Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |       
Autore: whitemushroom    25/10/2019    3 recensioni
Per festeggiare il decimo compleanno del fantastico thexiiiorderforum ho deciso, in collaborazione con altri utenti, di lavorare a questo progetto molto ambizioso.
Si tratta di un crossover tra il nostro adorato Kingdom Hearts e Your Turn to Die, un videogioco assai meno famoso ma che ci ha immediatamente conquistati per i suoi temi ed i costanti rimandi alla saga nomuriana per eccellenza. L'obiettivo sarà ripercorrere a modo nostro le vicende che ci hanno accompagnato per più di una decade, viaggiando con la fantasia tra le vicende di KH1 e attraversando tutti i giochi fino a KH3, il gran finale che ha visto forma proprio nel 2019.
Auguro a tutte le persone che passeranno di qui una buona lettura.
Se avrete bisogno di qualche spiegazione, consili o quanto altro sarò sempre felice di essere a vostra disposizione.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7EC85DO

Gashu



“Il disturbo creato dal flusso dei dati è minimo. La ricostruzione ha un’accuratezza del 98.3%”.
Sul monitor compare la schermata di caricamento: uno sfondo nero con quello che sembra un cuore stilizzato in argento. Potrebbe sostituirlo con qualcosa di più “consono”, ma è cosciente che non sarà una modifica dell’immagine a migliorare le prestazioni già alte del programma. “Sarà l’ultima simulazione prima del Death Game”.
Il libro si era rivelato una scoperta senza precedenti.
Gashu non aveva idea di come fosse stato introdotto nel suo ufficio -le telecamere di sorveglianza avevano subito un guasto proprio il pomeriggio della sua apparizione- ma la portata di quell’oggetto si era rivelata il tassello mancante al loro piano e non avevano tempo di lavorare su inutili congetture.
Avevano testato le repliche dei candidati al Death Game 175 volte; le loro percentuali di sopravvivenza presentavano comunque delle discontinuità statistiche piuttosto marcate, abbastanza da essere considerate poco attendibili ai fini dell’esperimento. Sia lui che Safalin erano concordi sul fatto che suddette variabili fossero dovute all’ambiente chiuso, ripetitivo e privo di stimoli in cui le repliche si muovevano. La difficoltà di ricreare sentimenti ed emozioni tramite Intelligenze Artificiali esacerbava ancora di più il problema.
Ma un libro in grado di convertire in dati i propri contenuti …
“Il caricamento delle memorie è terminato tre ore fa. L’aggiornamento dei file sulla personalità sarà operativo in giornata”
Miley, con le gambe incrociate lungo la sua postazione, sorrise scoccando un’occhiata lungo l’altro capo della stanza. “Se Ranger non batte la fiacca come suo solito potremmo iniziare stasera stessa”
“Come ti permetti? Sei tu che rallenti il mio lavoro! Le Intelligenze Artificiali sono già pronte per l’impianto! Sono i tuoi aggiornamenti ad essere lenti!”
Ranger si alza in piedi, brandendo il cartello con la sua espressione corrucciata. Gashu non ha idea di quale bug si sia impossessato dei circuiti emotivi di Ranger tale da spingerlo a riportare le proprie mimiche facciali mediante cartelli, ma l’ennesima lite sterile tra i due Floor Masters viene interrotta da una voce flebile vicina all’ingresso.
“Credo che dovremmo prima apportare delle modifiche ad alcuni ricordi. Stiamo inserendo delle Intelligenze Artificiali in un contesto troppo diverso dal loro. Adattare le loro memorie al nuovo ambiente è un passaggio vitale per impedire uno shock emotivo che invaliderebbe tutto il lavoro. Abbiamo bisogno di dati sulle loro emozioni, ma dobbiamo evitare che vadano in conflitto”.
Le prime parole vengono ovviamente travolte dagli insulti che Miley e Ranger si stanno vomitando addosso, ma Gashu la ascolta senza scomporsi e la invita ad avvicinarsi al simulatore. Il dispositivo tattile si muove lungo le sue dita, e stavolta i paesaggi che vi scorrono attirano l’attenzione degli altri Floor Masters.
Scorrono immagini di luoghi, persone e strane creature. Immagini che ricordano un album di fotografie dello scorso secolo.
“Limitiamo i loro dubbi al minimo, concentrandoci su simulazioni di durata limitata” prosegue Safalin. Rimane in silenzio, con la testa piegata ed incassata tra le spalle.
Occorrono diversi secondi prima che riprenda il filo del discorso. “Posso incrementare la capacità adattiva delle repliche … ma a scapito di qualche ricordo pregresso, ecco”.
“Eccellente”.
Ad un suo cenno i tre Floor Masters tornano alle proprie postazioni e tornano con un pad ciascuno ed iniziano a scaricare una copia del libro.
Anzi, il termine tecnico dovrebbe essere “Grillario”, almeno a giudicare dalla scritta vergata sulla copertina.
L’ultima simulazione prima del Death Game. Quando tutto avrà finalmente raggiunto uno scopo.
“Miley, Ranger, Safalin … affido a voi la riuscita del nostro piano” dice.
Poi, con calma, estrae la pistola che da sempre tiene al di sotto della giacca e la poggia sul tavolo. Lo fa con calma, senza fretta, assicurandosi che tutti possano sentire il rumore del metallo contro il legno. “Non deludetemi”.
 

GC9FSR9 5uC366W BC4D2u7

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom