Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: tatanaty95    20/09/2019    1 recensioni
Parigi non ha solo i supercattivi contro ora! Dei demoni scappati da Vezoor stanno cercando di riprendere potere sfruttando le emozioni negative degli esseri umani.
Freya e Tezua sono finiti a Parigi per fermare l'intento di questi demoni ed evitare una possibile catastrofe in questo nuovo pianeta in cui sono finiti.
Finiranno per farsi aiutare da 2 supereroi parecchio famosi nella città...
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno successivo è pieno di ansia e agitazione, chi faceva parte del piano contro Lila sa già cosa sta per accadere; Tezua ha pensato di avvisare i compagni il giorno prima insieme ad Alya e Marinette per prepararsi allo smascheramento della loro compagna bugiarda.
Nel frattempo Freya è andata a chiamare anche il preside per renderlo partecipe alla particolare giornata in classe, invece Tezua è andato a recuperare Marinette, la quale sta molto in ansia davanti al suo armadietto, dato che non ha ancora visto cosa sono riusciti a riprendere dalla giornata precedente i suoi compagni, ma ha piena fiducia in Tezua.
La signorina Caline è già arrivata in classe in anticipo e sta aspettando che tutti i suoi alunni arrivino, ma nota che l'atmosfera è abbastanza agitata e pesante.
-Freya è andata a chiamare il signor Damocles, per l'inizio della lezione dovrebbero essere qui!- spiega Adrien appena raggiunge i suoi amici.
-Il problema è che manca la nostra protagonista dell'opera...- commenta sarcasticamente Alya notando ancora l'assenza di Lila.
-Quando parli del diavolo...- commenta Nino, notando che la loro ospite finalmente fa il suo ingresso in classe, sembra tranquilla, però nota che molti compagni iniziano a fissarla aggressivamente.
Tezua accompagna Marinette dentro in classe spingendola per le spalle.
-Marinette?- si accorge subito l'insegnante della presenza non autorizzata della sua allieva.
Lila inizia la sua commedia -Non eri stata espulsa dalla scuola?!- le domanda sconvolgendosi.
Tutti quelli che sanno la continuano a fissare in silenzio senza darle risposte.
-Infatti non dovrebbe essere qui; che cosa stai facendo, Tezua Nishino?!- gli domanda severamente.
-Marinette è qui per ordine di tutti i suoi amici e compagni! Freya sta portando qui il preside, per mostrare a tutti cosa abbiamo scoperto ieri!- risponde il ragazzo.
-Per ora rimarrà qui vicino a me alla cattedra, allora!- dice Caline, autorizzando parzialmente l'ingresso della ragazza.
Marinette è d'accordo e decide di affiancarla, mentre Tezua raggiunge il suo posto vicino a Nino.
Finalmente anche Freya fa la sua comparsa seguita dal preside, è stato avvisato della presenza della ragazza, quindi non discute più di tanto.
Gli alunni si alzano in piedi per accoglierlo -Vedo che siete tutti presenti- inizia Damocles e tutti si risiedono -La vostra compagna, la signorina Meredit, mi ha avvisato che siete riusciti a smascherare il vero colpevole nella storia tra la signorina Dupeng e Rossi, quindi ha fatto leva sul mio senso di giustizia...- si schiarisce subito la voce per evitare di dire qualcos'altro che lo riporti alla sua controparte del Gufo, ma tutti ormai sanno che lui fa anche il supereroe per hobby, solo che gli lasciano credere che ancora non l'abbiano capito -Torniamo al discorso principale, quindi credo che lascerò la parola alla signorina Meredit-
-La ringrazio, signor preside!- interviene Freya rimanendo davanti a tutti di fronte alla cattedra -Come premessa vorrei ringraziare diversi compagni per avermi aiutata, ma se dovesse succedere qualcosa dopo questa cosa, voglio che la responsabilità ricada su di me; mi dispiace signorina Bustier, ma il malessere di Chloe faceva parte dei piani!- rivela lei sconvolgendo l'insegnante.
-Perchè mai avresti dovuto dire a Chloe di far finta di stare male?- le domanda Caline confusa.
Ci pensa direttamente Chloe a rispondere -Dovevamo lasciare che Marinette stesse da sola insieme a Lila, dato che solo quando sono da sole succede quello che noi non sappiamo effettivamente!- e la sua spiegazione non fa una piega dato che proprio quello è il mistero principale.
Freya intanto ha collegato il suo cellulare alla lavagna multimediale dietro la cattedra per proseguire la con la sua spiegazione -Mi scusi, signorina Bustier...potrebbe tenermi questo?- la ragazza le porge uno strano puntino nero sul palmo della mano.
-Certo...ma che cos'è?- domanda.
Ora è Tezua a prendere parola -Una mia invenzione, si tratta di un insetto drone della grandezza di un moscerino, ha anche una telecamera installata su di esso-
Damocles interviene capendo che una regola non è stata rispettata -Ma è vietato riprendere dentro le mura scolastiche senza il consenso apposito!-
-Lo sappiamo, signor Damocles! Ma sono stata io a riprendere per tutto il tempo, per questo chiedo che se dovrà esserci una punizione, voglio scontarla solo io! Eppure questa era l'unica maniera per smascherare il vero colpevole...-
Il preside mugugna qualcosa tra sè per poi dire -Va bene, continua-
Freya afferra i comandi del drone per dare una breve dimostrazione del drone all'opera, la lavagna viene accesa mostrando la faccia dell'insegnante.
-Uuuuuuh! Alta definizione! Ottimo lavoro Tezua!- lo complimenta Max notando quel piccolo dettaglio per lui non poco insignificante.
Il drone prende il volo sotto comando e inizia a girare indisturbato per tutta l'aula, ma nessuno sembra accorgersi subito della minuscola presenza.
-Grazie a questo metodo abbiamo seguito la giornata di ieri tra Marinette e Lila e...ci sono delle riprese parecchio interessanti!- sorride Freya con un'aria di sfida verso Lila, che inizia a sudare freddo sconcertata.
Alla lavagna parte un video registrato dove ritrae le giovani accompagnate dall'insegnante...
-Oh, cielo!! Devo tornare in classe!! Voi andate dal preside!-
-Che sta succedendo ora?-
-Non che mi interessi molto, attualmente vorrei renderti la vita insopportabile!- ammette Lila quando finalmente sono da sole -Vediamo come esci da questo problema!-
-Non cadrò nella tua trappola, Lila!- risponde Marinette aumentando il passo per andare ad aprire la porta dell'uffico del preside.
-Troppo tardi! Sei già caduta!- e cambia direzione improvvisamente scendendo le scale.
-Dove stai andando?-
-Stai per scoprirlo...- risponde lei sedendosi a terra appena arriva al piano inferiore -Pronta?- le domanda e subito dopo inizia ad urlare dei lamenti, dimenandosi a terra -AAH!! LA MIA GAMBA!!-
La compagna la osserva persino più scioccata di prima dal piano superiore e il preside esce dal suo uffico vedendo la scena.
-Cosa sta succedendo qui?-
-Marinette mi ha spinta giù dalle scale!!-
-Nel mio ufficio! ORA!!-
Tutti i presenti rimangono sconvolti e a bocca aperta, insegnante e preside soprattutto.
Lila sbianca di colpo.
-A quanto pare la nostra amica, Marinette, è sempre stata sincera! Al contrario di qualcuno che si crede furbo quanto una volpe...- commenta Freya.
Lila prova a prendere le proprie difese -Come possiamo essere sicuri che non sia tutto un montaggio fatto apposta per accusarmi?!-
-Impossibile che lo sia!- interviene Max per spiegare -Certo il video è di alta qualità, ma se fosse stato un montaggio ci sarebbero un distacco d'immagine e di tempo abbastanza visibile anche agli occhi di chi non se ne intende troppo!-
-Io, Freya Meredit, giuro sul mio nome e la mia carriera che non è stato fatto alcun montaggio del video! Ho dei testimoni oculari che mi hanno osservata mentre riprendevo e posso confermare che questo video è l'originale!-
Uno ad uno i testimoni si alzano in piedi per farsi presenti.
-Confermo!- Alya.
-Confermo!- Adrien.
-Confermo!- Nino.
-Confermo!- Chloe.
-Confermo!- Tezua.
E tanti altri che si alzano solamente in piedi, quasi tutta la classe.
-Se veramente fosse un montaggio, basterebbe chiedere se alla signorina Bustier e il signor Damocles risultino le loro parti nel video!- aggiunge Adrien.
-Confermo che effettivamente ho detto quelle cose, quando sono stata richiamata dal messaggio di Tezua!- Caline.
-E io confermo che mi sono precipitato fuori dal mio ufficio dicendo quelle cose e agendo alla stessa maniera!- e anche il preside dà la sua conferma.
-Prima che possiate andare avanti, vorrei mostrarvi dei piccoli spezzoni sempre su Lila, mentre si accorge che in qualche modo sta avendo ragione su Marinette- freya fa scorrere un paio di piccoli video, dove Lila sorride maliziosamente diverse volte vedendo che i suoi piani stanno funzionando.
-Altro che bugiarda solamente! Quella tipa è diabolica!- commenta inaspettatamente Chloe -E il tutto perchè avevi paura che Marinette ti fregasse il MIO Adri-kin?! Ma fammi il piacere!- commenta con un gesto di stizza.
-Come hai osato far passare la mia migliore amica per una pazza bugiarda ossessionata da te?!- le urla contro inferocita Alya -Tu non sei una persona, sei un mostro!-
Rossi prova a fare la vittima -Ho dovuto agire così perchè, in realtà, è Marinette quella diabolica! Vi ha fatto credere che io sia una bugiarda nata fin dal primo giorno che ci siamo conosciuti, solo perchè era gelosa della mia amicizia con Adrien! Ve lo giuro! Non mi sarei comportata così, se non mi avesse costretta!-
-Oh, sì! Certo! Ora fai la vittima? Marinette non ha mai fatto del male a nessuno! E non è la tipa da accusare qualcuno senza prove!!- ribatte arrabbiato Tezua.
-Marinette è sempre stata una buona amica- interviene anche Adrien quasi esasperato fissando il suo banco -Ha sempre dato una mano a molta gente, anzi molto probabilmente ha persino provato a fare amicizia con te, ma tu l'avrai rifiutata brutalmente, non è vero?- le domanda fissandola ora con uno sguardo che le mette i brividi.
Molti altri compagni iniziano ad accusarla giustamente, per aver fatto passare alla loro amica Marinette l'inferno in una sola giornata e magari anche nelle giornate precedenti.
Caline cerca di calmare gli allievi richiamandoli -Per favore ragazzi! Calmatevi!- e questi ritornano in silenzio al loro posto senza smettere di fissare Lila, la quale si sente circondata da specchi e non sa come arrampicarsi per uscirne fuori.
-Marinette, mi dispiace di averti accusata ingiustamente, ma a quanto pare la signorina Rossi è davvero brava a mentire!- cerca di scusarsi l'insegnante parecchio imbarazzata.
-Nessun problema, l'importante è essere riusciti ad arrivare al nodo di questo problema!- rispnde Marinette ridacchiando imbarazzata.
Improvvisamente si alza un coro, che pian piano si fa sempre più forte -Rivogliamo Marinette in classe! Rivogliamo Marinette a scuola!-
-Ok, ok!! Calmi tutti! Darò il mio giudizio finale!- annuncia Damocles silenziando la classe -Marinette! Sei riammessa a scuola! Stamperò una lettera con le dovute scuse anche per i tuoi genitori! Mentre per Lila...- si rivolge alla ragazza con uno sguardo severo -Sei tu quella espulsa da questa scuola, per sempre!!-
I compagni trattengono un esulto di trionfo.
-Avrei una punizione peggiore, se permette...- interviene Freya chiedendo il permesso a Damocles, il quale incuriosito le chiede -Quale sarebbe, signorina Meredit?-
-Posso infliggerglielo io?- gli domanda pregandolo con un certo brillio negli occhi.
-Se non è nulla di crudele, te lo consento!-
-Lila Rossi!- la richiamata si inabissa di più -Potrai rimanere a scuola, MA ad una condizione! Ti condanno a diventare amica di Marinette e dire sempre la verità, sempre se tu sarai capace di farti credere dopo tutto questo...-
-Punizione accettata!!- esclama Damocles essendo d'accordo con l'idea.
-Inoltre verrai costantemente controllata da tutti i compagni qui presenti, per vedere se rispetterai le condizioni, altrimenti torneremo all'idea iniziale del preside e verrai espulsa!-
-La sua risposta, signorina Rossi?- le domanda Damocles.
Lila stringe pugni e denti, non pensava di dover fare questa fine e nemmeno che Freya fosse così tanto astuta e influente da riuscire a farsi aiutare da tutta la classe; ora tutti i suoi piani con Gabriel si stanno lentamente sgretolando e vede che Adrien le è sempre più distante, ma non può fare nulla, ormai è in trappola -Va bene!- mormora con una leggera nota di rabbia.
-In quanto a lei, signorina Meredit...- riprende il preside -Ha ripreso nelle mura scolastice senza autorizzazione! La cosa è severamente punibile! Dato che vuole far ricadere la colpa solo su di lei, la punisco con l'espulsione dalla scuola della durata di una settimana!-
-Che cosa?!!- esclama Adrien -No! È troppo severo!- ribatte prendendo le difese dell'amica affiancandola -È riuscita a provare senza inganni che Lila è la vera bugiarda, dimostrando l'innocenza di Marinette e lei vuole ancora punirla?!-
-Signorino Agreste! Non si metta contro di me altrimenti dovrò dare una punizione anche a lei!-
-Allora mi punisca perchè non trovo d'accordo questa punizione!- esclama lui con rabbia, però Freya gli afferra una spalla scuotendo la testa.
-Esigiamo uno sconto della sua pena!- esclama Nino -Ha agito per buoni scopi! Dovrà pure riconoscere in lei questo!-
-Uno sconto della pena è perfetto!-
-Le sconti la pena, signor preside!!-
-Non merita tutto questo!!-
Lila rimane stupita a quante persone Freya sia riuscita a farsi amiche in pocissimo tempo, persino Adrien sembra pendere dalle sue labbra, dato che passano molto tempo assieme; improvvisamente si ritrova a pensare che la sua vera nemica non è Marinette, bensì Freya. Se riesce a smontare la sua fama dentro la scuola, potrebbe veramente creare più problemi.
Però Freya coglie i suoi pensieri e non gliela farà passare tanto liscia.
Intanto Damocles si ritrova accerchiato dai ragazzi che richiedono uno sconto della pena per la loro compagna -Ok! Ho capito! Va bene! Avete vinto!!- urla lui -Freya Meredit! Sarai espulsa dalla scuola solo per oggi! SIETE TUTTI CONTENTI ORA??-
-Va bene! Accetto la mia condanna!- sorride Freya, tanto un giorno non è nulla.
Finalmente tutti esultano per essere riusciti sia a smascherare Lila che dare man forte a Freya.
Adrien batte un 5 alla sua amica -Ce l'abbiamo fatta!!- esclama ridendosela di gioia.
Tutti si danno alla pazza gioia sebbene Freya ora sia costretta ad andarsene per quel giorno, ma la potranno sempre ritrovare l'indomani.
-Grazie infinite, Freya! Se non fosse stato per voi, non ne sarei mai uscita da sola!- l'abbraccia Marinette.
-È a questo che servono gli amici, no?- le sorride Freya scompigliandole i capelli.
-Ragazzi! Accompagnamo tutti insieme, Freya! Se lo merita!!- esclama Marinette rivolgendosi ora a tutti i compagni, i quali si alzano tutti in piedi per accompagnarla all'ingresso dell'istituto, tranne Lila che rimane seduta e scoraggiata.
-Pazzesco...- commenta Damocles vedendo come i ragazzi stimino molto la loro compagna, e non perchè è una famosa idol, ma perchè è davvero una brava ragazza.
-Che cosa farò a lezione senza di te!- piagnucola Tezua, mentre l'accompagna insieme a tutti tra i corridoi, sapendo che starà da solo per qualche ora, quando è risaputo che i 2 stanno insieme da parecchio.
-Andiamo, caro! Abbiamo passato una vita insieme e mi fai storie per qualche ora?!- commenta Freya facendo ridere tutti -Però piano ragazzi! Anche altre classi stanno facendo lezione ora!-
-Bhè! Che lo vedano tutti questo evento! Stai facendo un'uscita vittoriosa!- se la ride Alya.
Appena arrivano all'ingresso dell'istituto Adrien precede tutti scendendo le scale e mettendosi ad un lato guardando in alto con uno sguardo deciso e tenendo un pugno al petto; tutti gli altri lo imitano capendo il gesto affiancandolo o posizionandosi di fronte a lui, creando così un sentiero in segno di saluto per la propria compagna.
-Davvero ragazzi! Non serviva una simile sceneggiata!!- Freya è divertita a vederli tutti così incoraggianti nei suoi confronti, nemmeno questa espulsione riuscirà a rompere l'amicizia che ha instaurato con la classe.
-Capisco che tra i 2 sei quella che crea più confusione, ma non l'avrei mai vista sotto questo punto di vista!- commenta perplesso Tezua affiancandola e riferendosi a come tutti gli altri riconoscando il valore della ragazza.
-E per fortuna non sei tu a creare casini!- ribatte lei facendolo ridere, dato che Tezua è il solito a creare confusioni sconclusionate e più problematiche.
-Posso avere l'onore di accompagnarla, mia regina?- domanda ironicamente lui afferrandole la mano con un breve inchino.
-Certamente, mio sovrano!- risponde lei mantenendo il tema del discorso e insieme scendono in modo altezzoso le scale, scatenando una risatina collettiva -A domani ragazzi!!- esclama Freya allontanandosi dai compagni mentre li saluta da distante.
-Ci mancherai, Freya!- risponde Adrien ironicamente.
-A me più degli altri!!- aggiunge Tezua facendo ridere gli amici.






NOTE DELL'AUTRICE
Ooooooh, finalmente Lila è stata smascherata!
Il prossimo capitolo è l'ultimo del progetto, ma nel frattempo continuo a scrivere per piacere personale il continuo della vicenda!
Il sentimostro è stato modificato, perchè sarà presente altro!
Vediamo quanto riesco ad incuriosirvi....muhuhaAHAHAH!!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: tatanaty95