Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: niny95    23/10/2019    1 recensioni
[Questa raccolta partecipa al #Writober2019 di Fanwriter.it]
Raccolta di fanfiction su i Captain Swan + Hope
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Emma Swan, Henry Mills, Hope Jones, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt #23 Camino
Era una domenica di dicembre come tante a Storybrooke.
Emma si svegliò e come sua abitudine spalancò le imposte e quello che vide la sorprese: un bianco manto di neve ricopriva la città, evidentemente Elsa si era data da fare. Hope sarebbe stata così euforica!
Così si mise una vestaglia sulle spalle e ravvivò il fuoco che durante la notte si era spento;  nel momento in cui aggiunse il ceppo il fuoco dentro il caminetto crepitò.
Dopodiché si mise ai fornelli, preparò l’impasto per i pancake e scaldò il latte –la mattinata si prospettava piuttosto fredda, un po’ di latte caldo poteva solo giovare –mentre preparava i pancake sentì la vocina squillante di Hope dire:«Sta nevicandooooo!» poi lo zampettiò dei piedini della bambina si fece sempre più vicino.
«Buongiorno, ragazzina!» la salutò Emma prima di aggiungere con fare cospiratorio «Faresti una cosa per me?»
Hope annuì entusiasta.
Emma rise «Vai a svegliare quel dormiglione di tuo padre!»
La bambina non se lo fece ripetere due volte prima di dileguarsi verso la camera da letto.
Dopo neanche cinque minuti un Killian Jones parecchio assonnato si trascinava in cucina seguito dalla figlioletta.
La colazione trascorse tranquilla scandita soltanto da Hope che continuava a ripetere ossessivamente quanto desiderasse andare fuori a costruire un pupazzo di neve.

Alla fine avevano messo i vestiti più pesanti che avevano con sciarpa, berretto e guanti ed erano usciti fuori.
Hope insieme alla madre stava costruendo un pupazzo di neve quando una palla di neve le colpì la schiena si girò di scatto verso il padre ma lo trovò girato dalla parte opposta che fischiettava, si girò confusa continuando il suo pupazzo di neve ma una seconda palla la colpì.
Si voltò immediatamente ma suo padre sta volta si stava lisciando l’uncino.
Sbuffò, era ovvio che suo padre gli stava tendendo uno scherzo. Così prese una considerevole quantità di neve –per quanto le sue manine le consentivano –formò una palla e la tirò a suo padre urlando «Questa è guerra!»
Killian ghignò «Amore mio, ti adoro ma non mi farò battere.» assicurò prima di aggiungere «Swan, non sentirti esclusa!» lanciando una palla di neve in direzione della bionda.
In poco tempo c’erano palle di neve che volavano dappertutto, i tre erano pieni di neve ma felici.

Quando finalmente entrarono in casa stanchi ma felici, Emma ravvivò nuovamente il fuoco nel camino.
Killian e Hope si sedettero nel divano di fronte al camino mentre lo sceriffo preparava tre tazze di cioccolata calda.
Dopo poco la bionda si unì offrendo la bevanda calda.
Hope rise «Mi piace un sacco la neve, possiamo averla sempre?»
«Temo di no.» rispose Killian.
Hope non disse più niente mentre finiva la sua cioccolata calda. Dopo poco si alzò per andare chissà dove quando tornò aveva il libro di Henry tra le mani «Lo leggi?» chiese.
«C’era una volta …» iniziò Emma mentre il fuoco nel camino crepitava.

Note: E niente per quanto provi a distaccarmi questa piccolina decide di infiltrarsi lo  stesso XD
A me personalemente è piaciuto da matti scrivere sto capitolo, spero che piaccia anche a voi!
A domani,
Niny :)


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: niny95