Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: Monkey D Anjelika    20/09/2019    1 recensioni
Giulia Beccaria e Giovanni Verri.
Dal testo:
"Quando Giulia uscì dal convento, "una giovane sana, sensibile, d’un carattere vivo e impetuoso, figura proporzionata e robusta" così la descrive Pietro Verri, iniziò a frequentare casa Verri dove Carlo e Giovanni tenevano incontri di tipo intellettuale nel loro salotto. L'intraprendente Giulia non ci mise molto a dimenticare gli insegnamenti delle monache e ad aprire la mente all'Illuminismo.
Con quel suo spiccato carisma e i grandi occhi verdi, riuscì a conquistare il cuore di tutti, specialmente quello del libertino Giovanni che di lei si innamorò seriamente e ricambiato."
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'immense stanze del Palazzo di Brera erano fredde come la piccola citta di Milano, avvolta dal rigido clima invernale.
Cesare Beccaria, il primogenito dei proprietari di quella villa, riscaldava il suo animo infantile con l'impazienza.
Era tormentato dalla mancanza di idee per quel manoscritto che lo avrebbe reso famoso in tutto il mondo.
Pietro e Alessandro Verri, suoi amici e compagni dell' Accademia dei Pugni, erano stanchi e irritati nel vedere un talento così grande oppresso da un carattere debole che impediva anche a loro di scrivere.
Il più giovane dei quattro fratelli Verri, Giovanni che per ironia della sorte era un vero don Giovanni, se ne era andato silenziosamente.
Non sopportava le urla di quei tre, preferiva la pace e la tranquillità.
Con grande curiosità ammirava l'arredamento della residenza Beccaria.
Semplice ma di effetto.
Opera della madre di Cesare probabilmente e non della giovane sposa di lui, l'appariscente Teresa.
Da un anno era nata la loro primogenita, Giulia.
E a pensarci, Giovanni era curioso di vedere quella piccola creatura frutto di due personalità e aspetti completamente differenti.
Ed è in una di quelle grandi stanze che la vide per la prima volta, quella piccola creatura, dai grandi occhi verdi e ribelli ricci biondo rame.
Ignorava che un giorno sarebbe entrata nella sua vita per stravolgerla completamente.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Monkey D Anjelika