Serie TV > Una mamma per amica
Ricorda la storia  |       
Autore: vero97    08/11/2019    2 recensioni
Il presente non ricalca il passato.
Due ragazzi, due destini diversi si sono incontrati e innamorati. Accede qualcosa che cambierà le loro vite per sempre ma stavolta non è la stessa storia, sarà tutto diverso.
La storia riprende dall'ultima scena del revival .
Sono passate diverse settimane dall’ultimo incontro di Rory e Logan. Rory ha scoperto di essere incinta e non ha idea di cosa fare, se dirlo o meno a Logan. Logan apporta un cambio drastico alla sua vita che lo porterà a capire quale sia il suo posto e con chi.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emily Gilmore, Logan Huntzberger, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Madre e figlia sedute all'ombra del gazebo, simbolo di Stars Hollow , della loro storia si sono allontanate per un attimo dai festeggiamenti . lorelai ha bisogno di riprendere fiato e Rory di pensare.
" mamma "
" si "
"sono incinta ". Rory conservava questo segreto da due settimane e non vedeva l'ora di dirlo a qualcuno; a chi se non alla persona della quale si fidava di più. le nozze di sua madre e Luke avevano posticipato il momento ma ogni cosa accade nell'attimo giusto. 
" mamma, hai sentito cosa ho detto? ". Rory è contenta di aver rivelato la notizia ma anche spaventata. lei, in primis, sa che quelle due linee rosa le avrebbero incasinato la vita e di parecchio. dopo l'incarico andato a monte aveva appena ritrovato la stabilità con un nuovo progetto. l'armonia ritrovata con la madre dopo le divergenze che avevano avuto se pubblicare o meno un libro che raccontasse di loro due le aveva dato un motivo per tornare a sorridere. 
" cosa aspetti che ti dica? pensavo avessi la testa sulle spalle " 
" non era ciò che mi aspettavo di sentire ".
" sai cosa intendo ... sei sempre stata la parte migliore di me. hai sempre fatto tutto nel modo giusto. hai avuto successo dove ho fallito: essere la figlia che volevano i miei genitori ".
" tu non hai fallito! sono io che non riesco a lasciarmi il passato alle spalle. mi sono nascosta dietro un patetico gioco e questo è il risultato " dice Rory portandosi la mano al ventre. " deve essere una caratteristica delle ragazze Gilmore ".
“ aspettare un bambino nel momento sbagliato ” . momento di silenzio . " un altro giro? " propone Lorelai. Rory la guarda. " giusto "
la festa continua e le due donne se ne stanno sedute , entrambe con una miriade di pensieri .
" ti prego, dimmi che non è di quello che ti dimenticavi di piantare ". ecco la madre che conosce .
" mamma! "
" un problema in meno ". Lorelai indaga lo sguardo della figlia " o forse no? ".
arriva Luke con il calice di vino in una mano. " problema è una parola che non dovrebbe mai uscire dalle labbra di una dona appena sposata " dice. 
" ehi Luke " si volta Rory.
" ho pensato volessi qualcosa da bere "
" grazie ma sono a posto ".
" scusate se interrompo questo momento madre - figlia ma gli ospiti aspettano il taglio della torta. si, so che non è una noia ma ho sentito che è una tradizione " sorride . Luke è arrivato al momento giusto per stemperare la tensione. 
" mia signora " tende la mano alla moglie facendo l'occhiolino a Rory. 
" ti prego, aboliamo questo termine .... mi fa sentire così vecchia ".
Rory guarda sua madre e Luke allontanarsi.
al ricevimento Rory dispensa sorrisi; vedere sua madre finalmente felice accanto all'uomo che per tanti anni ha amato la fa sentire fiera di lei. lorelai Gilmore che ha vinto le sue paure e ora è una donna sposata!
Luke e Lorelai sono come un'istituzione a Stars Hollow e i festeggiamenti durano fino a tardi.
rory è sdraiata sul letto, nella sua stanza e guarda il collage che aveva fatto prima di trasferirsi a Yale. Yale, il posto dove tutto aveva avuto inizio. il luogo che gli aveva visti innamorarsi piano piano, crescere insieme e migliorarsi a vicenda. lui grazie a lei era diventato più responsabile e lei aveva imparato a lasciarsi andare. Diciamolo, non si erano proprio piaciuti dal primo momento anzi Rory lo trovava abbastanza antipatico , con quell’aria da donnaiolo sempre con un braccio alla vita di una ragazza. c’è stato un momento in cui ha visto il vero Logan ed è in quel preciso istante che si è innamorata di lui, forse.

Flashback
" ti fidi di me? ". Logan la teneva per mano e la guardava con quel suo sorriso da ragazzo spensierato, senza problemi .
" si, Jack mi fido " citò Rory.
i due si lanciarono nel vuoto, tenendosi per mano e con l'altra alzando l'ombrello. Rory ricorda quel giorno in cui per la prima volta si era concessa una follia. aveva scoperto una nuova realtà dove chiunque poteva essere chi voleva e Logan era tutt'altro che il ragazzo ricco e spavaldo del campus.   mano nella mano , scendevano a una velocità supersonica . Rory si sentiva libera, leggera e una volta toccato il suolo si girò indietro, guardò in sù e pensò che era stato uno scherzo, o quasi. 
" sei stata grandiosa " disse Logan tutto gasato.
Mai si era sentita così bene con un ragazzo. forse con Dean ma erano giovani. Rory si guardò su. “ noi eravamo là? ”.
Logan la guardò per un istante, giusto il tempo per fissarsi quel sorriso nella mente e correre via .


" posso entrare? ". la testa di sua madre fa capolino dalla porta.
 Rory si mette seduta " non dovresti essere con tuo marito?  ". 
" la prima notte è sopravvalutata con noi due e mia figlia ha bisogno di me, mi sembra ". Lorelai si siede accanto alla figlia " ti va di parlare? se non vuoi ti capisco ma sappi che ci sono qualunque cosa tu voglia fare e in alcun modo intendo intromettermi "
" Grazie mamma ". rory si scosta e pensa che forse sua madre sa più di quello che ha lasciato trasparire. " non è che tu sai ... " indica la pancia.
" che il padre è Logan? Sì ".
" come ... "
" sai Rory , ci sono poche cose che sfuggono agli occhi di una madre e non mi hai mai raccontato di una tua amica di Londra . quando lo hai fatto sei stata molto evasiva . Vivo nel mio mondo ma non sono cieca ! ".
" quindi sapevi .... "
" che ti vedevi con Logan? certo ma non avevo nessun diritto di dirti cosa fare. Sei grande, hai iniziato a fare le tue scelte tempo fa ".
" è così complicato. lui sta per sposarsi e i suoi genitori mi avevano fatto capire chiaro e tondo il loro pensiero sul piano dinastico. Se penso alla prima e ultima cena con i suoi, l’unico ricordo piacevole è il soffitto di casa loro ".
" tesoro se Logan è il ragazzo che ricordo, un tentativo lo farei "
" quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas " sussurra Rory.
" che cosa? "
" niente mamma ". Rory scuote la testa. " ci penserò ".
" Buona notte "
" notte, mamma ".
Lorelai torna in stanza e si infila piano sotto le coperte per non svegliare Luke. Lorelai teme di sapere le preoccupazioni della figlia sperando che si sbagli.  Rory si addormenta lasciandosi per un attimo alle spalle i suoi problemi, chiude gli occhi e si lascia andare nel mondo dei sogni. 
 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: vero97