Giochi di Ruolo > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Rider1337    11/11/2019    2 recensioni
[Introspettivo]
La storia di una ragazza e del suo rapporto con il suo migliore amico, il mare.
Genere: Introspettivo, Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando sentiva il bisogno di pensare, o quando non ne poteva più di ascoltare le persone attorno a lei, capitava che se ne stesse lì, tutta da sola, seduta su quella spiaggia, o su una di quelle rocce, semplicemente perché non sopportava più l'idea di dover convivere con persone che, nel mare, vedevano solo acqua. Amava con tutta se stessa, vedere come le onde ed il mare, giocassero insieme. Non si stancava mai di ascoltarlo, ma anzi, sentiva la mancanza della sua voce calda e profonda fin dentro le ossa, e questo, con le persone, non succedeva spesso. Con quella voce, il mare le consigliava cosa fare, le dava le risposte alle domande più importanti, ancor prima che lei avesse il tempo di aprir bocca, per chiedere aiuto. Molti parlavano di quello che, ormai, dopo tanto tempo, era diventato il suo migliore amico: gli dedicavano canzoni, poesie, o racconti proprio come questo, eppure, lei credeva fermamente che in pochi sapevano carpirne la sua incommensurabile bellezza. Il mare, secondo lei, racchiudeva l’essenza della vita. Il mare, spesso, le pareva come confuso; eppure, sapeva trasmetterle un senso di calma e di eterna pace, come nessun altro al mondo. Sapeva inoltre che, se avesse avuto bisogno di un amico su cui contare, lui sarebbe stato lì, solo per lei. L'avrebbe abbracciata come era solito fare con le onde, e sarebbe stato per lei, come una spalla su cui piangere, dove le lacrime, sarebbero diventate un tutt'uno con il mare stesso, nascoste, come un segreto tra migliori amici. Ed è così che faceva, quando sentiva il peso del mondo, tutto sulle sue spalle: andava vicino al mare, lo salutava, e gli raccontava la sua giornata, e gli spiegava che è proprio così che le persone crescono, grazie alle brutte giornate, e grazie al mare, che le ascolta, attento, mentre accarezza le onde.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Rider1337