Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    11/11/2019    5 recensioni
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Double flash; "cwtch" è una parola gallese che indica, sostanzialmente, un abbraccio che equivale a un luogo sicuro in cui sentirsi a casa. Dal testo:
Il cuore batte a mille, ma non ha paura. Stavolta no, perché lo sa: sta per finire tutto. In un modo o nell’altro, ma non dovrà più scappare, non più vivrà una vita rubata.
Pensa a sua sorella, mentre scorge Dai Moroboshi correre nella direzione opposta alla sua.
Poco dietro a lui, c’è Shinichi. Corre anche lui, corre incontro a lei, corre come fa sempre quando ha un caso, un colpevole da incastrare…
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Rei Furuya, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cwtch

Cwtch



 

Corre, Shiho, corre.

Corre lontana dai fischi delle pallottole alle sue spalle, corre lontana dai suoi incubi.

Ancora una volta, corre per sfuggire a Gin.

Il cuore batte a mille, ma non ha paura. Stavolta no, perché lo sa: sta per finire tutto. In un modo o nell’altro, ma non dovrà più scappare, non più vivrà una vita rubata.

Pensa a sua sorella, mentre scorge Dai Moroboshi correre nella direzione opposta alla sua.

Poco dietro a lui, c’è Shinichi. Corre anche lui, corre incontro a lei, corre come fa sempre quando ha un caso, un colpevole da incastrare…

Solo che stavolta Shinichi si ferma, anche. Di fronte a lei, la studia con preoccupazione evidente – la stringe a sé.

Tutto si ferma, per Shiho; i pensieri, che durante la fuga si erano succeduti disordinati e incoerenti, spariscono. Il mondo si fa immobile, lei non vede più agenti correre né sente le urla, gli spari. Tra le braccia del ragazzo, si sente sicura come mai prima. Tutto sparisce; nel bianco totale di quello spazio che è solo loro, persino le lacrime che si è imposta di non versare ritrovano la strada.

~

È l’agente Furuya a scortarla fuori dal quartier generale, alla fine di tutto.

Sono stati giorni frenetici, in cui ha dovuto identificare volti, rispondere a domande infinite, confermare accuse. Giornate piene di persone e fatti che vuole solo dimenticare, e tuttavia riconosce loro un merito: l’hanno tenuta occupata.

È ormai quasi una settimana che Ai Haibara è sparita, cedendo il posto a Shiho Miyano; una settimana che evita di porsi la domanda che vede aleggiare sulla bocca di tutti, ma che nessuno ha osato pronunciare. Una domanda che ormai la incalza da vicino.

Furuya le sorride – si chiede se sarà lui, a presentargliela. Rafforza la presa intorno alla tracolla della sua borsa, urlando mentalmente – a sé e a lui – di non avere risposta.

«Buona fortuna, Shiho» – l’agente non aggiunge nient’altro; accenna un saluto e le dà le spalle, lasciandola alla sua nuova, riconquistata, vita.

Già, ma… quale?

Lascia vagare lo sguardo sul cortile assolato, smarrita – una sensazione che negli ultimi giorni era riuscita a reprimere. C’è stato così tanto a tenerla impegnata.

Lentamente, muove i primi passi verso l’uscita, poi lo vede.

Shinichi è al cancello, lo sguardo puntato su di lei. Un sorriso accogliente sul volto.

E allora Shiho corre ancora, corre mentre nuove lacrime le scorrono lungo le guance – stavolta lacrime di gioia, e nient’altro.

Senza una parola, lo stringe a sé, affidando a quel semplice gesto il comunicargli tutta la gratitudine, il sollievo, l’affetto che prova in quel momento; così giustificherà tra sé, più tardi, quella reazione istintiva.

Shinichi ricambia, con affetto identico. E solo allora Shiho comprende davvero che non è solo tutto finito: qualcosa di nuovo e bellissimo è iniziato da tempo.

Perché tra le sue braccia, Shiho sperimenta una sensazione a lungo dimenticata, un calore che sa di Akemi. E anche a lei pensa, gustando ogni istante di quell’abbraccio che sa di casa.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace