Anime & Manga > Given
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    23/09/2019    1 recensioni
Ho imparato che ci sono amori impossibili, amori incompiuti, amori che potevano essere e non sono stati. Ho imparato che è meglio una scia bruciante, anche se lascia una cicatrice: meglio l'incendio che un cuore d'inverno. Ho imparato che è possibile amare due persone contemporaneamente. A volte succede: ed è inutile resistere, negare, o combattere.
(Ferzan Ozpetek)
PAIRING(S):
Flash 1: Haruki x Akihiko
Flash 2, 4, 6, 8, 10, 12: Hiiragi x Shizusumi
Flash 3, 9, 13: Itaya x Ueki
Flash 5: Mafuyu x Uenoyama
Flash 7, 11: Akihiko x Ugetsu
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akihiko Kaji, Hiiragi Kashima, Mafuyu Satō, Ritsuka Uenoyama, Yagi Shizusumi
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Manga: Given
Autore: Natsuki Kizu
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life
Personaggi: Hiiragi Kashima, Yagi Shizusumi
Tipo di coppia: Shonen-ai

 

 

Count on me



 
La lattina di caffè ancora intatta tra le sue mani.
I grandi occhi color miele fissi su di un punto indefinito della strada.
La mente ancorata alla remota dimensione dei ricordi, quella a cui lo aveva riportato Mafuyu.
Certo, lui ora ha una band, dei nuovi amici, un obbiettivo da raggiungere.
Mentre a voi due... cosa resta del passato che vi ha già spezzato le gambe?
Precarietà, incertezza, solitudine.

“Siete rimasti senza un chitarrista perchè Hiiragi non ha amici.”

Se l’intento del giovane Satō era quello di sbeffeggiare bonariamente il tuo migliore amico, forse aveva alquanto esagerato con i termini.

“Hiiragi.”

Non ti risponde, si limita a sospirare.
La sua vista riacquista lucidità inducendolo ad abbassare lo sguardo.
Potresti giurare di aver visto una lacrima scendere rapida lungo la sua guancia. Avresti dato qualunque cosa pur di non vederlo arrivare ad esprimere tanto dispiacere.

“Hiiragi, che succede?”

Si volta dalla parte opposta per non dare a vedere quel pianto goffamente tenuto sotto controllo.
Solleva la linguetta della lattina e manda giù l’intero contenuto in un unico, lungo e fragoroso sorso.
Sospira di nuovo, con l’intento di farsi forza per rivelarti ciò che lo fa stare tanto in pena.

“Shizu, cosa pensi della mia voce? Fa davvero così schifo?”

Eh? Sei impazzito?

“Pensi che forse sarebbe davvero il caso di metterci a cercare dei nuovi componenti e-”

“Hiiragi!”

“Cosa?”

“A me la tua voce piace.”

Il tuo commento lo sorprende con lo stessa efficacia di un pugno in pieno stomaco.
Sbarra gli occhi nella tua direzione, schiacciando tra le dita quel che resta della lattina ormai vuota.
Sorride timidamente, temendo in cuor suo di essere stato vittima di un giudizio positivo dettato dal mero compatimento del momento. Spetta a te fargli comprendere di non aver mai avuto queste intenzioni.

“Oggi parli troppo, Shizu-chan.”

No, non ha alcun dubbio sulla spontaneità delle tue parole. E ti sta persino ringraziando, seppur a modo suo.
Ti avvicini al guardrail su cui si è adagiato e gli poggi una mano sulla testa, nel punto esatto in cui i suoi capelli mantengono il loro castano naturale.
Hiiragi solleva lo sguardo per rimandarti una smorfia che avrebbe voluto mostrare un lieve fastidio, ma non aveva prima fatto i conti con il rossore causato dal palese imbarazzo provato.

“Sai, c’è un’altra questione su cui non sono d’accordo con Mafuyu.”

I suoi occhi puntano i tuoi, mostrandosi molto più loquaci e curiosi di quanto non fossero stati poco prima. Con la mano libera afferra un lembo della tua camicia sul fianco e lo stringe con forza tra le dita.

“Non penso che tu non abbia amici.”

“Lo so. È per questo che le sue parole...”

Si solleva e ti abbraccia, alla disperata ricerca di quel conforto che solamente tu sai donargli.
Le sue lacrime entrano piacevolmente a contatto con le tua pelle.
Cerchi di tranquillizzarlo carezzandogli la schiena e la nuca.

“L’avevo capito. Ma la verità è che Mafuyu non sa che io per te ci sarò sempre, Hiiragi.”
 
 
 
[…]
If you tossin' and you're turnin' and you just can't fall asleep
I'll sing a song
Beside you
And if you ever forget how much you really mean to me
Everyday I will
Remind you…










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno voglia di leggere e recensire questa mia piccola flashfic! :)

Ho deciso di mettere insieme tutte le flash che da qui in avanti dedicherò al mondo di Given. Dal mio modesto punto di vista non ha molto senso tenerle spaiate. Mi premurerò d’indicare il pairing a cui è dedicata ogni singola flash nell’introduzione.

E siamo a tre! Si percepisce almeno un pochino il mio amore per la ShizuRagi? No, eh?! XD
Questa flash riprende le ‘conseguenze’ emotive subite da Hiiragi dopo la visita fatta a Mafuyu (mostrato nell’ultimo episodio della prima stagione). Onestamente credo che sentirsi dire “come fate ad andare avanti con la band visto che non avete un chitarrista perché Hiiragi NON ha amici” non sia il massimo della vita da parte di un amico. Fortuna che Shizu-chan ha saputo intermediare ottimamente tra i due, ciarlando anche più del solito. E bravo il nostro batterista estremamente sottovalutato! :)

In questo caso il POV è quello di Shizusumi. La storia è scritta in seconda persona e al tempo presente.
Il titolo è tratto dalla canzone ‘Count on me’ di Bruno Mars (di cui ho riportato la seconda strofa per intero al termine del testo).
La citazione presente nell'introduzione è di Ferzan Ozpetek.

Grazie ancora a tutti coloro che passeranno di qua! **

A presto,

Mahlerlucia
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Given / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia