Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |      
Autore: daniverse    05/10/2019    0 recensioni
⤿ { kyouka!centric && demon snow ❀ scritta per il #writober 2019 indetto da Fanwriter.it }
[ ... ] era come scorgere un altro volto – così simile al suo, quasi dimenticato, che aleggiava sui suoi zigomi e sulle guance piene quando accennava un sorriso.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kyouka Izumi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una eco dal passato
(la troverò nei tuoi occhi)

Era stata Naomi-san a suggerirle l’idea, pur senza volerlo. Quando quella mattina si era presentata in agenzia con i capelli tagliati all’altezza del mento in un raffinato caschetto, Kyouka si era chiesta perché la ragazza si fosse presa la briga di scegliere un’acconciatura così poco pratica.
«I capelli corti non si possono raccogliere» le aveva fatto notare, mentre con gesti delicati ne tastava la consistenza morbida di uno shampoo professionale. «Sono scomodi» era stato il suo verdetto.
Naomi aveva sorriso come se tra le sue labbra si celasse un segreto che non avrebbe rivelato a nessuno, ma si era comunque chinata su
di lei per renderla partecipe. «Fa bene cambiare, ogni tanto», le aveva spiegato con tono allegro, «Anche tu staresti bene con questo taglio. Sì, saresti proprio carina!»
Ed era per questo che Kyouka si trovava ora davanti lo specchio del bagno, seduta sul bordo vasca con un asciugamano sulle spalle e Demone Biancaneve dietro di lei, armata di forbici. Si osservò sulla superficie ancora appannata tentando di immaginarsi con un’
acconciatura simile a quello di Naomi, ma forse complici i capelli appiccicati lungo il viso, l’idea non la convinceva più. Con le mani in grembo si mise a pensare: un taglio era doveroso vista la lunghezza delle sue ciocche, ma a dire il vero a Kyouka non dispiaceva lasciarli così.
Alzò lo sguardo verso Demone Biancaneve, che da oltre le sue spalle l’osservava con la sua espressione vacua, e per un attimo trattenne il respiro. Con il capo appena inclinato per studiare meglio l’immagine che lo specchio le rimandava, Kyouka giunse a una conclusione.
Allora «Puoi tagliare» ordinò con fermezza. Poi chiuse gli occhi per concentrarsi sulla sensazione di leggerezza d
el suo tocco fantasma, le mani strette al bordo e le gambe a penzoloni.
Quando ebbene finito Kyouka fece attenzione a evitare lo specchio,
e mentre Demone Biancaneve ripuliva il pavimento dalle sue punte scure si premurò di asciugarsi i capelli. Infine, una volta soddisfatta, sollevò le mani per imprigionare qualche ciocca in una minuscola crocchia alta.
Solo
a lavoro terminato si concesse di osservare il suo riflesso: con i capelli acconciati in quel modo, eccezion fatta per il folto ciuffo che ancora le cadeva sugli occhi, era come scorgere un altro volto – così simile al suo, quasi dimenticato, che aleggiava sui suoi zigomi e sulle guance piene quando accennava un sorriso. Solo incondizionata dolcezza si assentava nelle iridi celesti, ma la luce che irradiavano a quella consapevolezza bastava per compensarne la mancanza. Kyouka si volse verso lo spirito con le labbra incurvate all’insù, ma solo un po’, accennando a un momento di felicità nascosta.
«Andiamo» disse senza che ce ne fosse bisogno, per poi uscire dal bagno e
venir accolta dai complimenti di Atsushi; mentre Demone Biancaneve l’osservava da oltre lo stipite, sporgendo la mano diafana verso quella figura così familiare – e irraggiungibile al tempo stesso.

Angolo delle Ortensie.
Penso che l’ultima volta che pubblicai qualcosa in questo fandom deve risalire a come minimo un paio di anni fa, con un account che è ora disattivato, e anche all’epoca era un brano sulla mia amata Kyouka. È buffo pensare come il mio amore per lei sia cresciuto pian piano, in silenzio, fino a travolgermi così tanto da arrivare a inserirla nell’elitaria cinquina dei miei personaggi preferiti! E con cinque intendo in tutti gli anime e manga che mi siano capitati sottomano, naturalmente.
Il prompt di oggi era “fantasma”, non so se sono riuscita a rendere l’idea – ma Kyouka con l’acconciatura di sua madre dev’essere proprio bella. Mi domando se qualche fanartist ci abbia mai pensato?
In ogni caso, grazie di essere passati! Qualsiasi opinione è sempre apprezzata, anche le critiche (costruttive).

daniverse

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: daniverse