Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Zanna Harris    10/11/2019    0 recensioni
Estate 1945. La Seconda guerra mondiale sta per volgere al termine in via definitiva, ma tutto sembra essere rimasto immutato nella cittadina di Pasadena in California, dove la guerra è arrivata sempre e solo per radio.
Per Cindy, una ragazzina di diciassette anni estroversa e piena di ideali, che fino ad allora aveva conosciuto solo la genuinità della vita fuori dal centro, segna l'arrivo di uno sgradito individuo; un pilota premiato con la medaglia al valore per aver combattuto in solitario a Pearl Harbor. Il capitano Peter Jones è un uomo estremamente sicuro di sé e questo, a Cindy, non va proprio giù, non quando si presenta l'idea che possa diventare il futuro fidanzato di sua sorella maggiore. Non sa ancora quanto l'ingresso di quest'uomo nella sua vita da adolescente ribelle la cambierà drasticamente facendola crescere. Quanta vita può essere rinchiusa in un attimo.
"La guerra esiste ovunque, anche in amore, l'unico vantaggio che abbiamo, se sappiamo giocarci bene la carta, è il campo di battaglia".
Storia ambientata in più periodi, con tutti gli annessi e connessi di due decenni controversi che hanno fatto la storia. Troverete di tutto qui, non solo l'amore, non solo la guerra...
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La luce calda del tramonto - Trilogia e non solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I
 

 
Pasadena, California
10 giugno 1945

 
 
Quando conobbi il capitano Jones, alla fine di quello stesso giorno, compresi il reale significato della parola “chimera”: un’illusione, un’utopia, un sogno. Ma pensando anche al mostro col corpo di leone, la testa di capra che gli sbucava dalla schiena e il serpente che si ritrovava per coda, mi resi conto che nient’altro al mondo avrebbe potuto descriverlo meglio; qualcosa di tanto affascinante quanto temibile. Del resto l’umanità intera poteva definirsi un’unica, grande chimera, perché come dimostravano gli accadimenti di quell’ultimo decennio, persino le più belle utopie di un popolo potevano tramutarsi nell’incubo senza fine di un altro.
Ma adesso andrò con ordine, per quanto trovi assurdo il fatto che certe questioni partano sempre da un punto ben definito. Un punto e a capo.


[...]      
 
 
 






NOTA AUTRICE

"La luce calda del tramonto" è approdato su Amazon in formato CARTACEO, eBOOK e GRATIS CON KINDLE UNLIMITED! 
 
Grazie per tutti questi anni passati insieme, alle vostre recensioni bellissime e incoraggianti, e anche a quelle critiche che mi hanno aiutata a migliorare. Senza Efp ora non sarei qui a darvi questa meravigliosa notizia. Non abbandonerò definitivamente questo sito, ma è ora che le mie storie più care vengano alla luce per raggiungere altri lettori bisognosi di vivere un sogno come abbiamo fatto qui, tutti insieme.
Grazie a chi c'è stato e c'è ancora, e a chi invece arriverà.
 
Zanna


P.s.: Spero che quanto ho scritto non violi il regolamento del sito, ho pensato fosse giusto avvisare  i lettori con questa specie di "aggiornamento"  perché non sapevo in alche altro modo avrei potuto raggiungerli tutti.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Zanna Harris