Videogiochi > NieR:Automata
Ricorda la storia  |      
Autore: KatWhite    26/10/2019    0 recensioni
Da quella stronzata capì che 2B doveva per forza essere nel cielo, tra le stelle. E stava brillando per lui in quel momento, come le Lacrime Lunari brillavano per Emil sotto il magazzino del centro commerciale.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una distesa arida e spoglia, completamente bianca e sterile. Si estendeva per una cinquantina di chilometri, con rottami ammassati qua e là, ancora gocciolanti di olio nero e che ogni tanto rispondevano a qualche spasmo muovendosi improvvisamente. Si respirava odore di distruzione e morte nell'aria, le due figure che si fronteggiavano l'una di fronte all'altra sapevano di avere la falce di Thanatos puntata alla gola e che era solo questione di tempo prima che essa avrebbe sferzato l'aria in un movimento secco.
Anche le due silhouettes erano bianche, avevano capelli e occhi bianchi, ma vestivano di nero: sapevano di essere soli contro quel mondo bianco e asettico.
Le mani di 9S scattarono in un gesto rabbioso e si tolse il visore militare nero con prepotenza. I suoi occhi vennero liberati e finalmente fecero capolino le sue due iridi perlacee che fulminavano lampeggianti e ricolmi di disprezzo la calma e pacata A2.
Dio, da quanto aveva atteso questo momento, il giorno in cui l’avrebbe incontrata e uccisa. Lo faceva imbestialire che lei se ne stava lì tranquilla e docile quando aveva osato... 2B…
Un ringhio prepotente si levò dalla sua gola ed esplose rimbombando per la stanza mentre impugnava la propria spada e la puntava contro la ragazza. Strinse l'elsa con forza e violenza, arrivando addirittura a graffiarla, per aggrapparsi a quell'odio e non lasciarlo andare mai più: doveva vendicarla, oramai gli era rimasto solo questo nella sua vita. Tutto ciò che aveva creduto, tutto ciò che gli era stato così bene inculcato nei propri circuiti era una menzogna, e a guidare quel suo involucro vuoto fatto di circuiti e olio nero e bollente era solo l’odio e il desiderio di vendetta per quella ragazza che era stata in grado di fargli capire che c’era di più oltre a combattere, che c’era della bellezza in quel mondo più morto che vivo, più rotto che funzionante. D’altronde, cosa gli era poi rimasto?
Avrebbe poi seguito 2B volentieri verso l’inferno. Oppure chissà… Chissà dove si trovava ora 2B. Se lo chiedeva ogni tanto, e si domandò anche perché stava pensando ad una cosa del genere in un momento come quello.
Vedeva la bocca di A2 muoversi indistintamente, la sua voce dolce e minacciosa allo stesso tempo che gli arrivava ovattata e distante alle orecchie. Stava parlando, ma non gliene fregava poi molto.
«Cannone gigante… Luna»
«Se non facciamo niente… Saranno distrutti»
A quel punto, l’androide non riuscì più a trattenersi, e scoppiò in una risata disumana, malefica e spietata. «E quindi?» chiese, le labbra ancora pregne della saliva di quel sogghigno agghiacciante.
«Nulla importa più oramai. O non lo sapevi?» ribattè 9S con sufficienza aggrottando le sopracciglia in un gesto chiaramente ironico. «Non siamo più necessari in questo mondo. L’umanità si è già estinta da tempo, ma noi siamo stati creati per perpetrare questa cazzo di bugia!» urlò in direzione della ragazza con furore, facendo addirittura qualche passo in sua direzione preso dall’ira che lo stava investendo. Chiuse i pugni e tentò di regolare il proprio respiro cercando di calmarsi.
«Noi siamo stati creati per essere DISTRUTTI.» dichiarò sputando ogni parola come se bruciasse, ogni sillaba carica di disprezzo per quella crudele vita a cui era stato condannato. «Io? 2B?» e la voce gli si incrinò impercettibilmente sull’ultima lettera. «Tutti agnelli sacrificali.»
E ancora l’assurdità di tutto questo lo colpì come un pugnale intriso del più letale dei veleni dritto al cuore, scatenandogli una nuova risata di pura follia e ossessione. «NON È DIVERTENTE?! NON TI FA RIDERE?!» Sapeva forse di stare impazzendo, ma in fondo, cosa cazzo gliene fotteva? Sarebbe morto da matto, fanculo. D’altronde, come si fa ad accettare di non avere alcun futuro quando per tutta una vita ti dicono di essere investito della sacra missione di salvare la razza umana dalla sua estinzione? Cagate come “Gloria all’umanità”, ah, che belle parole. Come puoi essere creato con la capacità di provare sentimenti e proibirti di provare emozioni quando una ragazza dolce come 2B ti prende per mano? Come puoi non provare nulla quando la tua compagna ti viene uccisa davanti agli occhi per colpa di una merda di virus di quelle minchia di macchine?
«9S, noi– »
«TACI!» La risata gli morì in gola non appena A2 provò ad articolare una risposta. Capiva che l’androide stava cercando solamente di mostrargli la razionalità delle sue parole, ma di cosa cazzo se ne faceva del raziocinio. Non sarebbe servito a riportare in vita 2B. «Tu hai ucciso 2B. È tutto ciò che ci serve per ucciderci a vicenda.»
A2 allora cambiò approccio, e stavolta seppe di aver colpito il punto giusto. «2B odiava doverti uccidere.»
9S vacillò in maniera evidente, e per poco non perse l’equilibrio e cadde. «Le causava così tanto dolore…»
Al ragazzo gli si mozzò il fiato e fece un profondo respiro tentando di incamerare più ossigeno possibile. Passarono cinque secondo buoni prima che 9S riuscì a ritrovare le forze per far vibrare nuovamente le corde vocali di rancore e odio: «Taci, taci, TACI!»
Vide le sue iridi riflesse in quelle bianche e a tratti cerulee di A2: non si specchiavano più dello stesso pallido colore, ma ora erano diventate rosse e lampeggiavano ad intermittenza. Levò la lama di Promessa Crudele in alto e la fece ruotare sferzando l’aria con movimenti precisi e leggeri. «NON OSARE NOMINARLA! TU CHE CAZZO NE SAI?»
Ecco il perché si sentiva così bollente, l'olio dentro di sè scorreva come un fiume di sangue rosso e caldo, la scatola nera irradiava calore fondendo parte dei circuiti. La vista diventava sfocata in certi punti, a volte andava e altre veniva, ma anche alla cieca doveva andare avanti e rimanere concentrata sulla nemica. «TU NON SAI NIENTE DI NOI!»
 
«Sai 2B, stavo pensando… Una volta che avremo sconfitto tutte le macchine, noi soldati non avremo più niente da fare. Entreremo in una nuova era di pace. E quando ciò accadrà, dovremmo proprio andare a fare shopping insieme! Potrei comprarti… Uhm, fammici pensare… Una T-shirt forse? Qualcosa che stia bene su di te.»
2B rise lievemente di nascosto ma 9S la vide lo stesso, ed inspiegabilmente il cuore gli fece una tripla capriola in petto. Dopo una frazione di secondo, la ragazza tornò ad essere impassibile, ma non prima che le sue labbra si fossero incurvate in una piccola U di tristezza e amarezza. 9S si chiese perché, ma non riuscì mai a capirlo. Almeno, fino ad oggi.
 
In quel momento avrebbe pianto sicuramente se la sua sete ossessiva di vendetta non fosse stata dieci volte più grande del suo lutto ancora non del tutto elaborato.
A2 capì che era inutile continuare a parlare, ed alzò anch’essa la spada che le aveva affidato 2B, Contratto Virtuoso. 9S fece roteare ancora una volta l’elsa della sua lama, e si preparò a caricare con tutto ciò che gli era rimasto.
Prima di partire all'attacco, guardo un ultimo istante la volta della stanza bianca. Non riuscì a capire precisamente che momento della giornata fosse, ma da quella stronzata capì che 2B doveva per forza essere nel cielo, tra le stelle. E stava brillando per lui in quel momento, come le Lacrime Lunari brillavano per Emil sotto il magazzino del centro commerciale.

 


KitKat says- author's corner
Avevo bisogno di scrivere qualcosa per piacere e non per dovere, quindi eccomi qui. Mi sono messa a spulciare vecchie storie iniziate ma mai concluse, e anche NieR meritava un suo piccolo tributo.
Purtroppo l'ispirazione mi viene la notte prima di addormentarmi, e quando mi sveglio il giorno dopo mi rimane una briciola di ciò che mi immagino la notte prima, quindi escono schifezze del genere. Ma va bene così.
9S vs A2, non penso ci sia altro da aggiungere. Spero tanto di essere riuscita a scrivere bene della tristezza, del dolore e della pazzia di 9S, un mix distruttivo e pericoloso che può sfociare in questi sfoghi folli. Ma è proprio per questi suoi tratti e per il suo sviluppo che lo amo. D'altronde, ritengo che tutto il videogioco di NieR sia ricco di riferimenti filosofici, come l'esistenzialismo di Sartre, l'analisi della psiche in chiave freudiana, gli archetipi di Jung, o la ricerca continua di una propria identità e di uno scopo. Ah, spoiler + disclaimer: per me la ending C è canon. 9S sopravvive, A2 muore, ma viene ricostruita assieme a 2B nella E. Punto. Peace and love <3. Dai, è anche una delle più poetiche: A2 non mi è mai piaciuta, ma alla fine mi fa venire i brividi: da come passa ad odiare l'umanità che l'ha abbandonata all'amarla, arrivando persino a sacrificarsi per essa. Clicckete <3

Spero di tornare presto a scrivere e a pubblicare qualcosa, ne ho davvero bisogno perchè scrivere la tesi mi sta friggendo i neuroni. Nonostante abbia ancora un mese e mezzo, l'ho già quasi finita. Ora sto scrivendo il capitolo più impegnativo, e come al solito strafaccio + voglio fare tutto alla perfezione, e mi ritrovo senza forze. Send help pls.

As usual, vi lascio la mia playlist, questa volta di NieR, perchè sì: click.

Baci stellari,
Kat
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > NieR:Automata / Vai alla pagina dell'autore: KatWhite