Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Scribacchino_Fra_De_Mi    26/10/2019    0 recensioni
[Le relazioni pericolose (Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos)]
[Le relazioni pericolose (Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos)] Torna in città, scemotto.
Lo so che non vuoi che ti chiami così, ma non posso farne a meno, soprattutto perché mi stai abbandonando qui, nel nulla più assoluto!
Lascia perdere quella vecchia sclerotica di tua zia e vieni subito a trovarmi. Sarà milionaria, ma non ne vale la pena!
No, scemotto, no: non pensare che ti rivoglia con me solo perché sono annoiata.
Tranquillo, lo dico più per te che per me.
Ho un nuovo gioco da proporti: una bambolina meravigliosa. (dalla lettera II)
Se Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos fosse vissuto ai giorni nostri, in Italia, come sarebbero state le sue Relazioni Pericolose? Il romanzo epistolare più chiacchierato del XVIII secolo rivisto in una chiave contemporanea e nostrana.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A: Visconte@alterego.sh
Oggetto: Re:
Data e ora: 15 settembre h: 18:30

Fammi capire, caro: da quanto ti spaventi così facilmente?
Questo Pavese è davvero così terribile?
Mi sembra di avertelo detto: lo avevo già visto e, sarà pure un adone davanti al suo specchio, ma io gli ho sempre dato appena un’occhiata!
Servivi proprio tu a dargli attenzione!
Comunque, ho riparato ieri a questa enorme ingiustizia!
Ero al concerto di quella sciacquetta lesbica che ti è tanto amica quando me lo sono ritrovato davanti.
Bello è bello e se a quanto dice mi vuole… beh! A buon gusto, non credi?
Ho buttato lì-lì un’esca, vediamo se abbocca. La lingua in fondo sembra ben allenata, non credi?
Ho detto alla lesbicona che sarei andata al Marchesino venerdì, per incontrare Amelia (sì, la tua bocca a canotto) e cenare con lei e quello che credo sia il suo amico texano… la lesbicona mi ha detto che sarebbe dovuta partire per un paio di settimane per girare un nuovo video.
Spero il tuo rivale passi, se no è decisamente un idiota.
Se non lo farà sarò di pessimo umore per tutta la sera.
Guarda, non ci ho mai parlato e già mi piace!
Su, non ti arrabbiare… ma sono settimane che non ho nessun colpo di vita vera… e pure tu sei perso con la tua bigotta e hai preferito evitarmi totalmente!
Almeno vedrò se devi davvero preoccuparti così tanto! Chi meglio di me ti conosce e sa se sei o no un grande amante?
Che poi, ti ricordo che in giugno era a Ginevra ed eri tu a dovermi tenere informata sui pettegolezzi. Cosa che puntualmente non hai fatto. E poi pretendi che io mi fidi di te?
Io non so nulla di giochini a tre: eri tu ad essere troppo invidioso per raccontarmelo!
E io che sono così buona con te da fare in modo che penso a farti conoscere la mia piccola C. e, anzi, pure di fare in modo che tu vada dalla tua bigotta! Perché sì: ho convinto io Ilaria ad accettare l’invito della sua amica e gli ho pure prenotato l’albergo!!
Che poi anche l’Ugola D’Oro è un regalo che ti ho fatto io, o sbaglio?
Comunque hai ragione: bisogna che se ne parli, soprattutto perché è, come la tua Ambasciatrice, solo una bigotta viziosa. Giudica sempre e comunque come se il dovere di una donna sarebbe quello di negarsi anche contro la sua volontà!
Certo, posso capire perché hai voluto tenerlo segreto in quel momento, ma mi sta talmente antipatica!!!
Bellarocca la trova un po’ troppo graziosa e continua a parlarne con l’estasi di chi se la vuole fare!
La voglio proprio vedere mentre si lagna dalla Durso!
O a Domenica In!
Adio, mio caro: vado al Marchesino!

La tua Marchesa.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Scribacchino_Fra_De_Mi