Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: EnZo89    09/11/2019    4 recensioni
Dietro una divisa c'è un mammifero che ha deciso di mettercela tutta per rendere il mondo un posto migliore.
E dietro ogni mammifero c'è una storia dalle infinite sfumature.
E fare il poliziotto significa questo.
Riuscire a fare convivere il proprio essere col proprio lavoro.
Dopotutto il loro compito è proteggere e servire.
Gli altri e se stessi dalle difficoltà del loro mestiere.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My day off – Il mio giorno libero

Era stata dura ma alla fine ce l’avevo fatta.
Nonostante avessi passato tutto il mese con quella dannata pettorina addosso, il mio…anzi, il nostro tirocinio era finalmente terminato.
 
Mai più lavori degradanti.
Mai più fastidiose pettorine.
Mai più insulsi nomignoli.
 
Si, certo. Magari…la strada per toglierci da dosso il fatto che fossimo ancora dei novellini era ancora lunga.
 
Però la differenza più evidente era che, finalmente, il capitano Bogo aveva cominciato a trattarci da agenti.
Agenti veri, stavolta.
Anche e soprattutto perché, nell’ultimo mese, c’era stato davvero tanto da fare e il distretto di polizia di Zootropolis aveva fatto ricorso a tutte…e dico tutte le sue risorse.
Noi cadetti inclusi.
E, neanche a farlo apposta, ci siamo dimostrati all’altezza della situazione.
Mi racconta Nick di quella volta in cui è stato di servizio con Jackie e dello spettacolo che si è goduto in sua presenza.
 
A cosa mi riferisco? Semplice.
Mai chiamare “tenera” una coniglietta, specialmente quando non è di buon umore.
Quel tale, quella donnola, mi pare si chiami Donnolisi, che aveva voglia di scherzare, nonostante stesse evidentemente commerciando senza alcuna licenza delle strane cipolle marroni, ha fatto l’imperdonabile errore di chiamare “tenera coda a fiocco” proprio lei che non era affatto di buon umore.

Non chiamarmi tenera!

Morale della favola? Nick ha allertato la centrale con molta calma perchè Donnolisi, che ha cercato vanamente di difendere il suo commercio illecito, ha avuto a che fare con Jackie, la quale lo ha ridotto come un punch-ball, visto che Donnolisi aveva “cercato di aggredire un’agente in servizio”
Nick era piegato in due dalle risate e Jackie era ancora imbufalita per quanto appena successo. E lo era anche davanti al capitan Bufalo Muschiato che, visto il suo stato, decise di non infierire ulteriormente sul suo stato emotivo della coniglietta dal pelo marroncino, qualunque ne fosse la causa.

Agente Brown, domani hai la giornata libera. Ti aspetto dopodomani in centrale e sii puntuale.E lo stesso vale per te, Wilde. E’ tutto. Rompete le righe…e non rompete le scatole!

Questo era l’ordine impartito dal capitano a Jackie e Nick per aver involontariamente bloccato sul nascere un contrabbando di sostanze illegali…che riguardavano quelle…strane cipolle ammuffite?
 
Beh, pazienza. Un giorno approfondirò la cosa.
 
Dunque…dicevo… ah si.

Jackie e Nick avevano passato la giornata in servizio assieme ed avevano stroncato sul nascere qualcosa che sarebbe potuto diventare pericoloso.
Gray, invece, era stato mandato di ronda nel distretto di Downtown, con un altro agente, un opossum, una certa Heather. D’accordo che bisogna fare squadra, ma è normale fare un accoppiamento del genere? Una volpe grigia con una piccola opossum?
Tralasciando questa strana decisione, Gray ha detto che questo tipa è uno spasso. Ha sempre la battuta pronta e sa recitare alla grande…chissà quanti scocciatori ha evitato fingendosi morta…

Si, gli opossum lo fanno davanti a situazioni di pericolo. Controllate pure su KiwiPedia!

Dunque…ah ecco.

La mia giornata, invece, è stata piuttosto tranquilla. Sono stata in giro per Little Rodentia in compagnia di Linnus, una giovane lince dal pelo bianco che, trasferitasi da poco qui in città, aveva bisogno di fare conoscenza dell’area.
E, ancora una volta, mi chiedo chi abbia così tanta voglia di prenderci in giro.
Già per me, una piccola coniglietta, è difficile muovermi per quel micro quartiere…figuriamoci per lui poi…
La giornata è passata senza grossi problemi e, alla fine, ci siamo ritrovati tutti e quattro alla centrale, davanti ad un bel caffè.
Io, Nick, Jackie e Gray.

Hopps, tu e la lince domani avete la giornata libera.Ah…e anche per te domani è di riposo,grigio. E’ tutto.

Bogo che finalmente ci trattava come devi veri agenti e senza che facesse storie?
Non potevo crederci.
Dopo un mese intero di sacrifici finalmente avevo una giornata libera, che avrei potuto condividere con i miei amici.

Stasera tutti al pub. Offro io!
 
I ragazzi non aspettavano altro.
 
Infatti, in men che non si dica, ci organizziamo e, a turno finito, ci fiondiamo al locale più vicino, per festeggiare la giornata libera e, cosa ancora più importante, la nostra effettiva promozione ad agenti.
Purtroppo, la voce che io offrissi è girata molto velocemente e, in pochi minuti, ci siamo ritrovati in molti più di quanto io stessa pensassi.
C’era quel procione dell’altro giorno, Cooper, c’era l’opossum , Heather, c’era la lince Linnus…e c’era lui. Finnick.
Poteva mai quest’ultimo mancare davanti ad una bella birra offerta dalla sottoscritta? Ovviamente no.
Ma figuriamoci…l’importante è stare in compagnia e divertirsi.
E mentre noi tutti eravamo accomodati al tavolo del pub e mentre ero impegnata a raccontare di come Nick e Finnick si fossero conosciuti, guardavo Jackie e Gray seduti al bancone del locale.
E pare che stessero parlando tra di loro.
E magari del fatto che, dopo tanto tempo assieme, avevano fatto un turno lontani l’uno dall’altra, visto che fino a quella mattina erano sempre stati praticamente incollati l’uno all’altra.

Spero che tu ti stia divertendo Gray…Ma volevo confidarti una cosa.Sai cosa pensano i maschi di me? “Jackie, così non va. Sei troppo impegnata col lavoro e troppo poco amichevole”.Cavolo…non c’è nessuno con un po’ di attributi da volerci provare?
Sembra proprio che tu voglia essere cacciata da un predatore, coniglietta. Potrei azzannarti per soddisfare la mia fame.
Già…non aspetto altro.

Si verificò quello che tutti aspettavamo da un po’. Complice magari il fatto che quei due avevano già preso qualche bicchiere di troppo.
Si avvinghiarono l’uno all’altra in un impeto di passione, prima di allontanarsi velocemente dal locale ed andare chissà dove.E dopo la loro fuga, tutti noi al tavolo scoppiammo in una clamorosa risata, prima di brindare alla nuova coppia appena nata.

Il giorno successivo, nell’unico giorno libero che avessimo mai avuto finora, ho dovuto cercare di far ragionare prima Gray e poi, con l’aiuto di Nick, anche Jackie.
Entrambi erano convinti di aver fatto qualcosa di molto sbagliato ma noi due, io ed il rosso, eravamo di tutt’altro avviso.

Gray, Jackie…tutti noi abbiamo visto quello che è successo ieri sera in quel pub. E non possiamo fare altro che fare i nostri complimenti per aver deciso di mostrare l’un l’altra i vostri sentimenti. Certo, se ci fosse stata qualche birra in meno, sarebbe stato più carino ma…va bene così.

Era questo che aveva sostanzialmente detto Nick alla nuova coppia, ricevendo qualche commento di troppo sul fatto che, magari, avrebbe potuto farsi gli affari suoi. Ma va bene così…Nick è sempre Nick.

Ad ogni modo, ciò che è appena successo, mi ha dato da pensare. L’amore ha effettivamente dei confini oppure no? E con quello che è successo proprio davanti ai nostri occhi, credo proprio di no.

L’amore può nascere ovunque e dovunque, senza che te lo faccia sapere in alcun modo.

Pur non avendone mai parlato, io e Nick eravamo d’accordo su questo.

Che un sentimento, se è vero e sincero, non ha confini e non deve temere nulla.

Cosa vorrà dire tutto questo?
 
ANGOLO DELL’AUTORE

Signori e signore, lettori e recensori, eccomi di nuovo qua.
E stavolta torno relativamente dopo poco tempo rispetto all’ultimo capitolo di questa storia.
Stavolta,i nostri amici,finalmente,vengono trattati da veri agenti,dopo essersi faticosamente scaricati da dosso l’appellativo di novellino. O forse no?
Fatto sta che la coniglietta dal pelo marroncino,Jackie, pare che non se la stesse passando molto bene.Immagino che vi stiate chiedendo il motivo,giusto?
Beh,fino a questo momento,lei e Gray sono stati coppia fissa durante tutti i loro turni. E,a quanto pare, dopo qualche bicchiere di troppo,abbiano deciso di scoprire le carte e lasciarsi andare ai loro sentimenti, oltre che a tanto altro…chissà quanto se la sono spassata quei due.
Quello che colpisce di più,oltre al becero gossip tra colleghi,è il fatto che Nick è pienamente d’accordo con quello che pensa Judy.
Coincidenze oppure c’è dell’altro sotto?
 
Come sempre, un mio ringraziamento agli onnipresenti Redferne,Plando e Sir Joseph Conrard per le loro visite e recensioni.
E,come sempre,spero che vi sia piaciuto anche questo capitolo.
Alla prossima.
Enzo
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: EnZo89