Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Ricorda la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    01/10/2019    3 recensioni
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa al #Writober2019 indetto dal sito "Fanwriter.it"}
PROMPT:
1 . Missing moment – ReiGisa
2 . Bacio – AsaKisu
3 . Lenzuola – SouRin
4 . Love Triangle – AsaIku vs AsaKisu
5 . Fantasma – MakoHaru
6 . Bromance – MomoTori
7 . Bagno caldo – TaZuki
8 . Crack Ship – SouNatsu
9 . Flower shop – IsuGou
10 . Blindfold – NatsuNao
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai, Yaoi | Personaggi: Haruka Nanase, Kirishima Natsuya, Momotarou Mikoshiba, Rin Matsuoka, Shiina Asahi
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Questa raccolta di flashfictions partecipa al #Writober2019 indetto dal sito Fanwriter.it
 
1° ottobre: Missing moment
 
 
 
Anime: Free!!!
Genere: Romantico, Slice of life, Sportivo
Personaggi: Nagisa Hazuki, Rei Ryūgazaki
Pairing: ReiGisa
Tipo di coppia: Shonen-ai

 
 
 
Grazie
 
 
 
Ancora un mese. Trenta rapidissimi giorni e la vostra carriera scolastica potrà definitivamente considerarsi conclusa.
Un tassello della vostra giovane vita si completerà per lasciar spazio a ciò che arriverà in seguito, alla concretizzazione dei vostri sogni ma, soprattutto, alla realizzazione di voi stessi.
L’Iwatobi High School non sarà più il punto di ritrovo per te ed i tuoi amici. Ognuno di voi ha scelto un ateneo diverso, un percorso di studi inerente alle proprie ambizioni... insomma, le basi per il proprio futuro.
Cosa accadrà al club di nuoto? Che ne sarà di tutti i sacrifici fatti per far risorgere dalle ceneri l’amore per uno sport che inizialmente non avevi nemmeno compreso?

Sistemi la montatura rossa dei tuoi occhiali sul setto nasale cercando di prestare attenzione alle spiegazioni dell’insegnante di storia. Ma non puoi fare a meno di voltarti per controllare lo stato d’animo di Nagisa: rasenta il suolo, senza ombra di dubbio.
Il solo pensiero di separarsi da quella stessa piscina che ha più volte ripulito dal fango con le sue mani lo sta annientando come poche altre cose al mondo sono state in grado di fare.

Ti offri per distribuire gli approfondimenti stampati dal professore. Non sapresti nemmeno indicare la tematica a cui sono stati dedicati, a dimostrazione della distanza a cui si trova la tua mente.
Ma hai assoluto bisogno di una scusante per andare ad accertarti che stia bene, glielo devi.

Il tuo migliore amico solleva la testa dal banco, cercandoti immediatamente con lo sguardo. I suoi occhi sono spenti, arrossati, sofferenti. In cuor tuo speri che sia solo un po’ di stanchezza, tutt’al più legata al consueto tedio scolastico.
Sai bene che purtroppo non si tratta solamente di questo. La faccenda è ben più radicata.

“Grazie, Rei-chan!”

Grazie!
Non ti sta porgendo i suoi ringraziamenti per quel foglio di carta stampata che gli hai lasciato sul tavolo.
Dietro alle sue parole c’è dell’altro; non ci vuole chissà quale intuito per capirlo.

Grazie per essere diventato suo amico accettando persino il suo temperamento rumoroso e privo di freni inibitori.
Grazie per aver preso la decisione di nuotare al suo fianco, condividendo il suo amore per uno sport tanto complesso quanto elegante. Qualità di cui avevi negato l’esistenza per lungo tempo.
Grazie per la disponibilità che hai sempre mostrato nei momenti di studio condiviso. Nagisa non ha la benché minima pazienza sui libri.
E Grazie soprattutto per esserci sempre stato, nonostante tutte le difficoltà che avevate riscontrato lungo il vostro percorso. Peripezie che ancora non ne vogliono sapere di lasciarvi campo libero, ma che sicuramente avete imparato a soppesare in maniera più ponderata e matura.

“Figurati. Su col morale! Gou e gli altri ci aspettano nel pomeriggio per gli allenamenti.”

I suoi enormi occhi ti fissano con grande stupore. Hai colto in pieno il messaggio che volevano trasmetterti.
Il suo tenue sorriso si trasforma nella più convincente reazione che tu potessi aspettarti da lui.

“Rei-chan! La prossima volta batterò Aii-chan, promesso!”

Puoi metterci la mano sul fuoco.









 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfic!

Il #Writober2019 è ufficialmente iniziato e io non potevo dedicarne almeno una parte ad uno dei miei fandom preferiti. In questo caso si tratterà di una raccolta di 10 flashfics che coinvolgeranno diversi pairing appartenenti all’universo di Free!!!

Ho deciso di partire con i ReiGisa in quanto a loro devo il mio ingresso in questo fandom. È passato più di un anno, ma ricordo ancora la mia prima one-shot dedicata a loro! <3
Il momento descritto in queste 500 parole riprende quello che è accaduto negli ultimi due episodi di ‘Dive to the future’: oramai anche queste due testoline stanno per entrare a far parte del mondo accademico, così come i loro senpai. Non sarà facile per loro separarsi, così come non lo è stato per Haru e Makoto. Ma non sarà certo una separazione definitiva, lo sanno bene entrambi! ;)

Il titolo della raccolta riprende una delle prime canzoni delle Spice Girls, una delle mie preferite.
Il testo è scritto in seconda persona e al tempo presente. In questo caso il POV è quello di Rei.

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,
 
Mahlerlucia

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia