Serie TV > Don Matteo
Segui la storia  |       
Autore: ElenSofy    22/09/2019    0 recensioni
“Amoreeeee, ciao, sai chi sono io?”
“Si, sei la cuginetta della mamma…lo sai che mi ha detto ieri sera la mamma?”
A quelle ultime parole, Giulio si fermò sulla soglia di casa, le chiavi gli caddero di mano con un tonfo sordo.
Lia si girò verso l’uomo.
“Ha detto che ti saluta tanto e che ti vuole tanto bene e che devi trattare bene papà che vuole bene alla mamma e a te…e anche al nonno!” continuò Martina, senza il minimo imbarazzo, non curante che suo padre dietro di lei era rimasto pietrificato.
“Va bene, amore!” le rispose Lia, prima di prenderla per mano e di portarla in soggiorno dove la signora Cecchini aveva apparecchiato una bella tavolata.

La storia partirà dalla nona stagione.
Spero che sia di vostro gradimento, sarei contenta se lasciaste qualche recensione!
Grazie mille e buona lettura!
ElenSofy
[Storia in revisione]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Giulio Tommasi, Lia Cecchini, Martina Tommasi, Patrizia Cecchini
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3
“Amoreeeee, ciao, sai chi sono io?”
“Si, sei la cuginetta della mamma…lo sai che mi ha detto ieri sera la mamma?”
A quelle ultime parole, Giulio si fermò sulla soglia di casa, le chiavi gli caddero di mano con un tonfo sordo.
Lia si girò verso l’uomo.
“Ha detto che ti saluta tanto e che ti vuole tanto bene e che devi trattare bene papà che vuole bene alla mamma e a te…e anche al nonno!” continuò Martina, senza il minimo imbarazzo, non curante che suo padre dietro di lei era rimasto pietrificato.
“Va bene, amore!” le rispose Lia, prima di prenderla per mano e di portarla in soggiorno dove la signora Cecchini aveva apparecchiato una bella tavolata.
Giulio invece rimase per un po’ nel corridoio d’ingresso, si appoggiò sul muro per meditare il da farsi.
Doveva assolutamente seguire il consiglio che gli aveva dato la maestra, ma non se la sentiva neanche di prendere una simile decisione senza parlarne prima con Cecchini.
“Capitano, tutto bene?”
Cecchini l’aveva visto un po’ scosso e così si era avvicinato al genero con cautela.
“Ma…la bambina sogna…tutte queste cose che dice lei…le sogna…venga di là…”
“Grazie maresciallo del conforto…”
Gli era veramente grato per il conforto, ma in questo momento Giulio non aveva bisogno di nessun tipo di conforto. Non dopo che la maestra gli aveva detto quelle cose.
Dal soggiorno apparve anche Lia.
“Giulio, tutto bene?”
“SI, STO BENE…” sbottò, alzando notevolmente il tono di voce.
Non avrebbe voluto reagire così davanti alla sua famiglia, ma non riusciva a stare calmo. Portava quel peso dentro che non poteva subito rivelare a Cecchini. Non poteva rovinare anche quella serata.
“Scusate, vado a fare due passi…voi mangiate, non aspettatemi…”
Uscì di corsa e si chiuse subito la porta alle spalle.
“Papà dove è andato? La mamma ha detto che non deve cercarla…”
“Tranquilla Martina, papà adesso torna…ora noi mangiamo…”
Martina non parve convinta di questa risposta, ma tornò lo stesso a tavola perché gliel’aveva detto il nonno.

Giulio vagava per le strade di Spoleto, dando calci ad un sassolino per terra.
Non sapeva bene dove doveva andare, forse era più il sassolino che lo stava conducendo da qualche parte imprecisa.
Lì a Spoleto di luoghi dei ricordi insieme a Patrizia ce n’erano ben pochi. L’ultima volta che si erano visti era stata a Gubbio, sulla porta di casa.
Avevano appena litigato…
Ma no, Giulio non voleva ricordare quel momento: dopo la litigata non si erano più visti…

“Buonasera, casa Tommasi?”
“Si, è successo qualcosa?”
“Sua moglie…”

NOTA AUTRICE: Salve a tutti! Questa storia l'ho pubblicata molto tempo fa e per  vari motivi è rimasta incompleta fino ad oggi. Pubblicando un'altra storia,ho deciso di continuare questa. Avviso per le persone che la seguiranno (forse,fatemi sapere) che cercherò di pubblicare ogni week -end,sabato o domenica,forse anche venerdì. Sappiate che ho già trovato in una cartella del mio pc,un pò impolverata,una quindicina di capitoli. A presto!
Fatemi sapere con qualche recensione e ringrazio le persone che hanno recensito i capitoli precedenti!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Don Matteo / Vai alla pagina dell'autore: ElenSofy