiamoci al lavo–

«Ehi, ma le griglie non sono pronte!»

Niente da fare, quel giorno Bucky vuole proprio fargli perdere la pazienza.

«Chissà perché…» brontola Sam, mentre sistema i polsini del camice. Inforca gli occhiali protettivi e inizia a disporre con cura sul tavolo i fogli, gli strumenti e i reagenti chimici. Con un po’ di impegno, forse potranno recuperare il ritardo accumulato sulla tabella di marcia.

«Scusa» bofonchia Bucky, intento a dargli una mano. «Colpa mia.»

Sam lo guarda di sottecchi e la stizza svanisce di colpo. Rotea gli occhi e borbotta, con quel tono di voce che il filibustiere di fianco a lui definisce da mamma chioccia: «Stira la manica sinistra e lega quei capelli à la Mick Jagger».

Scenette del genere sono all’ordine del giorno: Bucky combina qualche casino o gli fa saltare la mosca al naso, a lui esce il fumo dalle orecchie e dopo cinque secondi sono di nuovo pappa e ciccia.

La premiata ditta Wilson&Barnes, signori e signore.

«Allora, Pinky: passami quei campioni, il becher vuoto, quei reagenti rossi e le pipette Pasteur.» Sam indossa i guanti in lattice, facendoli aderire bene alle mani. «Accendi anche la bilancia e tieniti pronto a utilizzare il setaccio.»

«Agli ordini, The Brain

Più passano i minuti, più Sam inizia a rilassarsi: l’esperimento procede senza grandi intoppi e durante il giro di controllo Banner si è complimentato con loro per alcune ipotesi formulate.

Adesso, sono giunti al rush finale.

«Bucky, ti affido un compito delicato.» Sam sente l’adrenalina a mille. «Devi utilizzare il bruciatore di Teclu.»

«Okay.»

Una gocciolina scivola lungo la tempia. «Sicuro di farcela?»

«Amico, tranquillo, ci penso io.»

Bucky sembra così sicuro di sé e, pensa Sam, chi è lui per non dargli una possibilità?

«Okay, mi fido.» Un sorriso di incoraggiamento. «Vallo a prendere.»

E nel frattempo, ricontrolliamo i dati raccol–

BOOM!

Il sistema antincendio annaffia tutti da capo a piedi: Sam sente l’acqua anche dentro le mutande. Rassegnato, chiude gli occhi, soffocando sul nascere una colorita imprecazione.

E meno male che potevo stare tranquillo…

 
[Continua...]

 
*
 

Note a piè di capitolo

Prompt #08: A e B sono partner di laboratorio di chimica.
Bonus: faranno esplodere qualcosa?
Parole: 600

1. Pinky e The Brain: sono i nomi originali dei protagonisti della serie animata Mignolo e Prof.
2. Becher: recipiente graduato generalmente di vetro o di vetro borosilicato.
3. Pipette Pasteur: strumenti ideati da Louis Pasteur, comunemente denominati contagocce.
4. Bruciatore di Teclu: bruciatore a gas, usato negli esperimenti scientifici.

 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower