Anime & Manga > Digimon
Segui la storia  |       
Autore: Midoriya    18/10/2019    1 recensioni
Da sempre fantasticava sulla loro esistenza, eppure ora uno di loro dorme al suo fianco e lui è vigile in sua difesa.
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fra un click e un altro sul mouse del suo ufficio, Marco è impegnato fra frivoli pensieri e incertezze sul futuro a progettare l'ennesima pubblicità che possa garantirgli la paga per il corrente mese. "12:26, ancora 34 minuti di lavoro e poi casa!" La giornata davanti allo schermo del PC trascorreva sempre in maniera alquanto veloce. Con quel lavoro pian piano stava ottenendo i risultati da sempre sperati. Era nato per stare seduto a una scrivania, ma se ne era accorto fin troppo tardi. Infatti, appena finito il Liceo Scientifico si era avvicinato al settore Medico iscrivendosi alla facoltà di Biotecnologie. Eppure, senza rendersene conto, aveva da sempre avuto a che fare con forum e progettazione di siti internet. Il lavoro se lo era creato da sé nell'adolescenza. Fortunatamente, però, grazie alle giuste amicizie ha recuperato la sua "indole" nerd, che pian piano lo ha riportato alla nascita. Ora, fra un fumetto e un manga, fra un videogame e una serie TV si ritaglia interi momenti dove affogare le paranoie e tristezze della vita quotidiana. Poggiando lo sguardo sul modellino del gioco di ruolo che si è portato nel nuovo ufficio, si distrae pensando alla prossima sessione di D&D. È il master, colui che muove storia e pedine. Ha sempre amato ideare storie e fantasticare su personaggi inventati. Quel ruolo, proprio gli si addice. Lasciando le mani dalla tastiera sposta la freccetta del mouse sul Desktop, eccolo, impresso a tutto schermo a 1920x1080 pixel il Simbolo del Coraggio. Quante volte, in veste di cosplayer, e non solo, ha stretto il Digimedaglione nella speranza che tutto ciò esistesse. Sbrigate le ultime faccende l'ora si è tardata, l'orologio, infatti, segna le 13:07. Guardando Gaia, seduta al suo fianco e stringendole la mano prima di inserire la marcia e dirigersi verso casa, sospira innamorato guardando quanto il suo verde sguardo sia fascinoso e travolgente. Retromarcia inserita procede uscendo dal parcheggio per dirigersi verso l'ennesima abbuffata che la nonna quotidianamente gli riserva. "Dannata città" pensa mentre scansa le buche dell'asfalto malandato. Pochi kilometri e salutata amorevolmente Gaia, percorre l'ultimo tratto in dirittura del suo letto. Sale la scalinata, evitando l'odore pestilenziale dell'ennesima zuppa di cipolle nel palazzo. Porta di fronte il viso e allarme alla destra attivo. "Credo di dovermi prendere una bella vacanza!" Fra un pensiero e un altro aveva totalmente dimenticato il fatto che i nonni sarebbero partiti per la visita pneumologica trimestrale. Aperta la porta, lasciato il maglioncino sulla sedia si butta sul letto a guardare il soffitto. Recupera il telefono dalla tasca e avvia l'applicazione scaricata il giorno prima e non ancora provata di "Digimon ReArise".Era stato uno dei primi a pre-iscriversi al gioco contento della scelta di tornare alle origini da parte del team di sviluppo del gioco. Il primo impatto con il gioco gli pare ottimo, poi, la classica schermata di download dati. "Mi toccherà attendere" pensa mentre lascia il telefono sul letto e si dirige a frugare nel frigo in attesa di trovare qualcosa in frigo con cui rimpinzarsi lo stomaco.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon / Vai alla pagina dell'autore: Midoriya