Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: karter    02/10/2019    3 recensioni
[Sesta classificata al contest “Pesca la coppia” indetto da EstherGreenwood - giudice sostitutivo Dark Sider - sul forum di EFP]
[Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP]
[Questa storia partecipa al #Writober 2019 di Fanwriter.it]
Dal testo:
"Iniziò in modo leggero. Un semplice contatto di labbra timorose di ricevere un rifiuto, che non ci fu.
Anche se nessuno dei due l’aveva mai detto ad alta voce, aspettavano quel momento da troppo tempo.
Fu quando entrambi si resero conto della cosa che quel semplice contatto divenne qualcosa di più."
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Dominique Weasley, Lysander Scamandro, Nuova generazione di streghe e maghi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Questa storia partecipa al contest “Pesca la coppia” indetto da EstherGreenwood - giudice sostitutivo Dark Sider - sul forum di EFP
 
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
 
Questa storia partecipa al #Writober 2019 di Fanwriter.it
Prompt: Bacio
Parole: 1187

 
 
 
 
 
 
Redamancy
 
 
 
Iniziò in modo leggero. Un semplice contatto di labbra timorose di ricevere un rifiuto, che non ci fu.
Anche se nessuno dei due l’aveva mai detto ad alta voce, aspettavano quel momento da troppo tempo.
Fu quando entrambi si resero conto della cosa che quel semplice contatto divenne qualcosa di più.
Con il braccio sinistro, Lysander le strinse i fianchi permettendo ai loro corpi di sfiorarsi, mentre con il destro giocava con la lunga chioma bionda della ragazza che gli faceva battere il cuore da quando aveva cinque anni.
Dominique sorrideva sulle labbra dell’altro mentre si divertiva a mordicchiarle, prima di tracciarne il contorno con la lingua in una tenera carezza, mentre, con le braccia avvolte dietro al collo di lui, si stringeva sempre più a quel corpo caldo. Le sembrava sempre di non essere abbastanza vicina. Quanto le sarebbe piaciuto annegare nel suo abbraccio.
Nonostante fosse più piccolo di lei1, Lysander aveva le fattezze di un uomo, uno splendido uomo capace di farle battere il cuore e provare emozioni che mai avrebbe creduto di poter concepire.
Un brivido le attraversò la schiena quando sentì la lingua del giovane Scamander intrecciarsi alla sua in una danza che non prevedeva ne vincitori, ne vinti.
E fu fuoco, incendio.
Quello che era partito come il più casto dei baci si era ben presto trasformato in qualcosa di talmente intenso da lasciarli bruciati.
Era come se quel contatto fosse stato sufficiente a far entrare in contatto le loro anime e che cosa meravigliosa ne era venuta fuori.
Tutto pareva essere scomparso.
Dominique non percepiva altro se non Lysander.
Lysander non percepiva altro che non fosse Dominique.
Erano avvolti in una nuvola di magia e niente aveva il permesso di disturbarli.
 
 
 
 
 
«E da quando?»
Luis osservava con espressione corrucciata sua sorella e il suo migliore amico2 intenti a baciarsi in un modo che lo faceva sentire in imbarazzo, come se si fosse intrufolato in una stanza apposta per osservarli. Nonostante i due si trovassero nel bel mezzo della pista da ballo, infatti, era come se si fossero ricavati un angolino all’interno dello spazio-tempo, nel quale non esistevano null'altro che loro.
«Mio fratello è cotto di lei da quando avevamo cinque anni e Nicky, dopo essere precipitata dalla scopa, mentre giocava a quiddicht con Fred e gli altri, ha iniziato a ridere chiedendo di salirci ancora e ancora finché non è riuscita a prendere il boccino come si era prefissata3» ammise Lorcan sorseggiando il suo whiskey incendiario mentre un sorriso divertito gli dipingeva le labbra a quel ricordo.
Lui aveva considerato pazza quella ragazzina che piuttosto che arrendersi era pronta a sfracellarsi al suolo, suo fratello ne era rimasto incantato.
«Tua sorella, invece, ha iniziato a guardarlo con occhi diversi una volta ad Hogsmead quando noi eravamo al settimo anno e voi al quarto» spiegò Allyson4 osservando la sua migliore amica con orgoglio.
Era così felice per lei, sapeva quanto avesse combattuto per accettare quei sentimenti che pian piano stavano nascendo nel suo cuore. Accettare di essere innamorata del migliore amico del suo fratellino non era stato affatto facile per lei. Aveva fatto di tutto per cercare di farsela passare, inutilmente. Nessuno dei ragazzi con cui era uscita poteva competere con il giovane Scamander ai suoi occhi.
«Si era azzuffata con Amelia Corner5 e, come ogni volta, aveva un diavolo per capello, anche perché quella volta, la Grifondoro aveva avuto la meglio. Nicky si era rinchiusa alla Testa di Porco per annegare la sua ira funesta nell’alcool quando era comparso Lys. Aveva il suo solito sorriso e una valanga di api frizzole, e voi sapete bene quanto quella scellerata le adori. Non so bene com’è andata, ma posso dirvi per certo che quando è tornata al Castello, Nicky rideva felice. Non era mai accaduto in sette anni che ridesse dopo aver avuto la peggio in una “discussione” con Corner» spiegò l’ex Corvonero facendo sbarrare gli occhi all’unico figlio maschio di Bill Weasley.
Possibile che quei due covassero certi sentimenti da tutto quel tempo e lui non se ne fosse mai accorto?
«Sì» si intromise James Sirius avvicinandosi a loro assieme alla sua Alice6 «Hai le fette di wurstel sugli occhi»
«Prociutto, Jamie. Le fette di prosciutto» lo corresse la sua fidanzata alzando gli occhi al cielo per nascondere un sorriso.
Per quanto il maggiore dei Potter amasse i proverbi babbani era dannatamente negato, non ne indovinava uno.
Sorrise Luis vedendo il cugino sbuffare prima di stringere Alice più forte per rubarle un bacio, per poi riportare la sua attenzione sulla coppia che tanto lo aveva sorpreso.
Dominique e Lysander si erano allontanati ma continuavano ad ondeggiare sul posto osservandosi negli occhi. Erano bellissimi. Gli dispiaceva solo di non essersene accorto prima, avrebbe potuto aiutarli a non perdere tutto quel tempo.
«Dite che saranno i prossimi?» chiese osservando Scorpius e Rose7 guardarsi più felici che mai.
«Penso tocchi prima a Jamie e Alice» rispose Lorcan osservando i due amici ormai lontani chiacchierare con altre persone senza mai perdersi di vista «O magari proprio tu e Fred8» aggiunse lanciando un’occhiata maliziosa alla corvina.
L’unigenita Flint ghignò osservando il suo fidanzato chiacchierare con Teddy e lanciarle occhiate maliziose che si divertiva a ricambiare.
«Qualcosa mi dice che dovremo prepararci ad una marea di matrimoni9» commentò il rosso lasciandosi andare ad una risata che contagiò anche gli altri due.
Perché non importava chi fosse la persona che si aveva accanto, l’importante era che si fosse felici. Loro lo erano. Tanto.
 
 
 
 
 
 
Si sorrisero nel momento in cui i loro respiri tornarono ad essere due e l’azzurro delle iridi di lei si perse nel verde di quelle di lui.
Non avevano bisogno di parlare, i loro occhi esprimevano perfettamente tutto ciò che si erano detti con quel bacio.
E rimasero così, stretti in quell'abbraccio a osservarsi mentre ondeggiavano lentamente ignorando la musica che risuonava tutt'intorno, ma facendosi guidare dalla melodia dei loro cuori che battevano all’unisono.
Si poteva essere più felici?
 
 
 

 
 
 
«Ti va di ballare?» 
Lysander era in piedi di fronte a lei. Il suo solito sorriso pieno di vita ad illuminargli il volto, i ribelli capelli corvini gli ricadevano scompostI sulla fronte e gli occhi verdi la osservavano come se fosse l’unica al mondo.
Dominique sbarrò gli occhi incerta. Non si sarebbe mai aspettata una proposta del genere, non da lui per lo meno.
Incerta volse uno sguardo in direzione di Allyson seduta al suo fianco che la osservava impaziente e sembrava volesse cruciarla solo perché non aveva ancora risposto.
Sorrise di quell’espressione prima di prendere un profondo respiro e tornare a guardare il ragazzo davanti a lei che aspettava ancora una sua risposta con impazienza. Si diede della stupida. Era una vita che aspettava quel momento e quando accadeva si faceva prendere dal panico?
Ma assolutamente no!
«Volentieri» rispose alzandosi dal suo posto e accettando la mano che gli era stata posta.
Lysander sorrise intrecciando le sue dita con quelle della secondogenitoa di Fleur prima di trascinarla in pista sotto gli occhi sorpresi di tutti i presenti, senza curarsene.
Stava per realizzare il sogno di stringerla a sé e non gli importava nient’altro.
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
Note:

1. Dominique ha 28 anni. Lysander ha 25 anni.
2. Luis ha 25 anni, come i gemelli Scamander, James, Roxanne e Molly. Luis e Lysander sono migliori amici fin da quando erano solo due bambini.
3. Dominique era capitano e cercatrice della squadra di Serpeverde ad Hogwarts. Ha sempre adorato il quiddicht fin da bambina quando si divertivano a giocarci nel cortile della Tana tra cugini.
4. Allyson Nadja Flint, 28 anni, ec Corvonero, figlia di Marcus Flint e Nadja Greengrass (OC sorella maggiore di Daphne e Astoria). È la cugina si Scorpius e la migliore amica di Dominique.
5. Amelia Corner, 28 anni, ex Grifondoro, figlia di Maichol Corner e avversaria di Dominique nella vita e sul campo da gioco. Le due non si sono mai sopportate, anzi, ogni occasione era buona per fronteggiarsi.
6. Alice Paciock, 24 anni, ex Grifondoro, secondogenita di Neville e Hanna Paciock e fidanzata storica di James Sirius Potter.
7. Rose Granger-Weasley e Scorpius Malfoy, 24 anni. Ex Grifondoro lei, ex Serpeverde lui, sono convolati a nozze e sono più felici che mai.
8. Fred Weasley Jr, 29 anni, ex Grifondoro, cugino preferito di Dominique e fidanzato di Allyson.
9.  - Teddy e Victoire si sono sposati cinque anni prima rendendo orgogliosi nonna Meda e Molly.
    - Frank e Molly sono stati i secondi, tre anni prima.
    - Rose e Scorpius sono stati i terzi.
    - Si prospetta che seguiranno:
     ° James e Alice;
     ° Fred e Allyson;
     ° Albus e Ania (figlia di Pansy);
     ° Lily e Marco (suo collega);
     ° Dominique e Lysander;
Lucy, Luis, Hugo, Roxy e Lorcan sono gli spiriti liberi della famiglia allargata.
 
Il titolo, Redamancy, è una parola intraducibile inglese e viene tradotto come  l’atto di amare qualcuno che ti ama, un amore ricambiato in pieno.
Mi è sembrato adatto per il sentimento che lega i due ragazzi che, nonostante impiegono molto per capirlo, sono follemente innamorati l'uno dell'allatra
 
La storia si svolge su tre livelli narrativi.
La parte di sinistra è il presente di Lysander e Dominique. Il punto centrale della narrazione.
La parte a destra si svolge in contemporanea con la precedente e mostra i pensieri di alcuni degli amici più cari dei due.
La parte centrale in corsivo è un salto indietro, mostra cosa è accaduto prima di quel bacio che è riuscito a mettere pace nei loro cuori.
 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: karter