Serie TV > Riverdale
Ricorda la storia  |       
Autore: Ginevra1988    09/11/2019    0 recensioni
Jughead Jones abita orgogliosamente nella roulotte di suo padre, perché nessuno, tanto meno gli assistenti sociali, possono controllare la sua vita o dirgli cosa farne. Peccato che non abbia un lavoro. O qualsiasi tipo di entrata. E adesso, Jugghy?
What if che cerca di fare i conti con la realtà dei fatti, ambientato poco dopo l'inizio della seconda stagione, prima che la trama prendesse una piega quanto meno fantasiosa.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alcune doverose premesse


  Premetto che, chiaramente, i personaggi, così come il contesto, non sono miei, ma degli autori della serie “Riverdale”, a parte i personaggi che mi sono inventata di sana pianta.

  Premetto anche che mi sono dedicata a questo telefilm come puro svuotacervello, ma alla fine mi sono appassionata ad alcuni personaggi – ok, uno particolare – tanto che quando nel corso della seconda stagione la sua storia ha assunto pieghe fantasiose ho sentito il bisogno di costruirgli una mia storia alternativa, che fosse un po’ più aderente al personaggio così come lo avevo conosciuto all’inizio. Che gli rendesse un minimo di giustizia.
Ma parlare di giustizia o coerenza nella trama di Riverdale è abbastanza ridicolo, non me ne vogliano i fan più accaniti della serie, che pure io adoro proprio perché ti sorprende sempre. Basta solo non prenderla sul serio, ma con lo spirito giusto. In attesa della terza stagione, non ancora uscita su Netflix, mi sono volontariamente spoilerata il finale di stagione e vi dico solo che comprende una lobotomia in un fienile. Come si fa a non amare una serie del genere?!

  Ultima premessa, questa breve FF mi è saltata fuori dalla penna in un momento molto lungo di blocco della mia principale FF, del cui destino sto ancora decidendo, per cui visto che sono mesi che non riuscivo a scrivere una riga e mi sono uscite queste, di righe, ho pensato, perché no? Proviamo a buttare sul sito anche questa. Mi è servito anche, come sempre, per stare un po’ con me stessa e con una serie di emozioni.

  Insomma, tu che ti sei incuriosito e ti accingi a leggere, forse, la mia storia, prendila così: senza aspettarti fedeltà alla serie, con un po’ di Nutella di fianco perché forse qualche lacrimuccia può scappare, anche se spero di farti sorridere.
Buona lettura
 
Gin
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Riverdale / Vai alla pagina dell'autore: Ginevra1988