Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Ricorda la storia  |      
Autore: Wolfgirl93    04/10/2019    0 recensioni
Piccola Songfic su Caesar e Joseph.
Non prendetela né come una AU, né come What if, è solo un piccolo sclero di una malata di Jojo che dopo aver ascoltato "Abbi cura di me" di Simone Cristicchi si è messa a scrivere.
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Caesar Anthonio Zeppeli, Joseph Joestar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Joseph si svegliò la notte era ormai calata e il buio avvolgeva ogni cosa rendendo quella stanza tetra e vuota, solo il respiro costante di Caesar gli fece capire di non essere solo; il biondo aveva insistito per dormire con lui quella sera e lui – forse troppo debole per rifiutare – aveva accettato.
Il petto gli fece male, turi i ricordi, tutto quel dolore tornò alla sua mente stringendogli il cuore in una morsa, piccoli singulti fecero tremare il suo corpo ma una piccolo barlume di lucidità decise di fargli rivivere un ricordo: vide sua madre – o almeno la sua ombra, visto che non ricordava il suo viso – mentre lo abbracciava e gli cantava una canzone.


Ti immagini se cominciassimo a volare tra le montagne e il mare, dimmi dove vorresti andare. Abbracciami se avrò paura di cadere, che siamo in equilibrio sulla parola insieme.


“Joseph?” La voce di Caesar era assonnata ed incerta, quei singhiozzi dovevano averlo svegliato e ora non c’era modo per Joseph per scappare da tutte quelle domande.
Due calde braccia girarono il corpo del castano che si ritrovò nelle braccia dell’altro stretto in un abbraccio.
“Sono qui...” La voce del biondo era un balsamo per le sue orecchie.
Joseph ricambiò l’abbraccio e accennò un sorriso mentre le lacrime continuavano a scorrere sul suo viso; rimasero fermi per qualche secondo poi Caesar iniziò a canticchiare una canzoncina, era una di quelle per bambini e il corpo di Joseph sobbalzò.
“Ti immagini se cominciassimo a volare tra le montagne e il mare, dimmi dove vorresti andare. Abbracciami se avrò paura di cadere, che nonostante tutto noi siamo ancora insieme...” La voce di Caesar era dolce e intonata mentre cantava quella canzone, ma venne interrotto dalla voce tremante di Joseph e concluse quella canzone.
“Abbi cura di me, qualunque strada sceglierai, amore...” 
Ci fu un attimo di silenzio subito dopo quelle parole, Caesar accese la luce e guardò Joseph con un sorriso dolce, gli asciugò le lacrime con calma accarezzandogli il viso prima di baciare le sue guance e successivamente le sue labbra. 
“Adesso apri lentamente gli occhi e stammi vicino, perché mi trema la voce come se fossi un bambino; ma fino all’ultimo giorno in cui potrò respirare, tu stringimi forte e non lasciarmi andare. Abbi cura di me...” Quelle ultime parole di Caesar furono sussurrare contro le labbra dell’altro e poco dopo entrambi sentirono una nuova sensazione crescere nei loro cuori: amore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Wolfgirl93