Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Celtica    05/10/2019    3 recensioni
Jon/Sansa | Post ottava stagione | link video nei vari capitoli
Sansa regna in solitudine sul nord quando riceve la visita di Jon Snow, venuto a renderle omaggio. Rivederlo la fa sentire ancora più sola, così decide di chiedergli di restare. Lui rifiuta, ma torna a Grande Inverno quando Sansa viene colpita da una freccia. Chi ha attentato alla sua vita?
Per scoprirlo, Jon, Arya e Brienne tornano a Grande Inverno.
Dal capitolo 7:
“«Ti hanno picchiata?»
La voce di Jon è dura come il granito della fortezza, fredda come il nord.
«No.» A quella domanda, a quel tono, quella di Sansa si riscalda invece come le sorgenti sotterranee che danno calore all’intero castello. Insieme, sono la voce dell’inverno, un intreccio di ghiaccio e fuoco, di calore e gelo. Perché uno non può esistere senza l’altro.”

Dai prossimi capitoli:
«Non mi è permesso prendere moglie.»
«Bene. Perché io non voglio più essere la moglie di nessuno.»

Jon/Sansa | Arya/Gendry | Brienne/Tormund
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Brienne di Tarth, Gendry Waters, Jon Snow, Sansa Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16. Non mi vuoi qui?

16

Non mi Vuoi Qui?

 

 

 

 

B

rienne sta facendo colazione nella Sala Grande quando Jon Snow e Tormund le siedono di fronte. Non alza gli occhi dalla ciotola, ma smette di mangiare.

«Latte, eh?» esclama Tormund, allungandosi sul tavolo per sbirciare nella sua scodella. «Non sarà mai energico come quello di gigante, ma…»
«Cosa posso fare per te, Lord Comandante?» domanda Brienne, stanca. Solleva la testa e guarda Jon, ignorando l’altro.
«Donne del sud» borbotta Tormund.

Jon incrocia le braccia sul tavolo e parla a bassa voce, per non farsi sentire da nessun altro. «Hai ricevuto un corvo stamani.»
«È così.»
«Posso chiederti se riguardava mio fratello?»

Lei stringe forte la ciotola tra le mani, come se qualcuno potesse portargliela via.
«Perdonami, mio Lord, ma non credo di doverti dare io questa notizia. Sua Grazia il Re ha informato tutti gli alti Lord, compresa la Regina del Nord. E immagino anche te.»

«Non ho ancora ricevuto nulla.»

«Sono certa che sua Altezza la Regina sarà ben felice di condividere questo peso con te.»
Vede una strana luce negli occhi di Jon. Ma non riesce a capire cosa sia. Sa solo che qualcosa non va tra i fratelli, mentre quando è giunta a Grande Inverno andava tutto bene.
Jon si guarda intorno, poi bisbiglia: «Al momento mia sorella non condividerebbe niente con me. Per questo sono qui.»
Brienne lancia un’occhiata a Tormund con aria interrogativa, e Jon capisce subito dove voglia arrivare.
«Tormund è qui perché è l’unico di cui mi fidi nel castello. E voglio che Sansa sia al sicuro.»

«È della Regina che stai parlando.»

Legge una certa confusione negli occhi di Jon, e pensa di sapere a cosa sia dovuta. La freddezza della sua voce, il gelo nel suo sguardo… il distacco, per cui Brienne vorrebbe chiedergli di andarsene. Non è ancora riuscita a perdonargli la morte di Jaime, per quanto lui non c’entrasse nulla.
Ma se solo avesse fermato prima la Madre dei Draghi… se solo avesse impedito a Tyrion di liberare suo fratello… se solo Davos gli fosse stato devoto quanto lei lo era stata a Renly!
Sa che Jon non è colpevole. Sa che non è stato lui a far crollare la Fortezza Rossa. Eppure non riesce a guardarlo senza pensare che sarebbe bastato davvero poco affinché Jaime vivesse.

Ma non sarebbe mai tornato da me.

«Vogliamo quello che vuoi tu» interviene Tormund. «Chiudere in fretta questa storia e tornarcene a casa. Noi bruti non siamo graditi alle donne del sud.»
«Siamo nel nord» gli ricorda Brienne, alzando gli occhi al cielo.
«Ma a sud della Barriera… e tutto ciò che è a sud della Barriera non può essere nord.» Tormund ride, lanciandole uno di quegli sguardi.
Ha commesso l’errore di rispondergli, quindi ora deve sopportare.

«Ti prego» li interrompe Jon Snow. «Voglio solo che mia sorella sia al sicuro. E non so cosa vi abbia detto Bran, se vi abbia informati di dettagli che potrebbero aiutarmi a trovare i colpevoli.»

«Pensi che siano molti?»
«Penso che un uomo qualunque non abbia quella mira. Ho trovato il punto in cui era quando l’ha colpita, e ti assicuro che pochissimi arcieri sarebbero riusciti a tirare a un bersaglio così difficile.»
Brienne ci pensa un istante, senza staccare gli occhi da quelli di Jon. Sente lo sguardo di Tormund addosso, e vorrebbe imporre quell’unica condizione: far allontanare il bruto dal loro tavolo. Ma poi sospira, pensando che, senza di lui, Jaime non sarebbe mai andato nella sua stanza.

È merito suo se abbiamo visitato il Paradiso. Jaime non mi avrebbe raggiunta se non fosse stato geloso.

«Re Brandon ci informa di alcuni attacchi nelle Terre dei Fiumi. Dice che presto invierà un altro corvo per dirci chi è stato. E c’è un’altra cosa…»
Jon si fa attento, come se sperasse in delle risposte.

«Drogon, l’ultimo drago ancora in vita, sta tornando a Westeros.»
«Bran lo ha trovato?» Jon si raddrizza sulla sedia, gli occhi sgranati. «Lo ha visto? Ne è certo?»
«Sì.»

«Sansa lo sa?»

Brienne scrolla le spalle. Non si degna nemmeno di correggere l’etichetta. «Non vedo sua Maestà la Regina dal nostro arrivo a Grande Inverno.»
«Nemmeno con te ha parlato?»
Jon si fa pensieroso, poi schizza in piedi, dimenticando di portare via Tormund. Brienne solleva una mano per ricordarglielo, per chiedergli di affidare al bruto chissà quale missione che lo tenga lontano da lei, ma Jon è già alle porte. Esce in cortile, lasciandoli soli.

«Allora» riprende Tormund, con uno sguardo lascivo. «E così ci rincontriamo, eh.»

 

 

Mancano poche ore alla festa in onore di Brienne e Davos. Sansa si starà preparando. Non dovrebbe disturbarla. Ma come può lasciare così le cose? Deve sapere. Deve essere sicuro che sia informata. Si chiede se il messaggio per sé, per Jon, sia andato perduto.
O forse è stata una scelta di Bran? Forse è il suo modo per avvisarlo di tornare di corsa alla Barriera.

Attraversa i corridoi del castello, riscaldati dalle fonti sotterranee, e le dita raggiungono il colletto per slacciarlo. Non riesce a respirare.
Il ricordo delle labbra di Sansa sulle sue è vivo nella sua mente.
Come potrebbe essere altrimenti? È stato il momento più bello da chissà quanto tempo.

Dovrebbe andare anche lui a prepararsi, indossare la sua pelliccia da Lord Comandante, dare un taglio ai capelli che stanno diventando di nuovo fastidiosamente lunghi. Li sente solleticargli le guance.

«Devo vedere la Regina» dice con voce ferma alla guardia davanti alla porta di Sansa.
È la camera che dividevano i suoi genitori. La camera che lui avrebbe voluto lasciarle alla riconquista di Grande Inverno.

«Sua Maestà non vuole essere disturbata.»
«È urgente. Fammi passare.»

La guardia scuote la testa. «Non posso. Ordini di sua Maestà. Solo maestro Ronald ha il permesso di entrare.»
Maestro Ronald… dov’è quando serve? Si chiede se ci sia un modo per entrare in quella stanza senza usare la violenza e, quando riconosce la voce in fondo al corridoio, capisce che c’è.
«Lord Comandante.»
«Stavo per venire a cercarti, Maestro. Ho urgenza di parlare con sua Maestà.»
Ronald lo afferra delicatamente per un braccio, accompagnandolo lontano dalla guardia. «Purtroppo, mio Lord, questo non è possibile. Ma potrai vedere Sua Grazia tra poche ore, durante il banchetto.»

«Ho bisogno di vederla adesso, Maestro.»

«Non puoi aspettare, mio Lord?»
Jon stringe i pugni. «No, non posso aspettare.»
La presa del Maestro sul suo braccio si fa più salda, ma la sua voce è gentile, tranquilla. «È stata sua Maestà a chiedere di non essere disturbata da nessuno… Nemmeno io posso entrare. Non posso aiutarti.»
«La guardia alla porta ha detto che tu puoi.»
Nota un cambio di colorito sulle guance rugose del Maestro. «Solo… solo in casi di estrema necessità.»

«E questo, Maestro, è uno di quei casi.»

Jon si libera dalla sua presa e torna alla porta. Fa cenno alla guardia di spostarsi, poi la spintona ed entra nella stanza. Richiude alle sue spalle, bloccando l’entrata, mentre Spettro lo lecca e gli fa le feste.

«Che cosa ci fai qui?!»

La voce di Sansa è tesissima, arrabbiata, e quando si volta, Jon la trova con due ancelle a sistemarle l’abito. È splendida, con i capelli ancora sciolti e la corona appoggiata lì accanto. Non ha bisogno di corone per essere una regina. La sua.

«Devo parlarti.»

Riconosce l’imbarazzo sulle sue gote, le occhiate incerte che lancia alle ancelle. «Devi andartene. Adesso. Non te lo chiederò di nuovo.»
Jon non trattiene una risata. «Vuoi forse cacciarmi, San?»
«Non ho tempo da dedicarti» ribatte Sansa, piccata. «Prova a chiedere a maestro Ronald di infilarti tra i lord che devo ricevere domani.»
«Domani?» Jon accarezza Spettro, notando gli sguardi preoccupati delle ancelle. «Non avrai già intenzione di uscire, domani?»

«Devo tornare ai miei doveri di Regina. Il nord ha bisogno di me.»
«Sansa… Vostra Grazia, fai uscire queste fanciulle e parliamo. Ho tante cose da dirti, e non posso aspettare.»

Basta una stretta più forte sul collo di Spettro perché il metalupo si volti. Le ragazze trattengono gli strilli, ma poi si inchinano a Sansa e corrono alla porta.
«Esci subito» gli intima Sansa, incerta sulle gambe. «Non puoi restare qui. Non voglio.»
Aspetta di vederle uscire prima di rispondere. «Non mi vuoi qui, Sansa? Vuoi davvero che me ne vada?»
Per un istante, gli occhi di Sansa rivelano quel velo di tristezza e dolcezza che la caratterizza da sempre. Fa un respiro, e Jon è sicuro che dirà di no. Le sorride.
Ma poi Sansa solleva il mento con aria fiera. «Sì. Esci, per favore.»

 n

N.d.A.:

Ciao! Avrei voluto aggiornare prima, ma non ce l’ho fatta. Il prossimo capitolo sarà incentrato unicamente su Jon e Sansa, ma gli altri torneranno presto! E con altri intendo soprattutto Arya. Per ora, Arya è i nostri occhi nelle Terre dei Fiumi. Lei e il suo piccolo esercito di lupi.
Grazie a chi continua a seguire questa storia (adoro scriverla!). E grazie a chi vorrà lasciarmi un parere! Fa sempre piacere!
Celtica

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Celtica