Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: HellWill    16/10/2019    0 recensioni
Raccolta di storie per il Writober 2019. I prompt possono essere trovati qui: https://postimg.cc/F74pybn4. Questa lista l'ho creata io e chiunque è libero di usufruirne anche senza credits.
Le storie sono tutte ambientate nel Regno di Mame, ovvero il territorio fantastico e simil-medievale dove si ambienta il mio romanzo, "Soffitti Sconosciuti".
Genere: Angst, Dark, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16 ottobre 2019
G L O W
Si narravano tante leggende sulle paludi vicino Huyton, fra cui le preferite di Hilma, quelle sui fuochi fatui. Si diceva conducessero alla sventura, e tutte le storie che narravano di ragazzi che si perdevano nelle paludi inseguendo la speranza che un fuoco fatuo fosse una lanterna, illuminando un sentiero che non c’era, affascinavano Hilma senza alcuno sforzo. 
Hilma conosceva bene le sue paludi: vi si recava a prendere la torba con il babbo, sin da quando era piccina. E ora, che era in età da marito, suo padre era riuscito a comprare un pezzo di palude tutto loro, in modo da vendere la torba agli altri nel villaggio che non volevano rischiare la vita negli acquitrini. 
Un giorno un bel giovanotto si interessò ad Hilma, ma sfortunatamente essendo sua madre morta quando lei era piccola, non le aveva lasciato in dote un corredo; e i soldi erano troppo pochi per ordinarne uno, essendo l’attività di torbiera appena sufficiente a mandare avanti il padre e lei. 
Così Hilma si struggeva per questa terribile storia, e si recò nella palude del padre per pensare: conosceva tutti i sentierini e i passaggi, segnati dalle orme della sé più giovane. E mentre rimuginava e seguiva il sentiero, non si accorse che si faceva sempre più buio, finché non riuscì a vedere più nulla se non qualche passo più in là. Hilma non era una che si faceva prendere dal panico, così aguzzò la vista e, meraviglia: un fuoco fatuo era pochi passi più in là. Sapeva dove mettere i piedi, quindi lo seguì per quanto possibile. Un altro ne spuntò più in là di dieci passi, e lei seguì il baluginare delle fiammelle finché non arrivò in una radura asciutta, una collinetta nel mezzo della palude, dove approdavano legna umida e le cose più disparate. In quel caso, c’era persino un baule nel buio, con i cardini arrugginiti e il fondo marcio; ma Hilma riuscì ad aprirlo, e dentro c’erano tante di quelle corone che splendevano alla luce della luna che le venne un capogiro. 
Così Hilma riuscì a tornare a casa, il giorno dopo, e narrò tutto al padre, che così poté far sposare la sua adorata e fortunata figlia al bel giovanotto figlio del cerusico; e Hilma insegnò ai suoi figli che il bagliore dei fuochi fatui sa dove condurti, se hai un cuore puro e senno in zucca.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: HellWill