Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: SweetPaperella    14/10/2019    2 recensioni
"Tornare. Tornare in un posto in cui si è stati bene, ma anche male, non è facile. Tornare. In uno di quei posti in cui hai dei ricordi bellissimi, ma anche bruttissimi.
Tornare al Princeton Plainsboro, nell’ospedale in cui è nata la sua carriera, in cui ha conosciuto persone straordinarie, oltre che quello che per un breve periodo è stato suo marito, ma a lungo il suo fidanzato."

Allison Cameron torna al PPTH dopo cinque anni con un segreto, un segreto che forse non può tenersi a lungo. Tornare significa anche rincontrare vecchi colleghi e il suo ex marito: Robert Chase. Molte cose sono cambiate in cinque anni, ma forse i sentimenti quelli non sono mutati...
{Cameron/Chase, ambientata cinque anni dopo la 6x17}
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Allison Cameron, Robert Chase | Coppie: Allison Cameron/Robert Chase
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo undici - Il nostro grande, grosso matrimonio “intimo” 


Sono tornati ufficialmente insieme e Robert si è trasferito a casa con loro, é abbastanza grande per tutti e tre e poi non volevano allontanare Rachel da quella che è casa sua, lei ha espresso chiaramente di voler rimanere lì perché ha vicine tutte le sue amiche. Non solo però... Allison e Robert hanno deciso di sposarsi nuovamente. A dire il vero inizialmente Allison non è stata molto convinta della cosa quando tanto per parlare ne ha discusso con Robert. Ha pensato che il loro legame non si dovesse per forza consolidare con un altro matrimonio, hanno Rachel a renderli una famiglia a tutti gli effetti... Ma poi, quando lui insieme alla loro principessa le hanno fatto una sorpresa, non ha potuto che accettare.
Le hanno preparato insieme la cena, a casa. Hanno cucinato tutto loro, compreso il dolce al cioccolato preferito di Allison. Le ha fatto trovare l’anello vicino al suo pezzo di torta e lei è rimasta totalmente senza parole nel vederlo. Ha guardato Robert e poi Rachel, fino a correre verso il suo ex marito, ma ora quasi di nuovo marito, per abbracciarlo e dirgli “si, semplicemente si” e lui scherzosamente le ha risposto: “ma io non ti ho chiesto niente” Allison gli ha dato una botta sul braccio e lui l’ha baciata con trasporto, per poi far unire alla loro felicità anche la loro bambina, la quale si è impegnata tanto per cucinare e ha aiutato il suo papà a scegliere l’anello. 
Ed è così che hanno deciso di sposarsi di nuovo, sperando che questa volta sia per sempre, ciò che è certo che stavolta tra loro non ci sono più segreti, fantasmi del passato, gelosie. Hanno totalmente voltato pagine, per poter ricominciare.
Hanno deciso di fare una cerimonia intima, solo loro tre. 
Il giorno del matrimonio, essendo che hanno fatto davvero una cosa molto semplice, anche senza parenti, visto che andranno in Australia come viaggio di nozze, per far conoscere Rachel ai parenti di Robert e poi, andranno a trovare i suoi genitori, hanno deciso di non invitarli e magari festeggiare con loro una volta che andranno a trovarli; non è stato faticoso organizzarlo e in poche settimane, sono riusciti davvero a fare tutto. Il bouquet per la sposa é stata Rachel a farlo fare al fioraio, insieme ad Allison, ma ha scelto lei i fiori, informandosi su internet su quali fiori fossero più belli per una sposa e cercando anche il significato insieme alla sua tata. 
Per il vestito la donna ha scelto uno molto semplice, bianco, che le arriva fino ai piedi ed ampio, un po’ stile principesco, con un corpetto con ricamati sopra dei fiori a renderlo più particolare. Robert invece, ha scelto un completo grigio, con la camicia bianca e una cravatta viola, a spezzare e renderlo sia elegante, che sportivo, esattamente come piace a lui. 
La piccola di casa invece, indossa un vestitino rosso, che le cade morbido e semplice, tanto da renderla una piccola principessa. É bellissima proprio come la sua mamma. 
Hanno deciso per il rosso, proprio per fare un contrasto di colori, visto che Rachel sarà la damigella.
Il matrimonio si svolge in un parco, meraviglioso, con una miriade di fiori colorati e profumati e un arco che accoglierà i due sposi, una volta finita la cerimonia per il bacio.
Sono già lì, stanno aspettando solo il prete. Non è la classifica cerimonia in cui la sposa viene accompagnata dal papà, se pur Robert non abbia dormito a casa con loro per rispettare la tradizione e ha visto il vestito da sposa solo questa mattina. 
Quando sentono delle voci arrivano nella loro direzione. 
Greg House, Lisa Cuddy, James Wilson, Eric Foreman, Tredici e infine Chris Taub li raggiungono vestiti perfettamente eleganti e sfociando sorridi raggianti. Tranne House, il quale non ama i matrimoni, ma non poteva di certo mancare al secondo matrimonio dei suoi paperetti e perdersi un nuovo atto della loro storia d’amore, di cui storia potrebbero benissimo farci una serie tv, dalle volte che hanno litigato e si sono riappacificati.
Ma le sorprese non sono finite, poco dopo ecco raggiungere la famiglia Chase/Cameron anche Emilie con il suo ragazzo, Lucas il fidanzatino di Rachel, con i suoi genitori.
«E voi che ci fate tutti qui?» chiede Allison decisamente sorpresa di trovarli tutti lì per loro. Lei non ha detto a nessuno dei suoi colleghi del matrimonio, ma a quanto pare qualcuno in famiglia ha parlato per essere tutti lì e si volta verso Robert e Rachel, per capire chi dei due abbia fatto la soffiata.
«Io l’ho solo detto a Emilie e a Lucas.» dice la piccola, guardando la sua mamma con sguardo furbo.
«Io l’ho detto a Foreman, mi sembrava giusto invitarlo.» ribatte anche Robert. Non pensando che House avrebbe sentito e che quindi di conseguenza sarebbe venuto anche lui, con la Cuddy e Wilson. Ma è tipico di House origliare le conversazioni dei suoi dipendenti e doveva immaginare che lo facesse, visto che è risaputo in ospedale che sono tornati insieme. Al PTTH le notizie girano alla velocità della luce e ancora Allison non è riuscita a spiegarsi come questa cosa sia possibile. A volte pensa che sia proprio House a mettere le voci in giro, in stile serie tv gossip girl, per alimentare i pettegolezzi e potersi così divertire. Non si stupisce se veramente fosse così, il diagnosta é anche appassionato di tale serie tv, visto che in un’occasione l’ha citata. 
Allison scuote la testa e alla fine non può che ridere e in fondo nemmeno le dispiace che siano tutti lì per loro.
«Meno male che non dovevamo dirlo a nessuno.» rimprovera però ugualmente i due, i quali in risposta scoppiano a ridere, altro che sembrare mortificati, la scena sembra divertirli molto e alla fine non può che scoppiare a ridere anche lei. 
«Però con il ristorante come facciamo?» chiede Allison ricordandosi che hanno prenotato solo per loro tre in un carino ristorante poco distante dal parco dove si celebra la cerimonia.
«Ho avvisato per avvertire che sarebbero venuti Eric e Tredici» dice Robert, almeno loro sono inclusi.
«E io ho fatto chiamare da Emilie il ristorante, aggiungendo lei con il ragazzo e Lucas e i suoi genitori.» risponde Rachel ancora una volta fingendosi innocente, come se non avesse fatto una marachella. 
Allison la guarda e capisce di aver tirato su un terremoto, non una bambina. 
«Quindi dobbiamo aggiungere solo quattro posti, non penso sia un problema.» risponde anche Robert e Allison annuisce ridendo ancora una volta. Quei due insieme sono terribili, davvero terribile, dovrà stare attenta o le faranno sempre dire di sì, senza che se ne renda conto.
«Io sono venuto solo per scroccare un pranzo gratis, quindi mi auguro che non si un problema per il ristorante.» replica House per dire la sua e sia Robert che Allison si voltano a guardarlo, sapendo che ben presto sarebbe intervenuto nella conversazione. 
Proprio in quel momento arriva il prete e visto che ormai sono tutti lì, ovviamente restano per la cerimonia e per festeggiare insieme la loro unione.
La piccola Rachel essendo la damigella é accanto ai suoi genitori e sorride come non mai, davvero felice che possa assistere al matrimonio dei suoi, é il sogno di ogni bambina poter essere presente in questo giorno speciale. 
Allison e Robert si sono già uniti una volta in matrimonio, ma sono felici che in questa seconda volta, sia presente anche il frutto del loro amore. La loro principessa.
Mentre il prete inizia con l’introduzione di rito, Allison e Robert si guardano negli occhi. Si accorgono che entrambi li hanno lucidi e ciò li fa sorridere ancora di più. Si sorridono in modo sincero, in quel modo solo loro. Un sorriso che esprime gioia, felicità e amore. Insieme poi voltano lo sguardo verso Rachel e si accorgono che la bambina li sta fissando, con la stessa gioia negli occhi.
É Robert a recitare per primo la sua promessa e dopo aver schiacciato l’occhio alla sua piccola Rachel, si volta verso la sua quasi di nuovo moglie e le prende le mani, stringendole tra le sue.
«Allison, amore mio, ne abbiamo passate tante nella nostra vita e credimi che non avrei mai creduto di poterti sposare nuovamente. Per anni ho sofferto sapendoti lontana, ma non ho fatto nulla per poter rimettere insieme i pezzi del nostro matrimonio e del mio cuore... Sono stato un codardo. Ma oggi, voglio prometterti che ci sarò. Stavolta ci sarò, per te, per Rachel e che farò la cosa più difficile per una famiglia: restare. Restare anche quando litigheremo, anche quando ci urleremo contro. Restare nonostante tutto, nonostante le difficoltà. Ti amo. Vi amo. Siete tutto ciò che ho di più bello nella vita e dato che il fato, il destino, mi hanno dato una seconda possibilità di essere felice accanto a te, farò di tutto affinché non la sprechi ancora una volta. Sei la donna della mia vita, lo sei sempre stata e sempre lo sarai.» le dice cercando di aprirle completamente il suo cuore, si era preparato un discorso, ma ora che lì con davanti la sua meravigliosa Allison, non ricorda niente del discorso che si era prefissato e ha dovuto improvvisare, ma spera che le sue parole dettate dalla parte più profonda di se stesso, abbiamo sorbito l’effetto desiderato.
Ed é così, Allison si è commossa. Non gli ha forse detto parole smielata e sdolcinate, ma ciò che ha pronunciato davanti al prete e alla sua bambina, é una promessa. Quella di restare nonostante tutto ed é qui che si gela l’amore vero. Le ha promesso di non commettere gli stessi errori del passato e di lottare per loro, nonostante tutte le difficoltà che incontreranno. E non poteva desiderare dichiarazione d’amore eterno più bella.
Ora é il suo turno. È il suo turno di recitare le promesse, fa un sospiro, per ricacciare indietro le lacrime che stanno rigando il suo viso e inizia a parlare, mentre i suoi occhi non hanno mai lasciato quelli del suo splendido marito.
«Robert ti amo. Forse non te l’ho mai detto abbastanza ma ti amo. Sei il padre di mia figlia, sei l’amore della mia vita e non ho mai fatto scelta più giusta di questa, anche se ho cercato di negarlo per mesi e ho fatto di tutto per allontanarti. Sono complicata, difficile è piena di casini, ma tu nonostante questo mi sei voluto rimanere accanto, nonostante questo hai voluto ricominciare. Ho sempre desiderato costruire una famiglia con te, nonostante le mie paure e ora pronta. Grazie per non esserti arreso con me, non stavolta. Ed eccoci qui ora, amore mio, questo é il nostro nuovo inizio. Io, te e Rachel, insieme. Vi amo.» le loro mani sono ancora intrecciate tra loro, i loro sguardi incatenati e i loro sguardi desiderosi di donarsi amore. Si sorridono e nonostante non sia ancora il momento del bacio, le loro labbra si uniscono in un casto e innocente bacio d’amore sincero e vero. Facendo scoppiare a ridere i presenti e anche il prete, se pur non condivide molto la cosa. 
È proprio il prete che interrompe il chiacchiericcio e le risate che si sono generate per fare le domande di rito, chiedendo agli sposi se sono disposti a rimanere insieme per tutta la vita, in ricchezza e in povertà, finché porte non li separi. 
Robert prima di rispondere si volta a guardare la sua Allison negli occhi e poi sussurra: “stavolta si” in modo da farsi sentire solo da lei, la quale sorride in quel suo modo così raggiante e meraviglioso; per poi esprimere ad alta voce ciò che ha già detto a lei, con quel “si lo voglio” di rito. 
Allison pronuncia il si, guardando direttamente il suo Robert, esattamente come ha fatto lui poco prima, non spostando mai lo sguardo verso il prete, mantenendo il contatto visivo con suo marito. Ora può dirlo, Robert Chase è di nuovo suo marito. Nonostante le peripezie, gli anni che hanno passato separati. Sono di nuovo insieme. Felici.
Si baciano nuovamente quando il prete annuncia che sono nuovamente marito e moglie.


Il ricevimento, in forma allargata, si svolge alla fine in completa armonia. Il cibo è delizioso e non manca di certo la musica dal vivo, che si è permesso Robert di non farla mancare, non volendo rinunciare a stringere sua moglie e ballare con lei. Se c’è una cosa che gli piace tanto fare è proprio ballare con lei, stringerla e poter sentire il suo profumo di vaniglia, invadergli le narici a quel contatto. Volteggiare e sentire di essere l’uomo più felice del mondo. Non ha voluto rinunciare per nulla al mondo a un ballo con lei.
E infatti sono in pista, dopo aver finito di pranzare, ad aprire le danze. 
Seguiti subito dopo dagli altri invitati. Solo House contrario al ballo, si limita a muovere il bastone a ritmo di musica, per non sembrare sempre il solito asociale, anche se in realtà gli interessa veramente poco di ciò che pensa la gente di lui e burbero e solitario lo è per davvero. La Cuddy non sembra nemmeno preoccuparsene, nonostante stiano insieme da parecchio tempo ormai, anzi, lei lo accetta per quello che è gli tiene la mano ridendo per la sua performance con il bastone. 
Allison e Robert invece volteggiano guardandosi negli occhi... Ma a un Robert, versione papà geloso, non è sfuggito che la sua piccola principessa sta ballando con quel ragazzino e di tanto in tanto volta lo sguardo per vedere che cosa combinano.
«Amore, rilassati. Hanno cinque anni, cosa pensi che possano fare?» Allison ride nel vederlo così papà protettivo e si diverte davvero tanto nel prenderlo in giro per ciò.
«Ah non lo so, ma quel ragazzino non mi piace. Lo tengo d’occhio.» ribatte prontamente l’uomo, tornando a guardare sua figlia che ride e balla, molto malamente, con quel bambino. Si vede perfettamente che nel loro modo di stare vicini ed esibirsi in quella danza, c’è tutta l’innocenza di un bambino. Hanno entrambi le mani sulle spalle dell’altro e si pestano i piedi una volta si e l’altra pure. 
Ancora una volta Allison si ritrova a ridere e per far smettere il suo uomo di fare il papà geloso, non può far altro che baciarlo. 
Robert prontamente, anche se all’inizio un po’ confuso, si lascia guidare da quel bacio ben accetto, se pur improvviso. 
«Che c’è ora fai tu la gelosa, perché sto dedicando attenzioni alla nostra principessa invece che a te?» ride di gusto e la guarda con sguardo furbo. 
«Potrei si. Rachel ormai, ha rapito il tuo cuore e so che c’è spazio solo per lei.» ride a sua volta, fingendosi gelosa della cosa. 
«Ammetto. Effettivamente Rachel è la mia principessa e l’amo pazzamente. Ma amo anche te... E non vedo l’ora che sia stasera per toglierti questo vestito e farti vedere anche con i gesti quanto io ti ami.» risponde con un’audacia, una malizia che di solito non ha mai usato e Allison lo guarda completamente a bocca aperta. L’aria di festa, di allegria e spensieratezza, con lo aver bevuto un po’ di vino, l’hanno decisamente reso molto più intraprendente e no, la cosa non le dispiace.
Lo bacia nuovamente con ancora più passione, proprio a fargli capire che la sua proposta le piace. Robert capisce immediatamente e approfondisce, ancora per un attimo, il bacio.


«Rachel, senti a zio Greg, hai tempo per i fidanzati e poi quel Lucas é pure bruttino, ti meriti di meglio. Non fare gli stessi errori di tua madre che si è presa quel bruttone di tuo padre. Senza offesa.» Le dice una volta che la bambina ha smesso di ballare con il bambino che si è portata dietro e che ha decantato come il suo fidanzatino. Si è avvicinata al buffet per prendere un bicchiere d’acqua, ma non arrivando al tavolo, si è avvicinato lui per aiutarla. 
La bambina prontamente scoppia a ridere di gusto e quasi si strozza con l’acqua che ha ingerito e lo guarda, per poi fargli segno di avvicinarsi che deve dirgli una cosa all’orecchio.
«Zio Greg, tranquillo, in realtà non faccio sul serio con Lucas, ne ho anche un altro di fidanzato, faccio il doppio gioco con entrambi, ma che resti tra noi. É un segreto.» dice il più piano possibile per non farsi sentire da nessuno, se pur glielo stia dicendo all’orecchio, ma non si sa mai. É una bambina fin troppo intelligente e prudente per cadere proprio in questo.
«Sapevo che stessi più avanti dei tuoi genitori.» risponde prontamente il burbero medico, scombinandole i capelli, ma stando attento a non farsi vedere.
Rachel gli dà in cambio un bacio sulla guancia e si allontana nuovamente per raggiungere il suo amico. 


I sposi aprono i regali, fanno le foto con la torta, tagliandola insieme come da rito, divertendosi anche a sporcarsi con la panna. Allison la mette sul naso di Robert, mentre finge di imboccarlo, ma in realtà con l’intento di sporcarlo. Robert fa lo stesso con lei, mettendole la panna sul viso. Ed è quando si unisce a quel gioco anche Rachel, che la torta rischia seriamente di rovesciarsi e cadere per terra. Per fortuna ciò non accade. 
Ma la famiglia Chase/Cameron si ritrova comunque, completamente sporca di panna in viso e sui vestiti. Sul meraviglioso abito bianco di Allison, per fortuna, non si nota, ma al tatto si sente che sia appiccicoso. Robert invece ha la cravatta viola con evidenti segni di sporco, come il vestitino rosso di Rachel, ma nessuno ci fa caso o si preoccupa per ciò, anzi... Lo rifarebbero, si sono divertiti troppo. Rachel avrebbe anche evitato di mangiare la torta per continuare a giocare con essa, nonostante la sua golosità. La torta è stata fatta affinché potesse mangiarla anche lei. Tutto è stato fatto in modo che potesse mangiare ogni cosa anche la piccola. 
Ancora sporchi di panna, si uniscono per baciarsi nuovamente e una volta che i loro visi si uniscono, la rispettiva panna che hanno addosso, si mischia, facendoli sporcare ancora di più. Entrambi poi, sanno di panna e il bacio risulta ancora più dolce.
Non si separerebbero mai da quel bacio. Da quel loro lieto inizio. 
Non è senza dubbio il matrimonio di cui si erano aspettati, ma è stato felice. Loro sono felici. 
Hanno dovuto affrontare mille ostacoli, una distanza di cinque anni, ma alla fine sono di nuovo insieme. E forse è vero quando dicono, che certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: SweetPaperella