Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: CandyCaine    29/07/2009    8 recensioni
Sette peccati capitali associati a sette personaggi della saga di Dragon Ball. Scritto in forma di flash fic.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Crilin, Goku, Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SLOTH – Accidia

SLOTH – Accidia

(Mirai Trunks)

 

Accidia - L'accidia è l'avversione all'operare mista a noia e indifferenza.

 

Siedo qui, nel buio e nel silenzio, immobile sotto la pioggia battente di un giorno cupo di autunno.

 

E guardo il nulla di questa notte senza stelle e senza luna, dipingendone il nero pece con i colori impalpabili dei ricordi. 

 

Non mi restano che quelli, infondo.

 

Perchè se qualcuno guardasse nel fondo dei miei occhi azzurri vedrebbe lo stesso cielo nero che io osservo ora: non c’è più niente nella mia anima, soltanto silente disperazione e tacita rovina.

 

Qualcuno mi direbbe che dietro le nubi cariche di pioggia di questa notte troppo fredda risplendono ancora le stelle, indomite e immortali. E che parimenti dentro di me, da qualche parte fra i brandelli dispersi della mia anima, giace ancora una scintilla di speranza.

 

Ed io riderei in faccia a chiunque fosse tanto sciocco. Certo, le stelle brillano ancora. Ma sono troppo lontane da questa Terra prostrata. E si, forse c’è ancora uno stupido barulme di speranza in me: ma di certo non sarà ciò che ci salverà.

 

La mia anima sanguina per il troppo dolore, ed è logora dalla fatica. Sono troppo stanco per credere, troppo lacero per sperare.

 

Non mi importa del freddo, della stanchezza, della fame. Non mi importa più di nulla, giacchè non c’è nulla che io possa fare per cambiare le cose. Se combattessi finirei soltanto per diventare un’altro cadavere nelle fosse già stracolme.

 

Mia madre continua a dire che non sarà così che finirà. Lei non sembra mai stanca, neppure dopo tutti i corpi che ha seppellito presso le verdi colline ai confini della città. Sta chiusa nel suo laboratorio a costruire e progettare, come se il futuro di questo tempo scellerato dipendesse da quello che fa lei.

 

Ma io ho capito che non ci sarà nessun futuro.

 

Non combatterò più contro questi Cyborg, contro questi mostri invincibili forgiati dal fuoco stesso dell’inferno. Non piangerò più sul corpo senza vita di un’altra persona amata. Semplicemente accetterò la realtà delle cose: che siamo nati già morti, noi che vivamo sotto questo cielo sferzato dalla tempesta, e che non possiamo cambiare il nostro miserabile destino.


Tutto ciò che possiamo fare è goderci il poco tempo che ci verrà concesso.

 

E perciò io rimarrò semplicemente qui, seduto sotto la pioggia, le palpebre serrate come se con questo gesto potessi chiudere il mondo fuori.

 

 

 

 

 

Note dell’Autrice: Eccoci qua. Questi erano i pensieri di Mirai Trunks subito dopo la morte di Gohan; ho pensato che ovviamente lui si sarà sentito scoraggiato, anche se magari soltanto per pochi minuti, e mi sono divertita ad immaginare cosa possa aver provato in quei momenti. Naturalmente poi il nostro Mirai Trunks non rimarrà affatto passivo, come sappiamo.

Ad ogni modo, gente, questa era la fine.

I miei sentiti ringraziamenti a chiunque sia arrivato fin qui. Spero di avervi divertiti almeno quanto io mi sono divertita scrivendo per voi.

Grazie a tutti!

 

 

Ringraziamenti:

Un sentito grazie a chi è rimasto con me fin proprio alla fine.

Dea Nemesis: Il fatto che Broly stia sempre zitto in un certo senso rende le cose più semplici, perchè tu scrittore puoi inventarti quello che vuoi su di lui. Ti ringrazio molto per i complimenti, spero che anche questa ti sia piaciuta.

Bulma4ever: Mah cara, penso che sia proprio fuori di testa il caro Broly, tutto li! Probabilmente l’avere in se questa forza così grande da non poter essere rattenuta l’ha un po’ fatto sbarellare....Spero che questa ti sia sembrata un gran finale e grazie per avermi seguita.

Vegeta4ever: Hihihi, comprendo estremamente il tuo rimpianto. Per un po’ ho avuto l’idea di scrivere questo capitolo finale su Vegeta quando decide di non combattere più: cominciamo con il Principe e con lui chiudiamo. Alla fine però ho scelto Mirai Trunks, mi auguro sia stata una buona scelta. Grazie per avermi seguita.

Emolina: Tranqui non sapevo neanch’io bene cosa fosse l’accidia, ma Wikipedia serve a questo! Grazie per i complimenti e per avermi seguita.
Thenshyfly:
Ah grazie! In effetti il povero Broly non lo fila nessuno. Tutto questo razzismo verso il guerriero della leggenda, solo perchè è più fuori di un balcone. XD. Grazie per avermi seguita.
Kutai:
Una recensione fa sempre piacere, non preoccuparti. Eh si, siamo alla fine: i peccati sono solo sette. Dobbiamo prendercela con i padri della Chiesa che li hanno scelti. Grazie per avermi seguita.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: CandyCaine