Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Unforgiven_Ice_Girl    20/10/2019    1 recensioni
Sono Cassie, dublinese acquisita che cerca di riorganizzare la propria vita tra pensieri, sbagli e scelte che so benissimo non essere giuste. Non sono brava nelle sintesi, ma se volete vi accoglierò molto volentieri nel mio mondo.
Genere: Erotico, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A volte guardo la gente che mi circonda e vorrei far saper loro che la mia vita è un po’ come una soap opera, magari una di quelle con la voce narrante in sottofondo.
La prima puntata inizierebbe con una scena di me che cammino un po’ malinconica lungo un viale, rigorosamente con i tacchi (sì, sarebbe inverosimile, ma per l’appunto è una soap opera!), vestita bene e con i capelli ordinati; la voce narrante direbbe qualcosa del tipo: “Cassie è una donna che ha superato da poco i 30, con una vita all’apparenza perfetta, ma con la costante sensazione che manchi qualcosa.”
Mi capita di soffermarmi a pensare, perché nonostante i miei due lavori mi ritrovo spesso sola con me stessa e la mia mente vaga tantissimo; basta un luogo, un odore, un evento a ricordarmi qualcosa successo in passato. Soffro molto di nostalgia per tutto ciò che è legato al mio passato, spesso penso che avrei dovuto fare scelte diverse, ma come potevo saperlo tempo fa?
Qualche giorno fa navigavo su LinkedIn e ho ritrovato diversi compagni dell’università, tutti che hanno fatto carriera magari in un lavoro inerente al loro percorso di studi. Io mi sono accontentata di quello che ho trovato qualche anno fa e ad oggi… beh, avrei voluto non accontentarmi. Ma oramai non posso cambiare le cose, almeno finché non ne avrò l’opportunità.
Un altro social che danneggia in modo profondo la mia autostima è ovviamente Facebook. Vedere amici d’infanzia sposati o comunque sistemati… beh, fa male. Naturalmente sono contenta per loro, ma  inevitabilmente faccio il paragone con la mia vita. Sentimentalmente che cos’ho? Una relazione con un bravo ragazzo, eppure c’è qualcosa che mi brucia e non smette mai. Quel grande amore che mi ha cambiato l’esistenza.
Frequentavo ancora l’università, avevo diversi progetti per il futuro, progetti che ormai ho dimenticato. Ho conosciuto Dave in modo molto casuale, abitava a un isolato dall’università. Ero seduta al tavolino di un bar con una tazza di cioccolata calda e il mio quaderno d’appunti da sistemare. Entrando aveva notato che i miei appunti erano scritti in altre lingue, quindi ci mise un secondo a chiedermi se studiassi all’università di lingue lì vicino. Per stabilire un contatto con me, mi disse che quell’effetto che provavo io nel riconoscere il significato di una parola straniera lo provava anche lui quando udiva un suono, perché a quel suono associava una determinata nota musicale: era un pianista.
“Dovrei chiamarti Mozart?” Gli chiesi.
“In realtà Mozart non era un pianista, ma un clavicembalista.” Rispose prontamente. “E comunque io mi chiamo Dave.”
Ci scambiammo i numeri e iniziammo a sentirci e a telefonarci. Ricordo benissimo quel sabato sera che mi scrisse: “Mi sto rendendo conto che per me stai diventando sempre più speciale”.
Tutto molto romantico, tutto meraviglioso, no? Peccato che qualche minuto dopo mi disse che aveva già la ragazza. Credo che quella fu la primissima volta che mi spezzò il cuore, la prima di una lunga serie. Eppure questo non mi impedì di incontrarlo qualche giorno dopo in un parcheggio buio e appartato. Mi capita ancora di passarci davanti qualche volta, spesso mi fermo a fumare una sigaretta lì. Si dice che fumando una sigaretta si voglia compensare il bisogno e il desiderio di un bacio. Per me è proprio così, mi aggrappo ancora al ricordo di quel bacio, non un bacio qualunque. Quel primo bacio proibito.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Unforgiven_Ice_Girl