Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    25/09/2019    2 recensioni
[In risposta alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP]
Si tratta di una raccolta di storie che seguono una serie di prompt, in cui i personaggi da usare sono combinati in maniera assolutamente casuale. Troverete sia storie che si muovono nel contesto canonico (pur con qualche variante) che modern!AU. Saranno presenti varie ship (anche crack) e broship, ma le ships principali su cui cercherò di concentrarmi sono: Sansa/Sandor, Cersei/Qyburn, Davos/Melisandre e Jaime/Brienne.
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Cersei Lannister, Jaime Lannister, Melisandre di Asshai, Sandor Clegane, Sansa Stark
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#Prompt 17- Primo incontro tra 10 e un personaggio a vostra scelta: in un negozio di dischi, entrambi afferrano nello stesso istante l’ultimo vinile di un determinato gruppo\cantante\musicista.
[Contesto: Modern!AU. Ships: Jorah/Daenerys]




Fino al primo pomeriggio era stato un martedì come un altro: il caffè d'asporto, la mattinata di lavoro e la pausa pranzo nella tavola calda di fronte all'anzienda. Poi però, dieci minuti di tempo libero bastarono per imprimere una novità alla banale giornata. Jorah decise di entrare nel negozio di dischi e ben presto la routine si trasformò in una scena da film. Dopo un'occhiata distratta tra i vari scaffali, fu attratto da un titolo che cercava da tempo: l'album delle covers degli Sleeping at last, un gruppo non troppo famoso che era convinto fosse seguito attivamente da lui e forse un'altra persona in tutto lo stato della California. Eppure, a dispetto della scarsa popolarità della band e ancor di più del fatto che il negozio fosse praticamente vuoto a quell'ora, si ritrovò ad afferrare l'album nello stesso preciso istante di un'altra persona. Incredibile a dirsi, l'unico altro fan degli Sleeping at last era in quello stesso negozio e, fatto ancora più incredibile, era una bellissima ragazza dai capelli chiarissimi e gli occhi di un insolito colore tra il blu e il violetto. 
Per un momento Jorah pensò che doveva trattarsi di una dea e restò talmente imbambolato a guardarla da lasciare di scatto la presa sul CD. La ragazza, impreparata, non riuscì ad afferrarlo al volo, e così si ritrovarono in breve tutti e due piegati a terra per raccoglierlo. Nuovamente, lo presero nello stesso istante e, rimettendosi in piedi, erano ancora in due a reggere quel piccolo quadrato di plastica. 
Scoppiarono a ridere insieme e si schermirono entrambi insistendo a lasciare il CD all'altro. 
"Ma no, si figuri, lo prenda lei... Tanto io lavoro proprio qui di fronte, quindi posso riordinarlo e prenderlo quando voglio" insistette Jorah, galantemente. 
Ma la ragazza invece di ringraziare, spalancò leggermente gli occhi incuriosita, dimentica per un momento dell'argomento musica. 
"Lavora alla Fuoco e sangue, davvero? Ma è l'azienda di mio fratello!" 
"Viserys è suo fratello? Ma allora lei dev'essere..."
"Daenerys Targaryen" lo interruppe lei con un sorriso. "E lei è..."
"Jorah Mormont" si presentò lui, sorridendo per contagio. Lui che sorrideva così raramente.
Alla fine fu la donna senza troppe ulteriori convenevoli a prendere l'album degli Sleeping at last ma i due ebbero modo di chiacchierare anche una volta usciti dal negozio. La musica e il lavoro furono i due argomenti principali per tutto il tragitto fino all'ufficio di Viserys, destinazione di entrambi, ma per Jorah fu come se avessero parlato del significato più segreto della vita. 
Forse era strano, ma per lui quel fortuito incontro era stata una rivelazione che non sapeva di stare aspettando e di certo la cosa più interessante che gli fosse mai successa da tanti, troppi anni. 
Si sentiva contento di quella nuova conoscrnza eppure allo stesso tempo non potè evitare di percepire una profonda tristezza. 
E non sapeva neanche lui dire se fosse per l'aver notato un anello di fidanzamento alla mano della ragazza. 
O più per l'improvvisa consapevolezza che, con il suo spionaggio industriale per conto della Nostra è la furia di Robert Baratheon, avrebbe presto finito danneggiare anche lei. 





NDA: Brevissima nota per consigliare di ascoltare la band Sleeping at last (cover e non). Il loro tono un po' sul malinconico mi ha fatto pensare al nostro Jorah xD Spero vi sia piaciuto questo tentativo di esplorare una nuova ship, così come l'easter egg di Jorah "spia" per conto di Robert Baratheon. Alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma