Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: niny95    01/11/2019    1 recensioni
[Questa raccolta partecipa al #Writober2019 di Fanwriter.it]
Raccolta di fanfiction su i Captain Swan + Hope
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Emma Swan, Henry Mills, Hope Jones, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt #31 Halloween
Era il giorno di Halloween e Storybrooke come ogni cittadina americana  che si rispetti era addobbata per l’occasione: scheletri, fantasmi e zucche intagliate erano disseminate ovunque.
In questa occasione la città era stata protetta dalla magia di Emma, Regina, Malefica e Zelena. 
D’accordo, era solo una leggenda ma chi meglio dell'ex Regina Cattiva, la Perfida Strega dell’Ovest, la Signora del Male e la Salvatrice poteva sapere che in ogni leggenda c’era un pizzico di verità? Quindi le quattro avevano protetto la città per ogni evenienza. 
A casa Jones l’atmosfera non era poi molto diversa dal resto della città, la piccola Hope nel suo vestitino da vampira era seduta davanti a una Emma concentrata a truccarla.
La bambina fremeva: non vedeva l’ora di fare Dolcetto o Scherzetto? Quell’anno si era offerto di accompagnarla Wish Henry, al ragazzo incuriosivano parecchio le mille tradizioni del nuovo mondo.
«Abbiamo finito, ecco qua una perfetta vampiretta!» esclamò Emma dopo aver finito di applicare il sangue finto sulle labbra della bambina.
A quelle parole Hope saltò dalle braccia della madre andando incontro a Henry, il ragazzo a sua volta era vestito da Cavaliere senza testa alla vista di Hope sorrise «Pronta?»
La bambina annuì prima di prendere il suo cesto per i dolci.
___________________________________________________
Hope e Henry stavano passando di casa in casa quando videro una ragazzina con un enorme cappello da strega in testa che cercava di oltrepassare la calca di ragazzini per le strade con aria smarrita. 
Hope la indicò «Mi sembra la sorella di Ivy.» disse. 
Henry seguì lo sguardo della bambina «Già e sembra piuttosto triste. Avviciniamoci.» 
I due raggiunsero la streghetta. 
«Ehi, Anastasia giusto?» si palesò Henry «Ti abbiamo visto e sembravi piuttosto triste quindi abbiamo pensato di avvicinare.» disse poi. 
La ragazza annuì «Pensavo di poter provare a fare qualcosa che mi sono persa ma evidentemente sono troppo grande per questo.» scosse le spalle. 
«Sciocchezze! Se c’è una cosa che ho imparato stando a questo mondo è che non esiste un’età per festeggiare Halloween. Quindi ti va di unirti a noi?» 
«Sì, dai. Ci divertiremo vedrai!» confermò Hope. 
La ragazza annuì «Va bene.» 
_________________________________________________________

Dopo aver svaligiato mezza Storybrooke i tre si ritrovarono nel Granny’s. 
«Ruby cos’hai per me?» chiese la bambina non appena mise piede dentro. 
La cameriera squadrò i tre attentamente «Come scusa? Io la parolina magica non me la merito?» 
Hope la ricompensò con un sorrisone «Dolcetto o Scherzetto?» intonò. 
Ruby a quel punto tirò fuori qualche barretta di cioccolato porgendole alla bambina. 
Ma lei si era già arrampicata sullo sgabello «Posso avere una cioccolata con cannella?» disse. 
«Con tutti questi dolci ti cadranno i denti.» scherzò la cameriera preparando la cioccolata. 
«Non è per me, voglio regalarla a Anastasia.» rispose pacatamente la bambina. 
La diretta interessata sussultò «A me?» 
Hope annuì «Ogni volta che sono triste mamma me la prepara, quindi voglio regalarla a te.» replicò con ovvietà. 
Nel frattempo la cioccolata fu messa davanti ad Anastasia che sorpresa disse  «G… grazie.» 
«Per essere così piccola ha un gran cuore, non pensi?» commentò Henry. 
La ragazza annuì prendendo un sorso della calda bevanda, sorrise lievemente. 
Halloween aveva un ché di strano e magico forse, era uscita di casa per recuperare parte del tempo perso e se n’era pentita immediatamente. 
Ma poi il karma aveva messo sulla sua strada quegli strani individui: Henry e Hope. 
Il destino aveva un modo tutto suo per fare entrare nella tua vita gente nuova. 
 
Note: Ho sgarrato di qualche minuto ma c'è l'ho fattaaaaa!!! 
Da quando pubblico qua su EFP mai avevo ricevuto più di 20 recensioni questo mi fa pensare che questa raccolta vi sia piaciuta. Mi fa piacere!! 
Alla prossima! 
Niny :) 

 
 


 
 
 
 
 


 
 




   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: niny95