Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Evola Who    11/10/2019    1 recensioni
“E in che anno siamo?”
“Vediamo…” Iniziò ad annusare l’aria: “Siamo negli anni ’30. Più di preciso il 22 ottobre 1938.”
“1938?”
“Già! In pieno autunno. Te lo immagini, Denny? Oramai siamo alla fine di un grande decennio: nuove emozioni, la nascita e il successo del jazz e del blues, i primi film con audio, le grande invenzioni...”
“La segregazione razziale, il protezionismo, il voto alle donne concesso solo
dieci anni fa, la violenza, i poliziotti corrotti e l’inizio di un confitto mondiale”
-----
“Dottore…” iniziò a dire lei, intimorita e preoccupata: “Dove è andato a finire?”
“Rapito!” rispose lui con tono fermo. “Il TARDIS è stato rubato!”
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 11, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8
Denny Vs Jones
 
 
I due continuarono a fissarsi con aria di sfida, senza che nessuno si decidesse a cedere per primo.

“Mi ascolti” continuò lei. “A noi non interessa affatto se ci crede o no. E, di certo, non siamo truffatori, spie o ladri pronti a rapirla per chiedere un riscatto. Ma il Dottore si è dedicato tutta la vita a questa ricerca e non si fermerà mai; andrà avanti con il suo obiettivo, a costo della sua stessa vita!”

Il Signore del Tempo la guardò con stupore per quelle sue parole, capendo che Denny stava facendo riferimento alle esperienze che avevano vissuto insieme durante i loro viaggi, pieni di pericoli e di grandi emozioni. Ma, soprattutto, l'obiettivo della ragazza era quello di convincere a tutti i costi il professor Jones a venire con loro, del che era molto grato alla sua amica.

“E, per mesi e mesi, si è concentrato solo sulla decifrazione di quel codice! E io cercavo in ogni modo di fermalo, ricordandogli di continuo che doveva riposarsi e riprendere fiato, nonché cercando di fargli capire che la vita continua anche fuori dal suo studio!”

Jones fu alquanto colpito dalla sua tenacia e dalle sue parole. Pur non volendolo ammettere, capiva perfettamente la situazione di frustrazione che aveva provato lei, perché ci era passato in prima persona con suo padre, anche se fallendo.

“E, ora che siamo finalmente così vicini alla meta, e che il Dottore ha insistito così tanto per venire da lei a chiederle aiuto, lei ci volta le spalle così, per delle sue sciocche paranoie?!”

Danny fece una pausa, saettando dagli occhi, prima di ricominciare.

“Se fosse per me non mi importerebbe nulla, ma è il Dottore che vuole la sua esperienza sul campo, dicendo che sarebbe stato una grande risorsa per noi. E, se ci capitasse qualcosa di pericoloso... mi creda, io sono molto preoccupata per la sua incolumità! Ha passato mesi e mesi rinchiuso in una stanza per dedicarsi a quella ricerca e ora vorrebbe buttarsi all'avventura quasi senza pensarci. E, glielo dico, mi sentirei davvero più sicura se potesse avere al proprio fianco una persona esperta come lei, per aiutarlo e per cercare di fermarlo ogni volta che sarà sul punto di fare qualcosa di completamente folle. Perché lo farà, ne sono certa!”

“Confermo” aggiunse il Dottore, alzando un poco il braccio.

“Quindi, o lei persiste con la sua idea di crederò solo quando lo vedrò, oppure noi rischieremo la nostra vita organizzando
questa spedizione da soli! La scelta è sua, dottor Jones.” E gli lanciò un'occhiata severa che lui ricambiò.

L'archeologo fece un lungo sospiro profondo, tenendo la testa bassa mentre rifletteva attentamente su cosa fare o rispondere….
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Evola Who