Film > Descendants
Ricorda la storia  |      
Autore: Wild_soul    30/09/2019    0 recensioni
​I'm kinda like a perfect picture
with a broken frame. 
I know exactly who to blame. 
 
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ben, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Silenzio

Il silenzio. Qualcosa di inafferrabile, lontano, monotono e magnetico al tempo stesso. Un concetto che fino a poco tempo fa mi sembrava essere così vuoto ed inutile, ora è diventato parte integrante della mia vita.

Quanto può cambiare una persona in pochi mesi? Io me lo chiedo di continuo, e tu Ben?

Già, sono cambia, o forse, sono cresciuta, ma non nel senso in cui inizialmente assimilavo questo verbo, ma in una concezione totalmente diversa. Sono maturata, o, per meglio dire, ho attivato dentro di me una sorta di meccanismo di autodifesa che ti porta ad essere esattamente ciò che la gente vuole che tu sia per rispettare la norma.

If they want a villain for a queen
I'm gonna be one like they've never seen

Norma mi sembra un concetto così lontano ed assurdo, ora. Da quando sono arrivati quei ragazzi, tutto è cambiato, ma non è necessario che te lo dica io, perché immagino che anche tu te ne sia accorto. O forse no? O Mal è stata in grado di fare di te una cavia per i suoi incantesimi? Eppure, nonostante tu sia riuscito a liberarti dal suo sortilegio d’amore, ora i tuoi occhi la guardano come fosse la loro unica ragione di vita. Quale altro potente incantesimo ti ha colpito questa volta?

He called her name

Forse sono io la pazza, forse sono io a vedere questo cambiamento e voi no. Dovrei semplicemente accettare la natura delle cose, procedere come se nulla fosse e tornare alla vita di prima; ma per me è impossibile.

I mean it's in my veins
I mean it's in my brain
My thoughts are running in a circle
like a toy train

Tornare ad Auradon per me vuol dire ritrovarmi faccia a faccia con la realtà delle cose, ricevere il violento schiaffo della verità ed ingoiare il boccone amaro della sconfitta. E pensare che non ho mai fatto nulla che andasse contro le regole, non ho mai avuto malelingue, ma ho cercato in ogni modo di ambire alla perfezione.

I'm kinda like a perfect picture with a broken frame
I know exactly who to blame

Ed era quello ciò che volevo essere, la perfezione.

Being nice was my pastime
But I've been hurt for the last time

Ma non è ciò che voglio ora. Come poter tornare ad essere qualcosa che ormai è diventato “diverso”. Essere la migliore rappresentazione di essa è visto come inutile e patetico. Ed io non voglio essere patetica, né sconfitta, né comune. Io sono ciò che voglio essere, e se il mondo non mi darà lo spazio per essere la Principessa Audrey, allora io mi riprenderò ciò che mi spetta con le forze.

Now there's a devil on my shoulder
Where the angels used to be
And he's calling me “The queen”.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Descendants / Vai alla pagina dell'autore: Wild_soul