Fanfic su artisti musicali > System of a Down
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    10/11/2019    4 recensioni
[STORIA INTERATTIVA]
Storia nata dopo aver seguito quasi per intero l'ultima edizione di X-Factor. Non lo avevo mai guardato, e devo dire che mi ha proprio appassionato!
«Venti giovani talenti, quattro giudici molto diversi fra loro ma legati da stima e amicizia, un solo vincitore: questo è SOAD-Factor, un talent show avvincente e pieno di sorprese e colpi di scena!
Chi vincerà? Chi sarà costretto a mangiare la polvere? Chi sarà contento dell'esperienza vissuta? Chi si pentirà di essersi iscritto alla gara?
Scopritelo con me!
Ma soprattutto, tra voi, chi vincerà?
Iscrivetevi alla sfida in una recensione o inviandomi un messaggio privato, rispondete alle domande che vi pongo alla fine di ogni capitolo e divertitevi a scoprire gli ospiti speciali, le assegnazioni dei giudici e i temi delle puntate!»
Trovate il regolamento nel primo capitolo!
Buona lettura a tutti ♥
Genere: Comico, Song-fic, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'SOAD-Factor'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Prego, John, esprimi il tuo voto» dice Katie Sun in tono ovvio.

Il batterista si sporge in avanti e osserva Janet e Peter, poi prende la parola: «Peter, credo tu sia migliorato molto dall’inizio, ma tu capirai che per ovvie ragioni devo eliminarti e salvare la concorrente della mia squadra».

Il giovane annuisce, mentre il pubblico femminile si indigna.

«Bene, Shavo?» prosegue la presentatrice.

Il bassista sospira. «Io adoro Janet, ma vale lo stesso discorso: sono costretta a eliminarla» dice con fare dispiaciuto.

Katie Sun sorride e osserva Daron e Serj. «Spetterà a voi due decretare le sorti di questi talenti! Daron, cominciamo da te: chi vuoi eliminare?»

Il chitarrista riflette per un attimo. «Beh… per quanto mi riguarda, entrambi hanno fatto un percorso interessante, ma mi sento di salvare Janet. Trovo che abbia ancora tante cose da regalarci.»

La rossa si porta le mani sul viso e cerca di contenere le lacrime, rivolgendo una timida occhiata in direzione di Serj.

Il cantante aggrotta la fronte. «A me tocca il compito più arduo, non è così? Beh, a Peter voglio dire che è mancata quell’emozione, quella comunicazione con il pubblico che un cantante dovrebbe sempre avere, a parer mio.»

In platea si levano cori di protesta, ma Serj solleva una mano per ottenere il silenzio.

«Scusate, lasciatemi finire. Credo che tu, Peter, abbia già una fornita fanbase e che questo ti aiuterà moltissimo ad avere successo. Salvo Janet.»

Esplode un putiferio incredibile da parte del pubblico, mentre Janet solleva le braccia al cielo ed emette un urletto entusiasta, continuando a ripetere che non riesce a crederci.

Peter, dal canto suo, china appena il capo e sorride mestamente in direzione dei giudici. «Grazie lo stesso.»

«Peter, ragazzo mio!» esclama Shavo, raggiungendo il concorrente e regalandogli un abbraccio fraterno. «È stato un vero piacere lavorare con te, spero veramente che nel tuo futuro ci siano tante cose fantastiche, te le meriti!»

«Grazie davvero, è stato bellissimo partecipare a SOAD-Factor

Janet si accosta al ragazzo eliminato e i due si stringono la mano, mentre tra la commozione e il disappunto generale Katie Sun saluta i telespettatori e dà appuntamento al prossimo live.

 

 

 

 

 

 

7° Live

 

 

 

 

 

 

Katie Sun dà il benvenuto ai telespettatori e al pubblico in sala, poi introduce i giudici e li presenta a uno a uno.

«Siete pronti per buttarvi a capofitto nella semifinale live di SOAD-Factor? I concorrenti in gara sono rimasti in cinque e questa sera i nostri ragazzi dovranno affrontare una prova tutt’altro che semplice: i duetti! E in questo modo si giocheranno un posto in filnale

Il pubblico esulta e batte le mani, impaziente di saperne di più. L’atmosfera è già carica e calda, tutti sono pronti a vivere ancora una volta le emozioni che i concorrenti faranno provare loro.

«Bene! Andiamo a scoprire chi sarà il cantante che accompagnerà i nostri concorrenti durante i duetti! Siete curiosi, vero?»

I presenti rispondono con grida di approvazione, così la presentatrice capisce di avere tutta la loro attenzione su di sé.

«È il talentuoso cantante di una band inglese che sta avendo molti riscontri positivi in questi ultimi anni. Giovane e dalle capacità incredibili, oggi ha deciso di onorarci della sua presenza Conor Mason, frontman dei Nothing But Thieves! Fate un po’ di rumore per Conor!»

In platea si scatena un boato estasiato, mentre le luci si abbassano e l’ospite fa il suo ingresso sul palco, imbracciando una chitarra acustica e prendendo posto su uno sgabello. Tutti lo guardano in attesa di scoprire cosa sta per succedere, Katie Sun intanto si è dileguata e lascia a Conor il suo spazio.

Il ragazzo biondo e dai lineamenti delicati sorride con estrema dolcezza in direzione del pubblico e le donzelle presenti si dimenticano completamente che Peter è stato eliminato e che non potranno più vederlo, piangere per lui e strapparsi i capelli per un suo sorriso.

«Ciao a tutti! Sono contento di essere qui con voi. Voglio cantarvi qualcosa, okay?» dice al microfono, strascicando un po’ le parole.

Tutti applaudono per incoraggiarlo a proseguire.

«Per voi, questa è Lover, Please Stay

Subito comincia a cantare e l’atmosfera si fa subito suggestiva, colma di un romanticismo doloroso e quasi straziante. Conor accarezza le corde dalla chitarra e porta fuori la sua voce con estremo trasporto, facendosi largo nei cuori di chi lo ascolta.

 

And I can see you

I can feel you

Slipping through my hands

Ohh

I can taste you

I can taste you

Slipping through my hands

So take from me

What you want

What you need

Take from me

Whatever you want

Whatever you need

My lover

Please

Stay with me

Ohh

My lover

Please

Stay with me

 

Alcune delle parole pronunciate dal cantante non sono perfettamente chiare, ma è una sua caratteristica, rende l’esibizione ancora più intima e commovente.

Tra il pubblico, molte persone piangono o ascoltano intrappolate in una sorta di fase di trance inaspettata.

Così che quando la performance si conclude e le luci pian piano tornano più intense, è difficile per tutti rendersi conto di dove si trovino. Anche Katie Sun è palesemente commossa e stenta a trattenere le lacrime.

«Conor… ciao, è un vero… wow, scusami, è che mi sono emozionata moltissimo!» ammette la bionda, stringendogli calorosamente la mano.

Lui sorride dolcemente. «Grazie a tutti, cantare in questo teatro meraviglioso mette i brividi.»

Il pubblico esplode, un po’ in ritardo, in un applauso travolgente e carico di affetto e ammirazione.

I componenti dei System si alzano e raggiungono l’ospite, salutandolo calorosamente e ringraziandolo per la sua presenza.

«Abbiamo cominciato con un sacco di emozioni» dice Shavo, gli occhi lucidi fissi su Conor.

«È stato un onore per me avervi emozionato.»

«La cosa importante» interviene Katie Sun, appoggiando una mano sul braccio del giovane cantante inglese. «È che Conor, oltre a duettare con i nostri concorrenti, ricoprirà un ruolo molto importante stasera.»

«Già. Sarà il quinto giudice di SOAD-Factor e avrà l’arduo compito di decidere insieme a noi chi eliminare» annuncia Serj con un sorriso cortese.

Tutti esultano e battono le mani.

«Come vedete, la serata si preannuncia scoppiettante! Perciò, adesso prepariamoci ad assistere ai duetti dei nostri concorrenti con Conor Mason dei Nothing But Thieves!» conclude Katie Sun.

 

 

È tutto pronto e il pubblico non ne può più di aspettare.

«Vi ricordo che tutti i brani utilizzati per i duetti appartengono tutti ai Nothing But Thieves! E ora diamo il benvenuto alla prima concorrente, Janet Stars, e al nostro ospite d’onore, Conor Mason!» esclama la presentatrice.

Janet e Conor fanno il loro ingresso, accompagnati dal caloroso applauso del pubblico.

«Salve ragazzi» saluta John. «Ditemi un po’, quale brano avete scelto per stasera?»

Conor scambia un’occhiata con la rossa, facendole cenno di parlare.

«Io e Conor abbiamo ponderato molto bene le varie opportunità, per poi scegliere Number 13. Perché è divertente e io volevo dimostrarvi che so eseguire dei brani energici e coinvolgenti!»

«Oh, wow. Non vediamo l’ora di ascoltarvi» replica Shavo entusiasta ed estremamente interessato.

I due cantanti si sorridono, poi parte la base ed entrambi si concentrano su ciò che devono fare.

Il primo a partire è Conor.

 

Oh, you're bringing me down to my knees

 

Poi Janet subito dopo attacca con la parte più energica.

 

First I'm your predator then I'm your prey

Give me your love and then take it away

 

E così i due vanno avanti di questo passo: Conor si dedica alle parti più soft, lasciando a Janet quelle più aggressive. Inscenano un siparietto in cui riescono a interagire perfettamente, la ragazza porta fuori tutte le sue capacità vocali e spinge nei punti giusti, lasciandosi andare alle emozioni e al mood del pezzo.

Poi Conor sussurra in modo suadente:

 

You're my number 13, honey

 

Dopodiché lascia che Janet si prenda il ritornello, cantando e facendo sua ogni parola, in un modo che nessuno le aveva mai visto fare. Trasuda seduzione ed erotismo, riuscendo così a interpretare magistralmente il brano, pur cambiando un poco il tema di alcune frasi perché non ha un’estensione vocale che le permette di raggiungere le note più alte.

 

So sweet, my beauty queen

There's something about your love

That makes me wanna kill it

My 13

There's something about your love, your l-l-l-love

 

Alla fine della performance i due cantanti sono stanchi ma visibilmente soddisfatti, così come il pubblico che non fa che applaudire, gridare e acclamarli senza alcun ritegno.

Katie Sun zampetta verso i due e si complimenta con calore, per poi rivolgersi al pubblico e annunciare: «Ascolteremo dopo i pareri dei giudici, compreso quello di Conor che li raggiungerà una volta finite le esibizioni».

Poi congeda la concorrente e la saluta, invitando il pubblico a continuare a farsi sentire per il prossimo partecipante: PQ Killer.

Il rapper entra in scena indossando i suoi soliti abiti larghi e il cappellino dalla visiera piatta, salutando tutti con un gesto della mano e battendo sulla spalla di Conor con fare amichevole.

«Ciao Cody, cosa ci presenterai stasera?» chiede subito Serj al giovane.

Lui si stringe nelle spalle. «È stato veramente difficile trovare qualcosa che fosse adatto a me, ma alla fine Conor mi ha proposto Live Like Animals e non ho potuto dire di no!» racconta. «Ho un po’ di paura, non so cosa ne verrà fuori, ma ci metterò tutto me stesso. Lo devo prima di tutto a Diana.»

Serj annuisce. «Capisco, e ora sono ancora più curioso» ammette.

«Ehi, fratello!» interviene Shavo. «Ti fa onore il fatto che tu voglia lottare anche per Diana, ma devi ricordarti sempre che sei qui per te stesso! Non sottovalutarti mai!» suggerisce con enfasi.

Il pubblico applaude, poi i due cantanti possono finalmente sistemarsi al centro del palco e cominciare la loro performance.

La base parte ed è subito il turno di PQ Killer, che ha la fortuna di poter rappare almeno un po’ sulla strofa.

 

The T.V. tells us to be scared

We'll make a difference if we care

We put our lives all up for sale

We get our truth from the Daily Mail

It's madness, get used to it

 

Another unit to be sold

Pig love is all we'll ever know

So we're gonna live like animals

We're gonna live like animals

It's madness, yeah, it's gone to shit

 

Il ragazzo ha ancora dei problemi di intonazione, ma sembra cavarsela, specialmente quando sul ritornello Conor interviene per armonizzare con la sua voce ed eseguire la linea vocale più alta.

 

And now the kids are opening their eyes

And now the kids are starting up a fire

Dancing around, dancing around the light

 

Nelle parti strumentali, PQ Killer incita il pubblico a ballare e battere le mani a tempo, aggirandosi per il palco con la sua proverbiale energia.

L’esibizione non è male nel complesso, anche se la fatica che il rapper mette nell’esecuzione si fa sentire. Tuttavia, al termine, il pubblico non sembra essersi accorto di certe mancanze e lo applaude calorosamente come al solito.

Cody e Conor si scambiano un cinque e ringraziano il pubblico, poi Katie Sun arriva a salutare il giovane concorrente.

«Grazie davvero, bravissimo!» si complimenta. «Ci vediamo dopo.»

Dopodiché sorride apertamente al pubblico e annuncia che è giunto il momento di dare spazio agli L.A.P.D..

La band fa il suo ingresso e tutti i membri raggiungono le rispettive postazioni, sistemando gli strumenti.

«Ciao carissimi! Cosa ci fate ascoltare stavolta?» domanda Daron, evidentemente orgoglioso dell’unica band permasta nella sua squadra.

Brianna si avvicina al microfono. «Ehi!»

Dal pubblico si leva un grido animalesco, poi un tizio urla: «Sei strafiga!».

«Hai anche degli ammiratori, hai visto?» scherza Serj.

«Mi dispiace, sono impegnata, ma grazie per il complimento!» replica con franchezza la ragazza, scatenando le proteste di parecchi ragazzi in platea. «Comunque… confrontandoci con Conor, abbiamo deciso di presentare Wake Up Call perché io vorrei dimostrarvi che so cantare anche in questo modo, un modo diverso, che spero possa colpirvi! Ormai stiamo per arrivare alla finale e voglio rischiare, altrimenti cosa ci sono venuta a fare qui? E poi sarà divertente per tutti da suonare!»

«Allora stupiteci, siamo tutt’orecchi!» esclama il chitarrista dei System.

Conor sorride ed è evidente quanto sia contento di cantare con l’accompagnamento di una band completa.

Sarah stacca il tempo, poi tutti insieme cominciano a suonare. Stavolta Michael non canta, si concentra sulla sua chitarra, lasciando spazio a Brianna e Conor.

Comincia Brianna, eseguendo la prima parte della strofa, mostrandosi molto più controllata e delicata di come tutti erano abituati a sentirla.

 

We met when we were young

I told you where to go

You had those creepers on

You showed me how to roll

Step out, this town

Has nothing that I wanna know

 

Poi Conor interviene, eseguendo la seconda parte della strofa, imprimendo l’inconfondibile marchio dei fabbrica dei Nothing But Thieves.

 

These hearts are wireless

This ain't no crowd control

These thoughts are violent

They murder rock and roll

Slow down fade out

That's not how I wanna go

 

Poi, sul ritornello, torna a cantare Brianna, sempre delicata, senza strafare, mentre Conor abbellisce il tutto con armonizzazioni particolari e capaci di toccare le corde più profonde del cuore degli ascoltatori.

 

Sometimes we never get started

No one will give you a wake up call

Sometimes the hours are wasted

No one will give you a wake up call

 

La band è evidentemente più soft del solito, spogliandosi di uno stile che ormai pareva radicato in loro, per buttarsi in qualcosa di più rilassato e meno esplosivo.

Il pubblico apprezza molto l’esibizione e applaude con fervore, acclamando Brianna o qualche altro membro della band.

La presentatrice li raggiunge e stringe a tutti la mano. «Siete stati bravissimi! Brianna, caspita, mi hai fatto venire i brividi!»

«Grazie mille, grazie davvero» replica la cantante, per poi avvicinarsi al bordo del palco e salutare con affetto la platea.

Poi i ragazzi lasciano la sala e la bionda annuncia che è arrivato il momento di HellGal.

La giovane entra in scena con indosso una canottiera verde abbinata al canonico cappellino, sfoggiando però una minigonna in jeans e delle sneakers alte.

«Oggi sei carinissima» ammette John, facendole l’occhiolino.

«Grazie, giudice!» esclama Helena, per poi lanciare un enorme sorriso al pubblico.

Tutti gridano per supportarla, impazienti di sentirla cantare.

«Cosa ci farete sentire stasera tu e il nostro ospite?» indaga ancora il batterista dei System.

«Beh, stavolta ho voluto scrivere la mia eliminazione da questo programma» dice la giovane.

«Come sarebbe a dire? Ma no!» protesta Shavo.

«Ho proposto io di fare un brano che va completamente fuori dai miei soliti canoni. E Conor mi ha dato corda, assicurandomi che sarebbe stato fighissimo! Ma io non ne sono sicura al cento per cento, però ormai è fatta.»

«Di che si tratta?» domanda impaziente Daron.

«Di Tempt You (Evocatio), una canzone veramente emozionante e piena di feels. E soprattutto delicatissima.»

«Allora prego, vi ascoltiamo con piacere» conclude John.

HellGal si sistema accanto a Conor e sospira, mentre le prime note del brano accarezzano l’aria circostante.

Il primo a partire è Conor, eseguendo alcune frasi della strofa.

 

Darling, I'm gonna build you something

Sweetie, you need something better

Let me build you something better

 

Poi Helena subentra, finendo di eseguire la prima strofa, utilizzando una delicatezza che la mette in luce come una cantante capace e assolutamente versatile.

 

Heaven, it's lonely in your heaven

Darling we should get together

I could worship you forever

 

Canta con calma, appoggiandosi sulle parole e sui suoni, senza mai mostrare fatica nell’esecuzione. Riesce a destreggiarsi tra falsetto, cry e corda sottile, provocando brividi e lacrime in chi la ascolta.

Presegue anche nel ritornello, mentre Conor le sta accanto e si prepara per rientrare nella seconda strofa.

 

How do I tempt you

Out of the city

Out of the city

Out of the city tonight

How do I tempt you

Out of the city

Out of the city

Out of the city tonight

 

Helena si dimostra seducente e suadente, quasi lasciva nel modo di interpretare un brano tanto intimo e dolce.

Quando il tutto finisce, un applauso travolgente e la prima standing ovation della serata si diffonde per il teatro, scaldando il cuore della concorrente e rassicurandola.

«Hai visto che è andata bene, alla fine?» cinguetta Katie Sun, abbracciando in maniera del tutto inopportuna la concorrente.

HellGal rimane rigida e picchietta sulla schiena della bionda, imbarazzata. «Sì, grazie, ehm… okay…»

«Bellissimo, bravi ragazzi! Beh, Helena, ci vediamo dopo, lasciamo il palco a Meredith!»

HellGal saluta tutti e, accompagnata dal calore del pubblico che ancora la acclama, esce di scena.

Poco dopo Meredith fa il suo ingresso e saluta Conor e i giudici, per poi lanciare un bacio ai presenti in platea.

«Ciao tesoro! Cosa ci canti?» chiede Shavo con enfasi, sorridendo apertamente.

«Ho voluto buttarmi su qualcosa di meno aggressivo, e beh… spero di esserci riuscita, grazie anche al supporto di un artista eccezionale come Conor!»

«Che brano avete scelto?» vuole sapere Daron.

«If I Get High, una canzone stupenda e molto difficile» replica la ragazza, sorridendo timidamente in direzione dei giudici.

«Siamo curiosissimi!» esclama Shavo, sporgendosi in avanti e appoggiando i gomiti sul bancone dei giudici.

Conor imbraccia la chitarra e si accomoda sullo sgabello, mentre Meredith gli sta accanto e sorride al pubblico.

Lui comincia a suonare e lascia che la ragazza canti, anch’essa sradicata dalla sua comfort zone come tutti gli altri concorrenti.

Il canto della giovane è delicato, malinconico e molto intimo e intenso.

 

I'll meet you at the divide

To break the spell

A point where two worlds collide

Yeah, we'll rebel

 

Poi lei e Conor proseguono, unendo le loro voci in una perfetta armonia che dà l’impressione che abbiano duettato da sempre in quel modo.

 

And we run

And we run

And we run

And we run

And we run

And we run

And we run

Until we break through

 

La canzone è un crescendo di intensità ed emozioni, ma senza mai sfociare in timbri aggressivi e fuori luogo.

L’ultimo ritornello unisce nuovamente le voci dei due cantanti, rendendo quell’armonia perfetta e inspiegabile.

 

If I get high

If I get high

If I get high

 

La performance si conclude con applausi scroscianti, lacrime e grida di giubilo, mentre i nomi di Conor e Meredith rimbalzano all’interno del teatro senza sosta.

La ragazza si inchina gentilmente in direzione della platea, poi verso i giudici, e infine abbraccia velocemente Conor, ringraziandolo infinitamente.

Katie Sun raggiunge il centro del palco e si complimenta con entrambi, poi prende il microfono e parla: «Bene, direi di richiamare anche gli altri quattro concorrenti sul palco, perché è venuto il momento di ascoltare il parere dei nostri giudici. Conor, puoi accomodarti al banco vicino a Serj, prego».

Il cantante dei Nothing But Thieves esegue e nel frattempo il resto dei concorrenti sale sul palco, accerchiando Meredith.

Tutti si stringono gli uni vicini agli altri e attendono di sapere cosa pensano i giudici delle loro esibizioni.

Katie Sun annuncia che è arrivato il momento di aprire il televoto, facendo presente che i due meno votati dovranno esibirsi di fronte ai cinque giudici con il loro cavallo di battaglia, in modo da convincerli che meritano di proseguire il loro percorso.

 Poi sorride. «Serj, cominciamo da te. Che cosa pensi di questi ragazzi?»

«Mi sono piaciuti tutti, per il semplice fatto che si sono messi in gioco e hanno sperimentato su loro stessi. Ho trovato molto suggestiva l’esibizione di HellGal, brava, mi hai piacevolmente sorpreso. Meredith, mi hai commosso. Cody, anche se sei l’unico ragazzo superstite nella mia squadra, devo dire che ti ho visto un poco in difficoltà, ma apprezzo comunque il fatto che tu abbia voluto provarci.»

«Grazie» replica il rapper.

«Io credo che tu, Cody, non sia tagliato per fare il cantante» dice Daron, mentre il pubblico protesta indignato. «Non fraintendermi, intendo dire che sei un rapper, e spesso i rapper non cantano.»

«Questo cosa significa?» indaga Serj.

«Che portarlo fuori dalla sua zona di comfort ha dimostrato che non è allo stesso livello tecnico degli altri.»

«Beh, Daron, però anche Michael degli L.A.P.D. non sa cantare, eppure…» interviene Shavo.

«La loro cantante è Brianna» lo interrompe il chitarrista dei System. «So che sono la voce fuori dal coro, ma la penso così e non vedo perché non dovrei dirlo. Ciò non toglie che io non rispetti questo ragazzo.»

«Okay, ti ringrazio per la schiettezza» dice Cody.

«Cosa pensi degli altri?» incalza Katie Sun.

«Eccezionali. Oggi Helena e Meredith hanno brillato, brava anche Janet. I miei ragazzi, beh, stupendi.»

«Io li ho trovati spenti rispetto al solito, non hanno mostrato la stessa energia» fa notare Shavo. «E tu sai quanto li adoro, ma…»

«Il pezzo era più soft.»

«Certo, sono stati bravi, però li preferisco più energici, perché possono spaccare tutto! Comuqnue a me sono piaciuto tutti, ma mi trovo d’accordo su PQ Killer, putroppo le carenze a livello tecnico si sono notate.»

«Grazie, Shavo. John, tocca a te!» cinguetta la presentatrice.

«Ho trovato tutti molto coraggiosi, e credo che PQ Killer sia stato il più coraggioso di tutti, perché ha rischiato pur non essendo molto preparato a livello tecnico. Complimenti a tutti, ora vedremo cosa deciderà il pubblico.»

«Grazie. Conor, ora vogliamo sentire la tua opinione.»

Il cantante dei Nothing But Thieves sorride dolcemente in direzione di tutti i ragazzi. «Posso solo dire che è stato emozionante lavorare con ognuno di voi, avete tutti talento e dovete assolutamente continuare a coltivare questa grande passione, a prescindere da come andrà questa gara. Me lo promettete?»

Tutti annuiscono e a qualcuno si inumidiscono gli occhi. Janet si rifugia tra le braccia di Michael, mentre HellGal cerca di rassicurare PQ Killer, vedendolo piuttosto abbattuto.

«Vi ricordo che i due ragazzi meno votati dovranno sfidarsi con il loro cavallo di battaglia, poi saranno i giudici a decidere chi eliminare. Le votazioni si chiudono… ora! Non ci resta che aspettare la busta con i risultati.»

La presentatrice continua a sproloquiare per un po’, finché non riceve la busta tanto attesa e l’atmosfera si fa subito tesa per tutti.

I partecipanti si abbracciano e tengono gli occhi fissi su Katie Sun, la quale lascia un poco di suspense prima di proclamare il verdetto.

«Il primo concorrente che va al ballottaggio è…» Pausa, musica ansiogena, cuori a mille. «PQ Killer.»

Il rapper china il capo e lo scuote piano.

«Chi combatterà contro di lui per rimanere aggiudicarsi un posto in finale è…» Altra pausa, la tensione è palpabile ormai. «Gli L.A.P.D.» conclude la bionda. «Questo significa che gli altri ragazzi possono scendere dal palco e prepararsi per l’ultima battagla che avverrà la prossima settimana in una location speciale che ancora non vi sveleremo! Complimenti a tutti e ci vediamo in finale!»

L.A.P.D. e PQ Killer restano sul palco, nei pressi del banco dei giudici, in attesa di poter eseguire i loro cavalli di battaglia.

«Il primo a esibirsi sarà PQ Killer. Prego, raggiungimi al centro del palco» dice la bionda. «Qual è il tuo cavallo di battaglia?»

«Voglio portare il mio inedito, Refugees, perché mi rappresenta più di qualsiasi altra cosa.»

«Prego, facci sentire!» lo incoraggia Katie Sun, raggiungendo gli sfidanti accanto al banco dei giudici.

La base parte, così PQ Killer può finalmente rientrare nel suo solito mood, facendo vedere ai giudici ciò in cui è più forte e per cui è naturalmente portato.

L’inedito sembra essere stato imparato dal pubblico, tant’è che la maggior parte canta il ritornello con enfasi, accompagnando l’esibizione energica e travolgente del rapper.

 

Babylon bwoy dem a tak inna boat

Your only chance was pay to sail out

Some of dem a flee by the bombs and riots

Bad minded people lucre pon you

 

Ancora una volta, PQ Killer si dimostra amato e apprezzato dal pubblico, che alla fine della performance lo acclama e lo supporta con calore.

«Ora è il momento degli L.A.P.D.! Ragazzi, qual è il brano che convincerà i giudici a farvi proseguire?» domanda la presentatrice, raggiungendo il centro del palco insieme alla band.

È Michael a prendere la parola, sorridendo in direzione di Brianna. «Il primo brano che abbiamo coverato tutti insieme è stato Ten Tonne Skeleton, perciò pensiamo che potrebbe portarci fortuna!» esclama.

«Che pezzo!» si esalta Shavo, sollevando entrambi i pollici.

«Allora… come si dice? Spaccate tutto!» Detto questo, Katie Sun si defila e lascia spazio ai concorrenti.

La batteria è essenziale, in levare, e la chitarra è energica e in pieno stile L.A.P.D.; Brianna si diverte a interpretare il testo, muovendosi a tempo e gironzolando per il palco, guardando negli occhi alternativamente i suoi compagni di band e il pubblico delle prime file.

 

She took my heart, left me for dead

And drank my blood, told me she said

Our secret's worth, its weight in gold

That fire we had, now is turning cold

 

Sul ritornello, viene fuori ancora di più l’energia della band, tutti sono rilassati e completamente assorbiti dalla musica che stanno suonando.

Brianna sorride, poi attacca con il ritornello.

 

Cut loose like an animal

Fired out like a cannonball

But I waited too long

Yeah I waited too long

Got high from a holy vein

Crashed down in a hurricane

Love has been here and gone

Love has been here and gone

 

La performance si conclude con uno straordinario acuto di Brianna, che fa vibrare l’intero teatro e fa eseguire al pubblico la seconda standing ovation della serata.

Tutti applaudono e chiedono a gran voce il bis, ma Katie Sun deve riportare un po’ di tranquillità e soprattutto compiere il suo dovere.

«Grazie anche a voi, siete stati bravissimi! Bene, ora i nostri giudici devono darci il loro parere e dirci chi vogliono eliminare, scegliendo chi avrà un posto nella finalissima di SOAD-Factor! Serj, parti tu.»

Il cantante dei System sospira. «Come da prassi, salvo PQ Killer perché fa parte della mia squadra e credo che in ogni caso abbia spaccato. Ottima esibizione anche la vostra, ragazzi.»

«Parlo io, che salvo gli L.A.P.D.. Vi ho amato, siete stati fenomenali! Ma ehi, Cody, il tuo singolo è una bomba!» esclama Daron.

Katie Sun si rivolge a Shavo, John e Conor.

«Ora dipende tutto da voi. Dovete scegliere chi andrà in finale.»

 

 

 

 

 

 

NOTE FINALI

Ciao a tutti, miei carissimi lettori!

Oooh, avete visto chi è stato eliminato? Alla fine i giudici hanno deciso di mandare via Peter, e immagino che qualcuno di voi ne sarà contento ^^”

Che mi dite di questa semifinale dedicata ai duetti? Vi aspettavate che sarebbe giunto il signor Conor Mason a far compagnia ai nostri ragazzi?

Tutti quanti sono usciti dalla loro zona di comfort, e questo non ha fatto che mettere in difficoltà un po’ tutti.

Alla fine il pubblico ha mandato PQ Killer e gli L.A.P.D. al ballottaggio, così i due concorrenti hanno dovuto esibirsi una seconda volta per convincere i giudici.

E ora chi sceglieranno di eliminare? Tutto è nelle mani di Shavo, John e la special guest Conor!

Quindi, scrivetemi per MESSAGGIO PRIVATO chi secondo voi verrà eliminato tra:

-        PQ Killer

-        L.A.P.D.

Inviate tutto entro e non oltre il 9 dicembre 2019. Se indovinerete, come sempre, riceverete un punto.

Il prossimo capitolo sarà dedicato alla finale per i nostri concorrenti, MA non sarà l’ultimo, poi scoprirete perché a tempo debito XD

Ma questo significa anche che nel prossimo aggiornamento scopriremo anche chi vincerà tra voi partecipanti caparbi e sempre presenti… siete elettrizzati? Io sìììì *___*

Ovviamente questo significa che, dopo aver ricevuto le risposte per questo capitolo, farò la somma dei punteggi e annuncerò nelle note finali chi sarà il vicitore e vi scriverò anche quale sarà il premio *___*

Non vedo l’ora, e voi?

Okay, grazie a tutti quanti per essere ancora qui, ci sentiamo il prossimo mese con LA SUPER FINALISSIMA DI SOAD-FACTOR

 

PS:

Devo assolutamente fare pubblicità a un bellissima storia di Soul Dolmayan, che ha scritto ispirandosi ad alcuni dei miei personaggi originali presenti in questa storia *___*

Sono orgogliosa di presentarvi Vincerò per te, vi consiglio di leggerla se non lo avete ancora fatto, è STUPENDA! Grazie ancora, Soul

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > System of a Down / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight