Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    16/10/2019    1 recensioni
Ginny sorrise e pensò che fosse tutto perfetto, che lui lo fosse, che lei lo fosse, che la vera magia non era quella che usciva dalle loro bacchette, ma che fosse l’amore che l’avvolgeva e le scaldava il cuore in quel momento.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Iniziativa: Questa storia partecipa al #Writober 2019 di Fanwriter.it.

Prompt: in canon (giorno 16).

Numero parole: 490.

 

 

 

 

Per Ginny era come se vedesse Hogwarts e il mondo intero per la prima volta. Mano nella mano con Harry, sotto gli sguardi curiosi e un po’ maliziosi degli studenti che incontravano, si incamminarono in silenzio verso il parco.

Si lasciarono alle spalle la Torre di Grifondoro, i festeggiamenti, ogni tipo di problema, per sprofondare l’uno fra le braccia dell’altra, sul prato verde davanti al lago. Ginny non aveva il coraggio di guardarlo in viso, sebbene desiderasse farlo, desiderasse incidere nella propria mente ogni più piccolo particolare del volto di Harry, dell’unico ragazzo che avesse mai amato in vita sua.

Lui l’aveva baciata, non riusciva ancora a crederlo. Era avvenuto tutto così in fretta, ma in modo così naturale, così giusto, che non aveva potuto fare altro che prenderlo per mano e seguirlo fuori, lontano dalla calca e da ipotetiche domande. Quel momento era solo per loro e così doveva essere, si era detta Ginny.

Sospirò e Harry la strinse un po’ di più. Aveva la sensazione che desiderasse dirle qualcosa, ma che non trovasse le parole giuste per farlo. Forse voleva scusarsi per il bacio improvviso? Voleva giustificarsi? Ginny trovò il coraggio dentro di sé per risollevare il capo e, finalmente, guardarlo. Gli sorrise e lui fece lo stesso. Harry aprì la bocca per parlare, ma lei si sollevò quel tanto che bastava per baciarlo di nuovo, per impedirgli di rovinare un momento con parole inutili e superflue.

Ginny si sentì tornare poco più che bambina, quando aveva fantasticato su quel momento mille e mille volte nel segreto della sua stanza. Certo, non era come se l’era immaginato all’epoca, quando non sapeva cosa fossero la malizia o la passione, ma era comunque unico e superava di gran lunga ogni suo sogno più intimo.

Le braccia di Harry che la stringevano la facevano sentire al sicuro, le sue labbra che si muovevano all’unisono con le sue avevano il potere di scacciare via dal cuore la paura di una guerra imminente e il terrore di perdervi le persone che amava.

Si staccarono all’unisono, con i respiri affannosi e gli occhi fissi in quelli dell’altro. Ginny sorrise e pensò che fosse tutto perfetto, che lui lo fosse, che lei lo fosse, che la vera magia non era quella che usciva dalle loro bacchette, ma che fosse l’amore che l’avvolgeva e le scaldava il cuore in quel momento.

«Harry?»                                                  

«Sì?»

«Quando ti sei accorto che ti piacevo?» chiese e si sentì una sciocca. Era davvero importante saperlo?

Harry le sfiorò il viso, con il pollice disegnò il profilo delle sue labbra, provocandole brividi in tutto il corpo.

«Ginny, tu non mi piaci», rispose e a quelle parole il suo cuore fremette, temette che quel sogno a occhi aperti potesse in qualche modo infrangersi, «io ti amo.»

Ginny gli gettò le braccia al collo e lo baciò più forte.

«Ti amo anch’io, Harry.»

E rimasero lì, a godersi quell’attimo fuggente di pace e perfezione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti,

questo Writober2019 mi sta facendo sperimentare praticamente tutte le coppie su cui mi sarebbe piaciuto scrivere fin dall’inizio e ne sono tanto felice. Brevissimo missing moments tratto da Il Principe Mezzosangue. Missing moments che non è stato narrato, ma dato che io sono pettegola (?) ho trovato questa mancanza fastidiosa.

Spero che la flash vi sia piaciuta.

 

p.s.: per chi fosse masochista volesse, QUI sul mio blog trovate tutte le altre storie scritte fino a oggi per il writober.

 

Senza alcuna pretesa,

Elly

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Crateide