Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: karter    20/10/2019    2 recensioni
[Storia partecipante al contest “Due è meglio" indetto da Iamamorgenstern sul forum di EFP]
[Storia partecipante al #Writober 2019 indettto da Fanwriter.it]
Dal testo:
"La tua futura moglie ha visto il peggio e il meglio di te, ma non è scappata, anzi. È rimasta al tuo fianco e giorno dopo giorno ti basta osservare il suo sorriso o quella strana tinta rosa cicca, che caratterizza i suoi capelli quando è particolarmente felice, per considerarti l'uomo più fortunato in circolazione. Perché nonostante la luna piena sia un'ombra che ti segue fin da bambino, ti basta specchiarti nel suo sguardo così limpido per trovare la forza di non arrenderti e continuare a lottare per ciò in cui hai sempre creduto."
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Storia partecipante al contest "Due è meglio" indetto da Iamarmorgenstern sul forum di EFP

Storia partecipante al #Writober 2019 indetto da Fanwriter.it
 
 
 





 
A Moonless Sky
 
 
 

 
Quasi non ci credi.

Stai per sposarti. Proprio tu che hai sempre pensato di non essere degno dell'amore di nessuno, alla fine sei capitolato davanti al suo sorriso. Solo la sua testardaggine, però, ti ha spinto ad accettare quei sentimenti che non pesavi di meritare.

Sorridi, osservando fuori dalla finestra.
È una splendida sera, nessuna nuvola copre il cielo tappezzato da stelle luminose che gli regalano un'aria magica. La luna è la grande assente, eppure non ne sei sorpreso.
Nel corso degli anni tu e quel satellite naturale avete instaurato uno strano rapporto.
Per quanto la luna piena sia considerata il più romantico degli scenari, non puoi fare a meno di temerla. Del resto è lei a risvegliare il mostro che alberga in te.

Sospiri.

Alle volte ti chiedi ancora come sia possibile che Dora ti ami nonostante il veleno che ti scorre dentro ti renda una creatura spietata ad ogni plenilunio, eppure non puoi fare a meno di ringraziarla per questo.
La tua futura moglie ha visto il peggio e il meglio di te, ma non è scappata, anzi. È rimasta al tuo fianco e giorno dopo giorno ti basta osservare il suo sorriso o quella strana tinta rosa cicca, che caratterizza i suoi capelli quando è particolarmente felice, per considerarti l'uomo più fortunato in circolazione. Perché nonostante la luna piena sia un'ombra che ti segue fin da bambino, ti basta specchiarti nel suo sguardo così limpido per trovare la forza di non arrenderti e continuare a lottare per ciò in cui hai sempre creduto.

Senza rendertene conto una lacrima ti accarezza il volto scavato da cicatrici vecchie e nuove.
Avresti voluto averli al tuo fianco in un giorno tanto importante. Eppure, nonostante non ci siano riesci quasi a figurarteli.
Sirius e James ti avrebbero preso in giro fino allo sfinimento prima di darti una pacca sulla spalla ciascuno raccomandandoti di non fare nulla che anche loro non avrebbero fatto. Lily ti avrebbe sistemato la cravatta tentando di trattenere le lacrime non prima di aver fulminato i tuoi migliori amici. Frank e Alice ti avrebbero guardato con affetto prima di tornare ad amoreggiare come sempre, mentre Marlene e Mary avrebbero sorriso incoraggianti per poi stritolarti in un abbraccio spaccaossa di quelli che ti avrebbero sgualcito tutti i vestiti.
Eravate un gruppo compatto, peccato che il male vi abbia strappato le ali prima del tempo lasciandoti solo e impotente ad osservare delle lapidi bianche in compagnia della luna che tanto detesti.

«Non ci avrai ripensato, spero!»

È la voce di Andromeda Tonks, tua suocera a breve, a risvegliarti dai tristi pensieri che stavano attraversandoti la mente. Nemmeno la tua metamorfosi durante il plenilunio è dolorosa come la consapevolezza di essere rimasto l'unico.
Scuoti il capo mentre un leggero sorriso ti adorna le labbra.
Per quanto il fato sia stata crudele con te sei sicuro della scelta fatta. Ami Ninfadora Tonks con tutto il tuo cuore e il tuo unico desiderio è quello di renderla felice.
Andromeda pare leggerti ciò nello sguardo perché ti sorride lievemente prima di invitarti a seguirla per iniziare a scrivere un nuovo capitolo nel libro della tua vita.
 
 
 
 




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Era nata come una flash, ma per ventidue parole è una OS, ma passiamo oltre.
Credo sia la prima volta che mi trovo a scrivere qualcosa su Remus, ma dei personaggi della generazione precedente a quella di Harry&Co è uno dei miei preferiti in assoluto, quindi quando ho letto il bando di questo contest ho subito pensato di mettermi alla prova scrivendo qualcosa su di lui.
Non so bene come giudicare questo testo.
Ho provato ad analizzare alcuni punti salienti della vita di Remus quali il suo amore per Dora, l'affetto per gli amici persi troppo presto e il suo complicato rapporto con la luna. Il risultato finale lo avete letto e spero possa esservi piaciuto.
Inoltre ne ho approfittato per recuperare anche uno dei giorni del #Writober per la precisione il 13 ottobre il cui prompt era Luna Piena.
Grazie davvero a chiunque sia arrivato fino a questo punto nella lettura e sarei molto felice se mi faceste sapere cosa ne pensate, o meglio, se è il caso o meno che mi cimenti nuovamente nella stesura di qualcosa su questo personaggio.
Alla prossima!
 
karter
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: karter