Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Mispon_    25/09/2019    3 recensioni
I pokémon sono creature misteriose che vivono negli habitat piů disparati: dalle impervie montagne innevate ai bui fondali oceanici, dalle foreste piů selvagge alle grandi metropoli industrializzate. Questi esseri vivono in perfetta armonia con gli esseri umani e il loro legame viene a concretizzarsi nel fenomeno delle lotte tra pokémon.
In questo contesto uno scienziato, il Prof. Y. Okido, crea il Pokédex, un'enciclopedia multimediale che raccoglie i dati di tutti i pokémon della regione di Kanto. Il suo desiderio č quello di affidare il Pokédex a due giovani allenatori per testarne il funzionamento. Ma qualcosa va drammaticamente storto...
Genere: Avventura, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Red
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 0 - Preludio


-> Fascicolo N°.015111 del 27 febbraio 1996. Stato: Archiviato
-> Invio

"Il nostro mondo č abitato da creature straordinarie, tutte diverse tra loro per aspetto e poteri. Vivono negli habitat piů disparati: dalle impervie montagne innevate ai bui fondali oceanici, dalle foreste piů selvagge alle grandi metropoli industrializzate. Si dice che alcune di esse riescano a sopravvivere addirittura nelle caldere laviche o nell'immenso spazio aperto. Pokémon: č cosě che comunemente chiamiamo questi esseri misteriosi e allo stesso tempo affascinanti. Non abbiamo una vera e propria definizione del termine “pokémon”; questa vastissima categoria comprende infatti una moltitudine di esseri viventi (e non) quanto mai incomparabili tra loro. Una cosa tuttavia č certa: č nell'indole di ogni pokémon il desiderio irrefrenabile di lottare contro i propri simili. Si tratta di un vero e proprio istinto innato che ognuno di essi č portato a seguire fin dai primi mesi di vita. Con il tempo alcuni esseri umani hanno instaurato legami di profonda amicizia con i pokémon. Da qui alla situazione odierna il passo č davvero breve: gli uomini iniziarono ad allevare i loro bizzarri compagni e a farli combattere l'un l'altro in competizioni amichevoli, fino a che non si delineň la figura - poi divenuta una vera e propria professione - dell'allenatore. Con gli anni vennero istituite intere organizzazioni, come la Lega Pokémon, volte a testare l'abilitŕ di un allenatore e della sua squadra di pokémon. L'avanzare del progresso tecnologico favorě in modo incredibile questo fenomeno: č oramai passato quasi un secolo da quando fu sviluppato il primo modello di Pokéball, un prodigio della scienza moderna in grado di convertire la struttura molecolare di una qualsiasi creatura in energia e di immagazzinarla in una piccola sfera metallica. Siamo addirittura riusciti a trascrivere in dati informatici le tracce genetiche che codificano per l’esecuzione di un attacco in combattimento. Sembra incredibile da credere ma nonostante questi enormi passi in avanti lo studio dei pokémon da un punto di vista biologico č prossimo allo zero. Tutte le creature attualmente note sono raggruppate da tempo in quindici Tipi specifici, ma queste categorie hanno una validitŕ molto dibattuta se si pensa che gli studi genetici in merito sono pochissimi e poco controllati. Inoltre sono state registrate innumerevoli anomalie nelle relazioni tra i Tipi stessi: sapevate ad esempio che mosse come Raffica o Morso - nonostante siano considerate di tipo Normale - riescono a colpire i pokémon di tipo Spettro normalmente immuni ad esse? O che ancora pokémon come Clefable presentino un’elevata resistenza alle mosse Lotta nonostante siano considerati di tipo Normale? In realtŕ anche queste informazioni che vi ho appena dato sono lacunose e incerte, ancora prive di una vera e propria base scientifica. Ma ciň su cui mi voglio maggiormente soffermare č l’assenza di nozioni di anatomia, di fisiologia, di etologia, di sistematica. Non disponiamo nemmeno di una teoria evolutiva pertinente. Questo almeno… fino ad oggi. Signore e signori, illustri colleghi, sono onorato di presentarvi ufficialmente il frutto degli studi di una vita: il Pokédex Model-01. Il Pokédex č un’enciclopedia multimediale portatile che si rifŕ direttamente a tutte le nostre ricerche in campo biologico e fornisce in tempo reale informazioni su uno qualsiasi dei centocinquanta pokémon catalogati nella regione di Kanto. Attualmente quelli che vedete sono modelli sperimentali denominati HANDY505-A e HANDY505-B che verranno testati sul campo da una coppia di allenatori scelti. Alcune influenti aziende hanno giŕ in programma una produzione in serie. Stiamo inoltre lavorando all’ampliamento del database del Pokédex in modo che sia usufruibile a livello mondiale e per ogni specie di pokémon esistente. Dite addio per sempre ai tempi durante i quali l’ignoranza regnava sovrana, accogliete a braccia aperte la nuova era del sapere alla portata di chiunque lo desideri. Crediamo nel Progetto Pokédex, rivoluzioniamo il modo di concepire i pokémon e il nostro stesso mondo!”

Il Professor Okido ripose il microfono sull’asta e diede una dimostrazione pratica delle funzionalitŕ del Pokédex. Utilizzando come cavia un pokémon giallo simile a un topo di nome Pikachu, prese il marchingegno e premette vari pulsanti come un forsennato. Non appena l’apparecchio elencň con una stridula voce metallica tutte le caratteristiche di quella creatura, dalle abitudini alimentari alle potenzialitŕ in combattimento, l’anziano personaggio sorrise e si cimentň in un goffo inchino. Tutto era andato per il meglio; un’ondata di applausi fragorosi partě dalla larga platea. Era il delirio: scienziati occhialuti si commuovevano compiaciuti, pezzi grossi della Silph SpA ballavano di gioia pensando ai guadagni incredibili che la nuova invenzione del dottore avrebbe procurato loro, scettici si strappavano i capelli e si mordevano la lingua per non imprecare. Erano tutti talmente entusiasti che non ebbero neanche nulla da ridire su come Okido avesse letto platealmente l’intero discorso da un foglietto di carta stropicciato che si era incollato alla manica del camice. Il Salone Conferenze del Centro di Ricerca di Tokyo non era piů stato cosě chiassoso da quando vennero messe a punto le prime Pokéball.
Avvenne proprio in quel clima allegro e festoso. Dapprima le splendide luci del salone si spensero di colpo; il grosso lampadario ottocentesco che pendeva dal soffitto assunse un aspetto lugubre e terrificante. Il Prof. Okido e alcuni suoi colleghi cercarono in tutti i modi di ristabilire la calma tra i presenti: in fondo era solo un cortocircuito, niente di troppo diverso dall’ordinario. Dopo alcuni minuti un gas denso e scuro iniziň a penetrare dai condotti di areazione collegati al tetto. Il panico si tramutň in angoscia quando gli ospiti potettero constatare come gli ingressi erano appena stati sigillati dall’esterno. Non c’erano vie di fuga: le finestre erano costruite con vetro infrangibile per questioni di sicurezza, il soffitto era troppo alto perché si potesse sperare di raggiungere la sommitŕ dell’edificio. Quel giorno persero la vita centosettantadue persone tra ricercatori, ospiti e personale; tra di essi vi era anche il Professor Yukinari Okido. Non vi fu un solo sopravvissuto e le uniche fonti certe sull’accaduto giunsero alle forze dell’ordine tramite un filmato girato da un telefono cellulare. L’autopsia rivelň che le vittime avevano inalato una potente tossina secreta dagli Weezing, pokémon di tipo Veleno vagamente simili ad una conformazione rocciosa violacea e in grado di fluttuare grazie alle sostanze poco dense presenti al loro interno. Stando alla squadra che si occupň di esaminare la scena fu possibile determinare che un numero non meglio definito di uomini fece irruzione nella struttura dopo aver fatto saltare in aria l’ingresso secondario: tutti i prodotti presentati alla conferenza, compresi i due modelli sperimentali di Pokédex, furono trafugati. Ad oggi il caso č stato dichiarato definitivamente archiviato e non č stato possibile risalire ad alcun colpevole.

-> Close
-> Cancellazione del file completata
-> Logout dal profilo “S. Okido” effettuata
-> Arresto del sistema
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Mispon_