Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |      
Autore: AngelCruelty    09/11/2019    2 recensioni
Storia partecipante al contest "Tante navi per una palma" indetto da GiuniaPalma sul forum di EFP.
Il display di una bomba inesplosa.
Una corsa nel parco.
Delle vite in pericolo.
Due caffè fumanti.
Il rapporto tra Emily Prentiss e Will LaMontagne dopo che lei gli ha salvato la vita non sarà più lo stesso.
Note: Una sorta di What if che può essere considerata una Missing Moment per i più fantasiosi e gli amanti delle crack ship.
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altro Personaggio, Emily Prentiss
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ONE SECOND AWAY
Una goccia di sudore imperlò la sua fronte.
Le scese lungo il viso, sempre più lesta, solleticandole la pelle.
Le gambe continuavano a muoversi automaticamente in un moto costante, non troppo veloce, non troppo lento.
La donna si bloccò di colpo, ponendo le mani sulle ginocchia e inclinandosi in avanti per riprendere fiato, lasciando che la goccia di sudore scivolasse quindi a terra, fino a bagnare il terreno. Rimase in quella posizione per poco, perché qualcuno le diede una brusca spinta. Emily riuscì a rimettersi in posizione eretta e si voltò, mentre l’uomo che l’aveva urtata iniziava a sputar fuori una serie di scuse per giustificare la sua distrazione. Lei si spolverò i vestiti accingendosi a dire delle parole gentili per rassicurare lo sconosciuto, ma si rese presto conto che non si trattava di uno sconosciuto.
“Will!” esclamò: “Pensavo che la famiglia LaMontagne-Jareau andasse a correre nel parco ovest della città”
L’agente di polizia sorrise nel riconoscere una faccia amica: “Emily, ciao! Solo Jennifer corre lì, io preferisco questo parco perché è più vicino alla stazione del Pd. A dire la verità, la corsa mattutina è l’unico momento che ci prendiamo come nostro e solo nostro. Non per la coppia, non per i figli né tanto meno per il lavoro, è… nostro, capisci?”
Emily capiva eccome. Andava a fare jogging da quando era una ragazzina proveniente da una ricca famiglia opprimente, e quella era sempre stata una valvola di sfogo per lei.
“Si. Penso proprio di sì” ammise abbassando appena lo sguardo.
Lui rimase allegro: “Beh, visto che ti ho investita, e che non ti ho mai ringraziata a dovere per avermi salvato la vita dalla morte certa … Direi che il minimo che io possa fare sia offrirti un caffè”
Tuttavia, la donna si affrettò a correggerlo: “Will, l’ho fatto per dovere, tu dovresti saperlo più di chiunque altro”
“Certamente, ma ciò non cambia i fatti” così dicendo si avviò verso un chiosco ambulante.
Emily si guardò intorno, ma sapeva che una Prentiss non poteva dire di no a una tazza di fumante caffeina. Così lo seguì a ruota e aggiunse scherzosa: “Se proprio devo ammetterlo, Will, ci tenevo particolarmente a salvarti la pelle. Visto che ormai ero al tuo fianco e, esplodendo, quella bomba avrebbe fatto a pezzi anche me!”
“Che ti dicevo? Si chiama altruismo, questo” rise il poliziotto.

***
 
Il giorno successivo, durante la corsa mattutina, Emily si ritrovò a sorridere davanti al chiosco di bibite calde. Rallentò il passo e poi guardò l’orologio: aveva ancora tempo. Così comprò un caffè e si sedette su una panchina per sorseggiarlo. Teneva sempre d’occhio l’orario per non rischiare di arrivare in ritardo alla partenza del jet privato del Bureau.
4… 3… 2…
Era l’ora di andare. Si alzò e in quel esatto momento Will LaMontagne fece la sua comparsa sul sentiero di corsa. Lui la vide immediatamente, come se avesse saputo dove cercarla, e alzò la mano in segno di saluto, proprio come se sapesse che la donna stavolta era di fretta e non avrebbe potuto fermarsi per una chiacchierata. Forse era così, infondo anche JJ doveva essere su quel volo. Eppure Emily preferì pensare che si fosse creata una connessione tra di loro, sin dal momento in cui sul display della bomba a cui Will era stato incatenato, era comparso quell’uno. Altrimenti com’era possibile Will fosse arrivato in quel punto esatto del parco proprio un secondo prima che lei se ne fosse andata?
La donna ricambiò il sorriso e tornò a casa per fare una doccia prima di andare a lavoro.
 
***

Emily e Will erano seduti alla solita panchina e sorseggiavano lo stesso caffè di sempre: lei amaro, lui zuccherato. Erano silenziosi, quel giorno. Fu Will a perturbare la quiete: “Sai Em… Ripenso spesso a quel giorno. Quel maledetto countdown, l’adrenalina, la paura, il timore di non rivedere a mia famiglia, e te. Tu eri l’unica persona al mio fianco in quel momento di terrore. Ricordo i tuoi occhi concentrati sul lavoro che stavi facendo e solo su quello, eppure il sollievo che mostrasti all’arresto della bomba indica che anche tu eri nel panico. Ti ho ammirata tanto in quel momento e lo faccio ancora”
Emily, d’impulso, pose la sua mano sopra quella di lui e la strinse. Poi la spostò appena, ponendola a pochi millimetri da quella dell’uomo in modo da sentirne il calore, ma senza toccarla più. Non c’era bisogno di altre parole: rischiare la vita cambiava le persone, ma rischiare la vita insieme a qualcun altro cambiava il rapporto con quella persona specifica per sempre. Che si fossero ritrovati in una qualche sindrome da salvatore-sopravvissuto era ormai probabile, ma nessuno dei due avrebbe mai fatto un passo avanti in quella relazione. Il rispetto verso JJ e i loro bambini era troppo profondo. Tuttavia, nessuno dei due avrebbe fatto neanche un passo indietro.
Sarebbero rimasti così per sempre, cristallizzati a un attimo di distanza l’uno dall’altra, proprio come una bomba rimasta inesplosa all’ultimo secondo.


Angolo Autrice

Questa breve storia ipotizza un amore platonico tra due personaggi improbabili, per fare contenta Lady Palma, che l'8 dicembre compirà gli anni e ha scelto di fare un contest apposta per regalarsi delle storielle carine possibilmente crack (Tante navi per una Palma, sul forum di EFP). E' stata una vera sfida per me, che non scrivo spesso crack pairing. La prima scrittura era completamente diversa, poi mi è tornata in mente la puntata in cui Emily salva la vita a Will e ho immaginato un incontro casuale tra i due poco tempo dopo quell'episodio drammatico. Et voilà! Spero vi piaccia almeno un po'! AngelC
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: AngelCruelty