Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Cry_Amleto_    11/10/2019    1 recensioni
Racconta di Drabble, Flash Fic e OS Stony per il #Writober indetto da Fanwriter.it
~o~
1. Castagne
~o~
2. Bacio
~o~
3. Lenzuola
Genere: Angst, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi, Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: AU, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 Ottobre 

Prompt: Castagne

Universo: Avengers Assemble

Flashfic : 367 parole

 

«Castagne.»

«Castagne?»

«Castagne, caldarroste, come vuoi chiamarle tu Capiscle. Voglio delle castagne.»

«Ti rendi conto che siamo nel mezzo di una battaglia, sì? E GUARDA DOVE VOLI.»

«Tutto sotto controllo... Come ti dicevo, castagne. Quando abbiamo finito di fare pulizia andiamo a comprarne, okay? Altrimenti non ti rivolgerò mai più la parola.»

 

Captain America sospira pesantemente, sollevando leggermente il bordo della maschera per il caldo. I raggi morenti del sole colorano il cielo di un rosso terribilmente acceso. L'armatura di Iron Man quasi si confonde in esso. Sta facendo saltare in aria gli ultimi piccoli robot assassini inviati da Doctor Doom, dilettandosi con qualche capriola in aria.

 

«Smettila di giocare, Tony. Se ti fai male a causa delle tue acrobazie totalmente superflue...» 

 

Steve si rassegna a sbarazzarsi della maschera. Fa davvero caldo nonostante siano ormai gli inizi di ottobre. Il sudore gli imperla la fronte facendola luccicare. Si passa una mano tra i capelli, facendoli tornare alla loro solita piega.

 

«Ehi, ferisci il mio ego così. Sono o non sono l'Uomo di Ferro?» 

Un altro colpo di repulsore e l'ennesimo avversario si trasforma in un'indistinta poltiglia di metallo fumante.

 

«E queeesto era l'ultimo. Ora voglio le mie caldarroste» cantilena infantilmente Iron Man, corredato da un broncio nascosto dall'elmo ma ugualmente percettibile. 

 

Tony atterra pesantemente di fronte al Capitano. Solleva la visiera, guardandolo con occhi supplici. 

 

«Abbiamo salvato New York. Di nuovo. Meritiamo un premio, non credi? E io voglio...»

«Castagne, sì, l'ho capito. Se non smetti di ripeterlo ti mando a letto senza cena. Quindi senza caldarroste.»

 

Steve risponde a quel sorriso con una piega gentile sulle labbra, avvolgendo la vita di Iron Man tra le braccia. 

Le proteste di Tony muoiono sulle labbra morbide del Capitano. Sorride Steve, mentre approfondisce il bacio, fiero di essere riuscito ad azzittirlo.

 

«C'è un chiostro a Central Park che ne fa di ottime. Andiamo prima che chiuda, su.» 

La voce di Captain America raggiunge morbida Iron Man che, in tutta risposta, gli rivolge un'espressione totalmente rapita. È davvero davvero difficile che Steve si lasci andare ad effusioni in pubblico, tendenzialmente uno dei due prima rischiava la vita.

 

«Castagne?» È l'unica cosa che riesce a dire il genio, totalmente inebetito.

«Castagne.»

 

_________

Okay. Non ho mai preso parte ad un contest. Era arrivato il momento uwu

[E giustamente parto con 10 giorni di ritardo ma fa nnnnnnniente].

Buh, sì eccomi qui. Pian pianino recupero tutto.

Ho voglia di fluff [strano ma vero].

Okay. Passo e chiudo. Ciao ciao~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Cry_Amleto_