Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    11/10/2019    6 recensioni
[Spin-off di "SOAD-Factor", storia interattiva di Kim WinterNight, ed enorme spoiler - sconsiglio la lettura a chi volesse seguire la sua long.
I personaggi appartengono a lei (ovviamente ho scritto di loro col permesso dell'autrice) e sono due OC.
La OS è leggibile anche separatamente da SOAD-Factor, in quanto ho fornito all'inizio tutte le informazioni necessarie per renderla comprensibile.
Ringrazio di cuore Kim per avermi "prestato" i suo OC *-*]
Il quarto live di SOAD-Factor è stato ricco di colpi di scena, con la dichiarazione di Cody e l'eliminazione di Diana dal talent. Una volta finita la puntata, a telecamere spente, la ragazza non può fare a meno di pensarci, mentre prepara i bagagli per andare via; sa che prima o poi dovrà affrontare Cody e dargli una risposta.
È proprio lui ad affacciarsi alla porta della sua camera, e allora Diana non può più rimandare, ci deve parlare. Ricambierà o no i sentimenti del ragazzo?
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vincerò per te Note prima della storia:
Eh sì, stavolta le note le scriverò prima invece che dopo. Dal momento che questo è uno spin-off di una storia molto elaborata, voglio dare delle spiegazioni per rendere accessibile a tutti questo scritto!
La long da cui ho preso spunto si chiama SOAD-Factor ed è una storia interattiva a cura di Kim WinterNight, pubblicata nel fandom dei System Of A Down. Come avrete intuito, i vari capitoli narrano le puntate di un ipotetico talent show col format di X-Factor, in cui però i giudici sono i componenti dei System Of A Down (ognuno di loro è a capo di una categoria di cantanti). I partecipanti, invece, sono tutti OC appartenenti a Kim, tranne alcuni componenti di una delle band.
In questa storia parlerò di due personaggi: Diana Holt, una dolce ragazza facente parte della categoria Under Donne, e PQ Killer (il quale nome di battesimo è Cody), un rapper incluso nella squadra Under Uomini.
La storia è ambientata subito dopo il quarto live: dopo due manche, in cui è stato decretato dal televoto che le performance di Diana e PQ Killer fossero le peggiori, i due sono finiti al ballottaggio ed è stato riaperto il televoto. Mentre il pubblico a casa decideva chi salvare, PQ Killer ha sorpreso tutti, dichiarando i suoi sentimenti in diretta nei confronti di Diana e pregando il pubblico di non eliminarla. Lei, nella confusione generale, non ha avuto modo di reagire e quindi non è ben chiaro se la ragazza ricambi o meno questi sentimenti – essendo lei anche piuttosto timida, la situazione l’ha messa a disagio.
Infine Diana è stata eliminata dalla competizione, nonostante le proteste del suo pretendente.
Siccome la faccenda non è stata chiarita, ho voluto dare una mia personale visione della vicenda e cercare di immaginare come sono andate le cose tra loro.
Ringrazio immensamente Kim per avermi “prestato” i suoi OC e auguro a tutti una buona lettura! ♥
 

 
 
 
 
 
Vincerò per te
 
 
 
 
Ancora con gli occhi lucidi e appannati di lacrime, Diana raccattava velocemente tutti i suoi indumenti e li infilava nella valigia: man mano che l’armadio davanti a sé si svuotava, il suo cuore faceva lo stesso.
Tanti partecipanti di SOAD-Factor, prima di lei, avevano fatto le valigie e se n’erano andati per sempre dal loft in cui alloggiavano; la ragazza, settimana dopo settimana, li aveva osservati varcare l’uscio con un enorme groppo in gola, convinta che prima o poi sarebbe toccato a lei. Ma ora che il momento era giunto, non riusciva comunque a capacitarsene.
Certo, era contenta di poter tornare dalla sua famiglia, ma i suoi nuovi amici le sarebbero mancati, così come i giudici, il pubblico e quel brivido che provava ogni volta che metteva piede sul palco di SOAD-Factor.
E poi c’era una questione irrisolta, che le ronzava in testa da ore. Non aveva avuto modo di parlare con Cody, ma sapeva che prima o poi l’avrebbe dovuto affrontare.
“Diana.” Quasi come a leggerle nel pensiero, la voce del ragazzo la raggiunse all’improvviso, facendola sobbalzare; si voltò e trovò Cody sulla soglia della sua stanza, con una spalla poggiata contro lo stipite della porta, le braccia incrociate sul petto e gli occhi velati di malinconia.
“C-ciao” balbettò lei, prendendo a giocare nervosamente con una ciocca dei suoi capelli corvini.
“Cazzo, non posso credere che tu te ne stia andando davvero” borbottò lui con disappunto, muovendo qualche passo all’interno della stanza.
Diana scosse la testa e, per dissimulare l’imbarazzo, tornò a concentrarsi sulla sua valigia piena per metà. “È la scelta del pubblico, la dobbiamo rispettare. Poi tu sei bravo, meriti di stare qui” affermò mentre ripiegava una giacca e la infilava nel suo bagaglio.
“Non ci sto, è una fottuta ingiustizia!” Detto questo, Cody allungò una mano e prese un mucchio di vestiti ripiegati con cura, scaraventandoli con rabbia dentro l’armadio. “Questi devono stare qui, tu devi stare qui! Me ne andrò io, farò tutto il possibile, ma non accetto che tu sia stata eliminata! Il pubblico non capisce un cazzo!” sbottò, preso dall’ennesimo accesso di disperazione e frustrazione.
Da quando il verdetto era stato enunciato e Diana era stata eliminata, lui non aveva fatto che sbraitare e protestare, non riusciva proprio a calmarsi. Diana era troppo brava, era speciale.
Lei parve spiazzata e spaventata da quella reazione, poi prese un profondo respiro e cercò di farlo ragionare: gli posò una mano sul braccio e, quando lui sollevò il viso, lei incrociò il suo sguardo e lo sostenne senza esitazione. “Cody, doveva andare così, ormai non c’è più nulla da fare. È inutile pestare i piedi e protestare, me ne andrò. Non fa niente, è soltanto una gara, un gioco… e io, oltre a essermi divertita e aver conosciuto tante persone meravigliose, ho imparato tanto.” Si emozionò molto nel pronunciare quelle parole, perché erano vere e sincere, provenivano direttamente dal cuore.
Cody addolcì il suo sguardo e parve calmarsi, i muscoli smisero di guizzargli per la tensione; si voltò completamente verso di lei e la fissò dritto negli occhi, mentre con la mano destra le sistemava una ciocca di capelli dietro l’orecchio. “Lotterò con le unghie e con i denti per vincere, e lo farò per te, piccola. Sei bellissima, mi sento fortunato ad averti incontrata” mormorò in tono incerto, mentre le guance gli si imporporavano appena.
Diana rimase spiazzata ancora una volta. Non si sarebbe mai aspettata che il rude e determinato PQ Killer le dichiarasse i suoi sentimenti durante la puntata del programma, e già quello era stato sconvolgente, ma ora si trovava lì, proprio di fronte a lei; aveva smesso di essere un rapper, era soltanto un ragazzo che le parlava col cuore in mano, come nessuno le aveva mai parlato prima.
Gli occhi di Diana si riempirono di lacrime e lei cominciò a singhiozzare forte, senza riuscire a contenersi; pareva che un’ondata di disperazione si fosse impossessata di lei.
Cody rimase impietrito per un secondo, indeciso sul da farsi: nelle relazioni umane era un disastro, aveva il costante terrore di fare la mossa sbagliata, nonostante sul palco si mostrasse sicuro di sé e spavaldo. Cercò di pensare a qualcosa da dire, ma alla fine la sua parte impulsiva ebbe la meglio, come al solito: la afferrò per le spalle e la attirò a sé, per poi stringerla in un tenero abbraccio. Per quanto fosse attratto da lei, non c’era malizia in quel gesto, voleva solo provare a confortarla.
Lei non oppose resistenza, non ne ebbe la forza, si appigliò semplicemente alla sua maglietta larga mentre le lacrime le inondavano il viso.
Cody la cullò e giocherellò con i suoi capelli; rimase in silenzio per qualche minuto, finché la curiosità e la preoccupazione non ebbero la meglio e lo portarono a spezzare il silenzio: “Che c’è?”.
Lei non sciolse l’abbraccio, non voleva correre il rischio di incrociare i suoi occhi neri e profondi. “È difficile, tu… tu sei stato dolcissimo, non voglio… io non voglio deluderti, ma nemmeno illuderti.”
Cody aveva capito, l’aveva immaginato fin dal primo momento. Allentò la stretta e, con due dita sotto il suo mento, sollevò il viso di Diana per poterla guardare negli occhi. “Non mi ricambi, vero?”
“Beh, io…” Gli occhi di lei erano ancora velati di lacrime.
“Dimmelo, voglio che tu sia sincera.”
“No, non ricambio i tuoi sentimenti” ammise Diana tra i singhiozzi.
Cody non si mostrò deluso, anche se sentiva una voragine nel petto, all’altezza del cuore. Fece un passo indietro e scosse il capo. “Non importa, io lotterò lo stesso per te.”
Calò il silenzio per qualche istante, i due ragazzi non si mossero e parve che il tempo si fosse fermato. Poi Diana mormorò: “Sei arrabbiato con me?”.
Cody si lasciò sfuggire un sorriso e allargò le braccia. “Come potrei, tesoro? Ah, dammi un abbraccio! Mi mancherai tantissimo!”
Lei non se lo fece ripetere due volte e lo strinse forte a sé. Voleva bene a quel ragazzo ed era convinta che, nonostante la loro travagliata storia, la loro amicizia sarebbe continuata anche al di fuori della trasmissione.
“Sali su quel palco, canta e spacca tutto” sussurrò Diana.
“Ci puoi contare. Butterò giù il Fonda e lo farò per te. Vinceremo insieme” affermò il ragazzo con ritrovata sicurezza, lasciandole un leggero bacio sulla fronte.
Diana non aveva vinto SOAD-Factor, ma aveva guadagnato il suo cuore.
 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini