Anime & Manga > Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    02/11/2019    0 recensioni
[Piccola raccolta drabble&flashfic]
1. Muichirou (& Yuichirou) - Perso nella nebbia che li unisce | Per qualche strana ragione che non poteva semplicemente essere espressa a parole, Muichirou Tokitou riteneva la nebbia come un elemento insondabile che faceva parte non della sua natura, ma di quella del suo gemello Yuichirou.
{Scritta per la seconda edizione della «Halloween Haunted Run» indetta sul forum Torre di Carta}
2. Senjuro (& Kyoujurou) - Bugia
3. Tanjirou & Nezuko - Fagioli
4. Genya & Sanemi - Il conforto del vento
{Scritte per alcune iniziative indette sul forum Torre di Carta}
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Genya Shinazugawa, Kyoujurou Rengoku, Muichirou Tokitou, Tanjirou Kamado
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doc

Per qualche strana ragione che non poteva semplicemente essere espressa a parole, Muichirou Tokitou riteneva la nebbia come un elemento insondabile che faceva parte non della sua natura, ma di quella del suo gemello Yuichirou. Era indecifrabile come la foschia dei mesi autunnali e indifferente alle questioni che non lo riguardavano minimamente. Non aveva la sua stessa sensibilità e delicatezza, al contrario diventava pragmatico e schietto laddove Muichirou manifestava il suo lato buonista e idealista.
I due fratelli apparivano molto simili esteriormente, eppure era chiaro che fossero opposti e complementari e che la nebbia intorno a Yuichirou non lo preoccupava, anzi, il suo essere sfuggente lo esortava a volergli più bene, a preoccuparsi per lui malgrado il mistero celato dietro ai suoi occhi.
Poi li aveva investiti la tragedia e Muichirou aveva scordato tutto. Spesso, tuttavia, veniva catapultato dentro un incubo in cui il gemello - che inizialmente credeva un impostore con il suo stesso aspetto - stava sospeso sopra un ponte traballante fatto di una corda fine, tralicci poco rassicuranti e tronchi accatastati in modo impreciso e oltre ecco una fitta foschia, nebbia ipnotica nella quale però era impossibile prevedere cosa ci fosse oltre, quale sorte lo attendesse dall'altra parte.
Finché Muichirou non ricordò nuovamente, ossia quando la consapevolezza di essere l'unico sopravvissuto, travolto da una vita imprevedibile e ingiusta, molto più simile alla visione stoica del fratello piuttosto che alla sua, ottimistica ma sbagliata, lo colpì come un pugno ben assestato sullo stomaco, mozzandogli il fiato. Comprese che aveva fatto suo il respiro della nebbia perché solo in quello trovava il senso alla sua esistenza, indubbiamente dura e faticosa, avvincente e sorprendente. Era la nebbia che gli rammentava inconsciamente Yuichirou. Con gli occhi inespressivi puntati al cielo, Muichirou sogna quel ponte inquietante di nebbia, un simbolo che rappresenta, nonostante tutto, la propria determinazione nel mettere a repentaglio la sua vita straordinaria con il suo indiscusso talento pur di non subire altre perdite, pur di preservare quella memoria che aveva perso e infine ritrovato.
Ed era un po' come se stesse attraversando quel ponte precario con la speranza di poter rivedere, un giorno, il suo perduto fratello - perso nella nebbia che li unisce.



 


___
Titolo: Perso nella nebbia che li unisce

Parole: 365 parole
Immagine: 135 (https://www.pinterest.it/pin/765682374131158460/)
Iniziativa: Seconda edizione della «Halloween Haunted Run» sul forum Torre di Carta.
Nota: ho approfittato per scrivere una piccola riflessione su Muichirou, quindi l'immagine è presente in forma onirico-simbolica. Probabilmente chi non ha letto il manga capirà poco, ma a me piace così com'è **

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa