Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: ThorinOakenshield    25/10/2019    2 recensioni
Secondo una leggenda Cherokee, ci sono due lupi dentro di noi: uno bianco e uno nero.
Il lupo bianco è buono, gentile, altruista e generoso. In pace con se stesso e con il resto del mondo.
Il lupo nero, al contrario, è rabbioso, geloso, egoista e aggressivo.
Quale lupo vince? Quello a cui diamo da mangiare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dottor Jekyll e mister Hyde
 
Secondo una leggenda Cherokee, ci sono due lupi dentro di noi: uno bianco e uno nero.
Il lupo bianco è buono, gentile, altruista e generoso. In pace con se stesso e con il resto del mondo.
Il lupo nero, al contrario, è rabbioso, geloso, egoista e aggressivo.
Quale lupo vince? Quello a cui diamo da mangiare.
Io vorrei nutrire il lupo bianco ogni giorno, mentre vorrei far morire di fame quello nero. Lo vorrei con tutto il mio cuore. Avevo giurato che lo avrei fatto, ma purtroppo non è così semplice far trionfare la luce e sopprimere l’oscurità.
Ma d’altronde, l’essere umano non è forse fatto di dualità? Di luci e di ombre.
Non ha senso biasimarsi, noi umani siamo imperfetti.
Domani potrei svegliarmi di cattivo umore, e di conseguenza litigare con i miei interlocutori. Non morirebbe nessuno, può capitare. Va tutto bene.
E il giorno dopo ancora, potrei svegliarmi riposata e in pace con il cosmo. Ancora meglio. Però non posso pretendere che sia sempre così, sarebbe impossibile. Nessuno è sempre allegro e gentile.
Dobbiamo imparare a convivere con il lupo nero, ad accettarlo, e nel frattempo nutrire di più quello bianco.
 
L’Antro di Lucri:
 
Buongiorno! :D
Di recente ho letto – ahimè, per la prima volta in vita mia – il famoso libro di Robert Louis Stevenson, il quale mi ha ispirato questa breve, originale e piccola fanfiction senza pretese.
Come potete ben notare, ho pure citato la leggenda Cherokee, una leggenda che ho sempre trovato molto affascinante.
Spero che sia stata di vostro gradimento 😊
Un abbraccio
 
Lucri

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield