Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: pampa98    14/11/2019    4 recensioni
Come dice il titolo, è una raccolta di sei storie con protagoniste sei coppie diverse. Spero vi piaccia ^^
1. OTP: Jaime/Brienne
2. NOTP: Jaime/Cersei
3. HET: Sansa/Sandor
4. FEMSLASH; Sansa/Margaery
5. CANON: Loras/Renly
6. CRACK: Daenerys/Jaime
[Storia partecipante alla "Challenge delle sei coppie" indetta da GiuniaPalma/LadyPalma sul forum di EFP]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Daenerys Targaryen, Jaime Lannister, Loras Tyrell, Sansa Stark
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jaime era seduto di fronte al fuoco, lo sguardo perso nelle fiamme. Tyrion era rimasto con lui fino a pochi minuti prima, poi aveva dichiarato di essere stanco e si era ritirato. Nessuno dei due riusciva ancora a credere di essere sopravvissuto a quella terribile notte, eppure era così.
Sentì dei passi dietro di sé e si volto per vedere chi era.
-Ser Brienne.- la salutò allegro.
Anche nella penombra, Jaime poteva giurare che stesse sorridendo. A sapere che quel titolo le provocava sempre quell’espressione, l’avrebbe nominata cavaliere anni addietro.
-Perdonami, ser, non volevo disturbarti.-
-Nessun disturbo. Unisciti a me.- rispose, accennando con la mano alla sedia vuota alla sua sinistra.
Brienne si sedette. Aveva ancora un occhio nero e Jaime sapeva che aveva riportato vari ematomi su tutto il corpo, ma era viva e tanto bastava.
-Come stai?- gli chiese.
-Come uno che è scampato a morte certa.- scherzò lui.
-Tuo fratello l’aveva detto, che saremmo sopravvissuti.-
Jaime annuì. –Già. E’ sempre stato il Lannister più ottimista. Tu, invece, come stai?-
-Dolorante, ma viva. Poteva andarmi peggio.-
Vero, ma Jaime preferì non pensare a quanto fosse stato vicino a perderla.
La amava, ormai non aveva più senso cercare di nasconderlo. Ne aveva avuto conferma la sera precedente, quando lei gli aveva sorriso, i grandi occhi lucidi colmi di gratitudine e, forse, anche affetto, per lui. In quel momento aveva capito che desiderava passare il resto della sua vita con quella donna, impegnandosi ogni giorno per renderla felice e diventare un uomo degno di lei.
-Che cosa farai adesso?- chiese all’improvviso Brienne.
-Bè, tra poco pensavo di andare a dormire, ma posso restare volentieri a parlare con la mia donzella preferita.-
Brienne sbuffò per il nomignolo e Jaime non riuscì a trattenere un mezzo sorriso.
-Non mi riferivo a questo momento,- spiegò, -Voglio dire… Sei venuto a Nord a combattere per i vivi. Abbiamo vinto, i morti sono stati sconfitti. Quindi…-
Jaime la interruppe, sapendo perfettamente dove voleva andare a parare.
-Non tornerò da Cersei, Brienne.-
Lei sgranò gli occhi. Evidentemente, era convinta del contrario.
Jaime sospirò. Non poteva certo biasimarla. Dopotutto, non era ancora riuscito a dirle la verità.
-Non sono venuto qui solo per combattere.-
Si scambiarono un lungo sguardo e Brienne dovette intuire qualcosa perché nei suoi occhi Jaime lesse paura… e speranza.
-Sì, ho capito.- disse lei, abbassando lo sguardo.
No che non hai capito, donzella. Altrimenti mi staresti baciando.
-Brienne, guardami.-
Lei obbedì.
Jaime le sfiorò la guancia con la mano buona e la sentì fremere per quel tocco.
-Sono venuto a Grande Inverno per te, Brienne. E ho intenzione di restare, per te. Se mi vorrai.-
Brienne gli sorrise, come aveva fatto la notte precedente. Portò una mano a posarsi sulla sua, ancora sulla guancia, mentre appoggiava la fronte contro la sua.
Jaime prese quel gesto per un sì.
 
 



NOTE: Ciao a tutti! Nonostante aspettassi da tempo che Jaime e Brienne si lasciassero andare ai loro sentimenti, il loro bacio e seguente Oathsex non mi sono piaciuti molto. Speravo che si potessero riprendere in un secondo momento, ma ovviamente così non è stato. Ho voluto provare ad immaginare una versione alternativa per l’inizio della loro storia, una che mi sembrava più sensata per il carattere dei due personaggi. Spero di esserci riuscita e che questa breve storia vi sia piaciuta ^^ .

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98