Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Trey    03/10/2019    1 recensioni
La storia partecipa al writober 2019 di Fanwriter.it
Prima dell'inizio della serie, Iroh riflette sulla morte del figlio.
Doppia drabble.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Iroh
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Pre-Canon (2° lista)

Lu Ten era morto lentamente, sepolto vivo dall’attacco di un dominatore della Terra. I suoi compagni avevano subito eliminato il nemico, ma senza riuscire poi a salvare suo figlio.
Iroh odiava quel soldato. Più di tutti, però, odiava se stesso. Era tutta colpa sua.
Suo figlio aveva partecipato a quella battaglia per colpa sua.
Suo figlio, che lui stesso aveva spinto a seguire gl’ideali della Nazione del Fuoco, si era battuto fino alla morte per colpa sua.
Quand’era piccolo, Iroh l’aveva iscritto in una buona scuola dove gli avevano ripetuto più e più volte che solo i codardi si arrendono, che un vero soldato si batte fino all’ultimo sangue. Iroh non aveva mai contraddetto quegl’insegnamenti e Lu Ten ora non c’era più.
Se avesse visto quella lotta, gli avrebbe urlato di scappare. Molto meglio un figlio codardo che un figlio morto, al diavolo l’onore e gl’ideali. Un ideale non ti abbraccia, non ti vuole bene, non ti rende veramente fiero.
Perché voleva conquistare il regno della Terra? Per essere il primo a passare oltre le mura della città inespugnabile? Che desiderio stupido e crudele.
Suo fratello poteva avere il trono che tanto desiderava. Non gl’importava ormai. Niente aveva più senso.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Lady Trey