Anime & Manga > Tokyo Ghoul
Ricorda la storia  |       
Autore: steffirah    01/10/2019    1 recensioni
Prompt della Touken week, dal 1 all'8 gennaio 2018.
______________________________________________
Cambiamenti, perdite, delusioni, ricordi, speranze, solitudine, amore. Queste le parole che coronavano la loro vita, ornandola di gemme cupe e radiose, di ombra e di luce.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kaneki Ken, Kirishima Tōka
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la prima volta



 


“Ah!”
Oh cavolo…
Si voltò verso la sua collega, trovandola già a fulminarlo.
“Bakaneki, sei veramente un idiota! Ci vuole tanto a lavare due tazzine senza romperne una?”
Si scusò mortificato, recuperandola, ma passando per errore il dito sopra la crepatura si fece un taglietto. Sospirando si portò il polpastrello alla bocca, imbronciandosi, solo vagamente notando che Touka continuava a fissarlo, apparentemente inespressiva. Sollevò lo sguardo, e dinanzi alla sua confusione lei scosse la testa, voltandogli bruscamente le spalle.
Per la prima volta, Kaneki le aveva dato l’impressione di un bambino indifeso e vulnerabile. Per la prima volta si sentì in colpa per averlo sgridato, pur sapendo che non lo avesse fatto apposta a farsi scivolare la tazzina di mano.
C’era mai una volta in cui riusciva ad essere onesta, con se stessa e con gli altri?



“Dannatissimo caffè!” sbottò irritata, gettando in malo modo il vassoio sul bancone.
Si allungò a prendere uno straccetto per pulire il casino che aveva appena combinato, ma si arrestò a metà del processo nell’udire una risata a stento trattenuta.
Si girò impettita nella direzione da cui proveniva, lanciando un’occhiataccia al suo nuovo collega.
“Che hai da ridere? Vuoi avercela?”
Lui sollevò immediatamente le mani a mo’ di difesa, scuotendo la testa.
“Scusa scusa! È solo che, stavo pensando, quando sei così imbranata dimostri anche tu di avere un lato kawaii.”
Non fece in tempo a mordersi la lingua, che immediatamente si pentì di quelle parole.
Lei sgranò gli occhi, avvertendo uno sconosciuto calore avvilupparle le guance. Afferrò un bicchiere d'acqua e gliela gettò in faccia, furiosa per averle fatto provare quello strano batticuore – oltre che per averla derisa. Decise quindi di ignorarlo, chinandosi a pulire il caffè rovesciato.
Kaneki sobbalzò al gelido impatto, pulendosi il viso con una manica; si tolse la benda, strizzandola, e la guardò lievemente risentito. Solo allora però notò un leggero rossore tingerle le gote e la sua espressione cupa presto mutò, cedendo posto ad un piccolo sorriso.
Per la prima volta pensò che, per quanto Touka incutesse timore, restava pur sempre un’adolescente: anche lei commetteva errori, anche lei poteva distrarsi, anche lei poteva imbarazzarsi.
E in quei momenti, la trovava veramente kawaii.















 
Angolino autrice:
Buonsalve a tutti! Sono nuova in questo fandom, e penso si noterà, ma dovete considerare queste flashfic (eccetto due one-shot) come un modo per "commemorare" tutto ciò che questo tragico manga mi ha lasciato dentro. Non so se in futuro pubblicherò altro su Tokyo Ghoul, tuttavia ho pensato che per cominciare non era male sfruttare questa week. Anche perché così facendo ho avuto modo di ripercorrere tutta la storia. 
Dato che si segue la trama dall'inizio alla fine, per ogni Day si trova un Kaneki "diverso".
L'ordine è questo:
Day 1 =  Kuroneki (Kaneki iniziale); Day 2 = Shironeki (Kaneki post Aogiri); Day 3 = n° 240; Day 4 = Sasaki Haise; Day 5 =  Shinigami nero; Day 6 = King. Il settimo giorno era libero, quindi ho scritto del Kaneki dell'ultimo capitolo.
Detto ciò, spero vi possa piacere!

Traduzioni:
Bakaneki = fusione di baka (idiota) + Kaneki
Kawaii = carina
Regenbogen = arcobaleno (nel titolo, preso da una OST).
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Ghoul / Vai alla pagina dell'autore: steffirah