Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    04/11/2019    3 recensioni
Quando una pala per spalare può essere impiegata in ben altri modi.
Una storia più black che humour.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Jacob, un quattordicenne inglese di Manchester, buscava una sterlina al giorno per spalare il vialetto di casa da foglie, foglioline, sassolini, etc.
Fu un'idea del padre, al fine di responsabilizzare il figlio, poiché da tempo il ragazzino era diventato pigro e petulante.
Al giovane, ben presto il pound quotidiano non gli bastò più, tant'è vero che di sua iniziativa si mise a spalare il vialetto cinque volte al giorno. Tale espediente durò una settimana.
«Ascolta, la storia delle cinque sterline deve terminare» gli disse il padre, con un’espressione seccata. «Se vuoi altri soldi, vai a ripulire i vialetti del vicinato.»
Il consiglio, purtroppo, da Jacob venne male interpretato, difatti rincasando nel tardo pomeriggio, pretese di essere pagato. 
«Devi battere cassa dai vicini, non da me!» precisó sbuffando il genitore.
La mattina seguente, la polizia portò Jacob al commissariato in quanto con una pala in ferro aveva ridotto in fin di vita il signor Cooper.
«Quel taccagno del vicino non voleva sganciare» raccontò l’adolescente con tono stizzito agli inquirenti e con la presenza dei genitori in lacrime. «Di certo andarmene a mani vuote non mi stava bene.»
Ora Jacob, spala il cortile pieno di neve del carcere minorile, dove nessuno gli dà un penny.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84